Commento di: festyle
è da qualche giorno che sto facendo preventivi on-line per la moto nuova ed effettivamente è un disastro...per ogni compagnia devi digitare una miriade di dati vari e cercare di comprendere l'oscuro significato di alcune frasi...dovrebbero cercare di rendere questo servizio più facile per gli utenti...
ciao e bell' articolo!
Commento di: bingo51
ma pensate che qualcuno o qualcosa faccia i nostri interessi?
SVEGLIA ognuno bada al suo orticello!
Commento di: kikavert
Tutto vero.
Comunque qualche società broker che ti da la possibilità di fare un preventivo in contemporanea su molte compagnie esiste; per esempio 6sicuro.it : inserisci i tuoi dati e ti compara diverse offerte, poi sei libero di stipulare tramite loro o direttamente sul sito della compagnia scelta.
Commento di: dnx71
I preventivi online sono solo indicativi...nel senso che poi conviene sempre girare direttamente presso le agenzie e chiedere i preventivi personalizzati!
Io ho fatto varie esperienze ed alla fine armato di molta pazienza ho trovato le polizze che facevano per me, perche ho 4 mezzi da assicurare e devo sempre trovare la piu conveniente ogni anno!
Quest'anno complice anche il calo delle tariffe e delle mie classi sono riuscito ad avere un ottimo sconto cambiando compagnie...ed attualmente ne ho tre!
Inutile menzionare il nome delle compagnie xche fanno il bello ed il cattivo tempo a secondo della provincia etc etc.....e di avri altri fattori.....quindi bisogna insistere e girare!
Con le compagnie online...i prezzi sono usciti addirittura assurdi: alla faccia della convenienza!!!
ciauz.
Commento di: MAK1
ad ognuno il suo lavoro.
secondo me un buon amico assicuratore,che segue tutte le ns polizze, ci terrà in debito conto.
Lo dico da ex assicuratore, facciamoci consigliare da chi ne sà e instauriamo una fiducia duratura, i preventivi fai da te sul web non ci fanno risparmiare, anzi potrebbero riservare spiacevoli sorprese.
Commento di: Umbuz
Beh posso dirvi la mia........ormai sono 4 anni che rinnovo con la linear (assicurazione online della unipol) e devo dire che ho dimezzato i costi dalla mia vecchia assicurazione La fondiaria-sai.
Commento di: Lem
Provate qui:
http://www.6sicuro.it/
a differenza di un preventivo per ogni assicurazione, qui inserisci i tuoi dati e poi hai diversi preventivi
(56) di diverse assicurazioni, ho constatato di persona e sono andato nelle agenzie x constatare e posso dire che la cosa è veritiera, prima avevo la Ras poi ho cambiato con la Toro risparmiando un pò di quattrini e ti fai la polizza su misura, provare x credere, ciao a tutti.
Commento di: Lem
Non 56, ma 5 o 6
Commento di: miker6
Ho trovato molto convenienze il prventivo fatto su www.nuovatirrena.it
Commento di: Raimundos
è uno schifo pagare 900 euro l'anno per una kawasaki ninja per giunta depotenziata e che ho dovuto anche far intestare a mia madre di 50 anni, se l'avessi intestata a me avrei speso circa 1600 euro!
caspita, ricordo che mio zio per la zzr1100 nel 93 pagava 700.000 lire l'anno,aveva 30 anni ed era la sua prima moto.
Speriamo che la situazione cambi, anche perchè ci sono molte persone che oramai l'assicurazione la tengono scaduta da anni e non sia mai fai un incidente con questa gente dopo è un casotto:-(
Commento di: cnnluigi
E' da qualche anno che stipulo polizze RCA, sia per auto che per moto, con compagnie online, bisogna fare attenzione alle varie offerte ma devo dire che mi sono trovato benissimo, oltre al notevole risparmio, intorno al 35-45%, ottima è stata l'assistenza nei sinistri in cui ero parte lesa, cito due compagnie Genialloyd e Genertel a mio avviso molto buone.