ellobo ha scritto:
Occorre essere molto precisi, ma soprattutto attenti.
Nel caso del nostro amico l'indecisione gli è costata la moto.
Nel mio caso ho trovato la compagnia che mi ha risposto picche!
Ritengo che in ogni caso si debba essere coscenti delle proprie scelte e delle altrettante indecisioni.
Le compagnie assicurative, non hanno lo stesso comportamento, e spesso vedi il mio caso, si rifiutano di aderire alle nostre richieste.
Io ho accettato la loro giustificazione,(sono assicurato on.line), in quanto mi è stata motivata.
Restava il fatto che per 5 mesi, il tempo che è durata la zeta, ho avuto il patema d'animo ogni volta che la lasciavo da sola.
un buon assicuratore ha il dovere di allertare il cliente...
come per il massimale se tu scegli il minimo di legge io ho il dovere di consigliarti di alzarlo.
se tu non assicuri il furto io ho il dovere di insistere e metterti alla luce il rischio e le eventuali conseguenze della tua scelta.(soprattutto se poi non te lo permettono fino alla scadenza annuale)
poi solo dopo queste info la scelta è libera e consapevole.
purtroppo però sappiamo bene che non sempre le cose vanno così quindi bisogna tutelarsi personalmente armandosi sempre di cautela, diffidenza e informandosi