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Elaborazione Intermedia/base
14827798
14827798 Inviato: 29 Gen 2014 13:02
Oggetto: Elaborazione Intermedia/base
 



Comincio con il dire che non ho voglia di spendere 5 euro al giorno per la benzina, quindi voglio ottenere un buon compromesso tra affidabilità e prestazioni; calcolando che devo fare in media 20km al giorno e con 5 euro faccio 3 euro precisi, fare 15 km/l sarebbe sufficiente. Andrei circa ai 75-80 veri circa, devo decidere che ela poter fare: (Ho uno scarabeo ad aria, però ho un radiatore a casa, mi mancherebbe solo la pompa)
albero rms sr 45 euro
pinasco overdrive 45 euro
frizione polini: 40 euro
campana one 20 euro


manca carburatore, marmitta e gt. Le possibilità sono:
- dr aria
- pro replica
-17,5

-t force aria
-19
-shot v4

-dr liquido
-pro replica
-17,5
- pompa motorforce

- 2plus liquido
-shot v4
-19 o massimo 21 (bisogna vedere consumi)
- pompa motorforce

il radiatore e vaschetta sono di un duke 125 con ventola integrata per quando sono fermo, ovviamente posso anche staccarla.

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14827801
14827801 Inviato: 29 Gen 2014 13:05
 

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14827874
14827874 Inviato: 29 Gen 2014 14:23
 

2 plus is the way oppure il t force
 
14827996
14827996 Inviato: 29 Gen 2014 15:30
 

supervespa2t ha scritto:
2 plus is the way oppure il t force



se la differenza è minima prendo il t force a 100 euro, al posto dei 160 del 2 plus. Ah, i consumi sono abbastanza bassi? Che pompa mi consigli? Elettrica o aattaccata al volano?

Domanda: quella elettrica dove la attacco? Calcolando che ho la batteria a terra che sostituirò con un condensatore posso ancora metterla?
 
14828230
14828230 Inviato: 29 Gen 2014 18:15
 

Djk3sh ha scritto:
se la differenza è minima prendo il t force a 100 euro, al posto dei 160 del 2 plus. Ah, i consumi sono abbastanza bassi? Che pompa mi consigli? Elettrica o aattaccata al volano?

Domanda: quella elettrica dove la attacco? Calcolando che ho la batteria a terra che sostituirò con un condensatore posso ancora metterla?

Per i consumi farei dr liquido, 17,5, pro replica. Avresti un motore indistruttibile e che consuma poco, le prestazioni si sentono avendo più del doppio dei cavalli icon_biggrin.gif
 
14828323
14828323 Inviato: 29 Gen 2014 19:23
 

Allora
T force 90 euro
19 dell'orto 35 euro
Campana one 20 euro
Frizione polini 40 euro
Pompa motoforce 80 euro
Albero rms rs 45 euro
Shot v4 115 euro
Variatore pinasco overdrive 45 euro

30 euro per spugna pasta e varie cosette. Nell'albero ci sono anche cuscinetti e paraoli?
 
14828351
14828351 Inviato: 29 Gen 2014 19:43
 

Booooo
 
14828362
14828362 Inviato: 29 Gen 2014 19:50
 

supervespa2t ha scritto:
Booooo


??
 
14828381
14828381 Inviato: 29 Gen 2014 20:03
 

guarda, se proprio devi cambiare campana della frizione non prendere la One, fa pena. Scegli qualcosa di meglio. Comunque per limitare i consumi farei DR lc, Pro Replica, 17.5
 
14828397
14828397 Inviato: 29 Gen 2014 20:10
 

antocar2 ha scritto:
guarda, se proprio devi cambiare campana della frizione non prendere la One, fa pena. Scegli qualcosa di meglio. Comunque per limitare i consumi farei DR lc, Pro Replica, 17.5


Non dico che non voglio consumare, 15 km/l li faccio con il t force? Dico questo perchè con il dr spenderei di più per i prezzi.

Di gas in media non supererò i 70, ovviamente con qualche tirata. Calcolando che adesso vado ai 60 e come velocità mi accontento, nel senso che vado avanti, il motore va malissimo per i vuoti che fa.
 
14828398
14828398 Inviato: 29 Gen 2014 20:11
 

tra dr e t-force ci sono pochissime differenze, il t-force tira un po' di più ma sono molto simili, anche nei consumi cambia poco e niente
 
14828485
14828485 Inviato: 29 Gen 2014 21:01
 

antocar2 ha scritto:
tra dr e t-force ci sono pochissime differenze, il t-force tira un po' di più ma sono molto simili, anche nei consumi cambia poco e niente
quoto
 
14849151
14849151 Inviato: 13 Feb 2014 18:08
 

riprendo il topic da me incominciato e vi chiedo, conviene comprare pompa, trophy e montare il radiatore? oppure prendere un convogliatore supplementare e concluderla li tenendo la dissipazione ad aria? Calcolate che vorrei qualcosa di poco vistoso, quindi il radiatore deve essere ben nascosto
 
14849174
14849174 Inviato: 13 Feb 2014 18:18
 

io dico che il base lo puoi lasciare ad aria senza problemi
 
14849364
14849364 Inviato: 13 Feb 2014 20:11
 

antocar2 ha scritto:
io dico che il base lo puoi lasciare ad aria senza problemi


adesso, ora come ora, consumo parecchio con l'originale e scalda parecchio. Conviene prende il dr e non il 2plus? Non mi serve fare 20km/l però non scendere sotto i 12km/l.

al 2plus ci abbinerei 19, marmitta athena sporting o shot v4, più red sponge, variatore, frizzione e campana

al trophy 17,5, pro replica e poi tutto uguale icon_wink.gif
 
14849390
14849390 Inviato: 13 Feb 2014 20:32
 

se monti un intermedio sarebbe meglio passarlo a liquido, devi valutare tu
 
14849451
14849451 Inviato: 13 Feb 2014 21:12
 

antocar2 ha scritto:
se monti un intermedio sarebbe meglio passarlo a liquido, devi valutare tu



ho anche un radiatore come vedi, quello che manca è lo spazio in cui ficcarlo, ovviamente sena che si veda più di troppo
 
14849522
14849522 Inviato: 13 Feb 2014 21:52
 

Se metti il 2plus passalo a liquido oppure metti una ventola maggiorata (meglio a liquido) se metti dr o altri base puoi lasciare ad aria
 
14849998
14849998 Inviato: 14 Feb 2014 10:27
 

supervespa2t ha scritto:
Se metti il 2plus passalo a liquido oppure metti una ventola maggiorata (meglio a liquido) se metti dr o altri base puoi lasciare ad aria



Dove lo metto sto radiatore?
 
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