Lorivo90 ha scritto:
vista così sembra più una cosa di erogazione...considerando che sei quasi in fondo al range di giri utile!
se slittasse la frizione con una facilità così impressionante, dovrebbe slittare anche a bassi giri non appena tocchi il gas impedendoti addirittura di salire di velocità... alla fine nel video fai vedere delle accelerate abbastanza violente e una frizione in grado di slittare anche intorno al regime max di giri a moto lanciata, ti impedirebbe proprio di farle accelerate simili!
Per toglierti il dente prova, siccome il fenomeno sarebbe sicuramente più accentuato a basse velocità andando a fare aperture più violente... potresti provare partendo da una velocità moderatamente bassa..metti la terza o la quarta e apri a tutta.... se slitta te ne accorgi subito
Anche se secondo me...per come si manifesta la cosa...potrebbe non essere uno slittamento della frizione.. riguardo all'usura, a giudicare dal tuo stile di guida (per quello che ho potuto vedere nei pochi secondi di video) non sembri uno che maltratta la frizione....10.000km, se trattata così, son ancora pochi per avere la frizione finita.
stessa cosa per il cavo...per esser sicuro accertati che la leva abbia il gioco indicato dal costruttore....o che comunque ne abbia! se ne ha....non è neanche colpa del cavo.
Io penso fortemente che sia di erogazione..
Nie ho provato a regolare il gioco della leva ma sempre lo stesso, ora stavo pensato, non è che magari è il tipo di olio cambio che è stato messo? anche perchè il cambio è duro da innestare specialmente dalla 1 alla 2