Leggi il Topic


qualità steli tradizionali hm derapage50 contro rovesciati
14830035
14830035 Inviato: 30 Gen 2014 22:03
Oggetto: qualità steli tradizionali hm derapage50 contro rovesciati
 

ciao a tutti, vi pongo un quesito:
sto aiutando un amico con un acquisto e abbiamo trovato due hm; un crm immatricolato nel 2010 con forche tradizionali (le ha appena messe nuove da quanto ho capito e dovrebbero essere paioli da 36mm classche dell'hm) e un derapage immatricolato 2003 con steli rovesciati(quelli di fabbrica dell'HM.)
ora la mia domanda è molto semplice anche se diversa da quello che ho trovato nei topic...
le sospensioni tradizionali dell'hm fanno tanto piu schifo di quelle rovesciate hm?o è piu che altro un fattore estetico?
è vero che gli steli rovesciati offrono una maggiore rigidità all'anteriore, meno affondo e miglior distribuzione di peso sulla moto?(ovviamente stiamo sempre parlando di quelle due forcelle non di "forche generiche o di altre moto")sono regolabili?se si, in cosa?
la domanda sorge perchè il crm del 2010 glie lo hanno offerto con le gomme da cambiare a 1000 euri ma pieno di pezzi per ela(anche se dobbiamo chiedere cosa)
mentre il dera 2003 a 600 euri ha gli steli inversi ma glie lo darebbero senza frecce senza pedane passeggero e lui dovrebbe aggiungerci la gianna come marmitta perchè poi gli monta un nero che gli do io.
ho fatto un altro topic per il semplice motivo che non ho trovato topic che rispondessero alla mia domanda sulle forche e ho pensato che potrebbe sfatare molti dubbi ad altrettante persone come domanda icon_asd.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14830822
14830822 Inviato: 31 Gen 2014 14:36
Oggetto: Re: qualità steli tradizionali hm derapage50 contro rovesciati
 

oops ha scritto:
ciao a tutti, vi pongo un quesito:
sto aiutando un amico con un acquisto e abbiamo trovato due hm; un crm immatricolato nel 2010 con forche tradizionali (le ha appena messe nuove da quanto ho capito e dovrebbero essere paioli da 36mm classche dell'hm) e un derapage immatricolato 2003 con steli rovesciati(quelli di fabbrica dell'HM.)
ora la mia domanda è molto semplice anche se diversa da quello che ho trovato nei topic...
le sospensioni tradizionali dell'hm fanno tanto piu schifo di quelle rovesciate hm?o è piu che altro un fattore estetico?
è vero che gli steli rovesciati offrono una maggiore rigidità all'anteriore, meno affondo e miglior distribuzione di peso sulla moto?(ovviamente stiamo sempre parlando di quelle due forcelle non di "forche generiche o di altre moto")sono regolabili?se si, in cosa?
la domanda sorge perchè il crm del 2010 glie lo hanno offerto con le gomme da cambiare a 1000 euri ma pieno di pezzi per ela(anche se dobbiamo chiedere cosa)
mentre il dera 2003 a 600 euri ha gli steli inversi ma glie lo darebbero senza frecce senza pedane passeggero e lui dovrebbe aggiungerci la gianna come marmitta perchè poi gli monta un nero che gli do io.
ho fatto un altro topic per il semplice motivo che non ho trovato topic che rispondessero alla mia domanda sulle forche e ho pensato che potrebbe sfatare molti dubbi ad altrettante persone come domanda icon_asd.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Io considererei più seriamente il modello 2010 se stai a guardare la "tecnica", è comunque una moto di 4 anni confrontata con una di ben 11 anni... Grosse differenze non dovrebbero essercene, considera che son pur semrpe forcelle da 50cc, quindi in ogni caso pessime icon_lol.gif

In compenso io personalmente prenderei quella che costa di meno, non essendo elaborata probabilmente è messa meglio (non si sa mai come è stata elaborata una moto icon_confused.gif ), alla fine nei 400€ di differenza ci rimetti le pedane del passeggero, le frecce e la marmitta e ti avanzano ancora moltissimi soldi. Risparmia piuttosto per un 125 o ancora meglio una moto "grossa" dopo 0509_up.gif
 
14831022
14831022 Inviato: 31 Gen 2014 16:26
 

io per ora sono appiedato icon_asd.gif perchè ho deciso di rodare qualche paio di scarpe per risparmiare mentre aspetto di finire le patenti icon_asd.gif la tzr la ho distrutta mi saXD
sto mio amico vuole farsi il rello e lo aiutoXD

piu che altro il mio dubbio sorge soprattutto da una cosa: da quanto ho capito dal 2008 praticamente tutti i modelli di hm nascono con gli steli rovesciati, perchè essendo immatricolata 2010 quella ha gli steli tradizionali? O.O non vorrei fosse un modello vecchio reimmatricolato e risistemato eusa_think.gif
come non riesco a capire perchè in tutti i post leggo che il derapage pre 2003 ha gli steli tradizionali
mentre quella che ho trovato immatricolata 2003 li ha inversi O.O
ho capito male qualcosa suppongo....cosa?XD
 
14831049
14831049 Inviato: 31 Gen 2014 16:36
 

oops ha scritto:
io per ora sono appiedato icon_asd.gif perchè ho deciso di rodare qualche paio di scarpe per risparmiare mentre aspetto di finire le patenti icon_asd.gif la tzr la ho distrutta mi saXD
sto mio amico vuole farsi il rello e lo aiutoXD

piu che altro il mio dubbio sorge soprattutto da una cosa: da quanto ho capito dal 2008 praticamente tutti i modelli di hm nascono con gli steli rovesciati, perchè essendo immatricolata 2010 quella ha gli steli tradizionali? O.O non vorrei fosse un modello vecchio reimmatricolato e risistemato eusa_think.gif
come non riesco a capire perchè in tutti i post leggo che il derapage pre 2003 ha gli steli tradizionali
mentre quella che ho trovato immatricolata 2003 li ha inversi O.O
ho capito male qualcosa suppongo....cosa?XD
questa 2013 Link a pagina di Hmmoto.it li ha tradizionali icon_wink.gif probabilmente non è il derapage ma è il CRM 0509_up.gif

probabilmente pure nel 2003 facevano una versione con le forcelle rovesciate icon_smile.gif
 
14831354
14831354 Inviato: 31 Gen 2014 19:30
 

scusa l'ignoranza, ma tra crm e derapage ala fine mi sembra di capire che cambia solo lo stile e le forche perchè per il resto sono uguali eusa_think.gif giusto?
considerando che il modello del 2003 con forche rovesciate non ha i freni identici a quelli del crm 2010..
cambia l'altezza che il dera è 1cm, piu o meno, piu altoXDe pesa qualcosa in piu del crm...
o ci sono diffrenze che non ho colto??
 
14832066
14832066 Inviato: 1 Feb 2014 13:43
 

oops ha scritto:
scusa l'ignoranza, ma tra crm e derapage ala fine mi sembra di capire che cambia solo lo stile e le forche perchè per il resto sono uguali eusa_think.gif giusto?
considerando che il modello del 2003 con forche rovesciate non ha i freni identici a quelli del crm 2010..
cambia l'altezza che il dera è 1cm, piu o meno, piu altoXDe pesa qualcosa in piu del crm...
o ci sono diffrenze che non ho colto??


Non sono molto informato, ma da quanto ne so le differenze stanno solo in forcelle e freni, forse pure il mono posteriroe cambia icon_wink.gif
 
14832090
14832090 Inviato: 1 Feb 2014 14:04
 

mm capisco eusa_think.gif comunque penso andrà su quello del 2003 perchè non deve rifargli le gomme e soprattutto da quanto ho capito è tutto originale da sempre eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccCiclistica e gomme Moto 50 cc

Forums ©