Leggi il Topic


verniciatura telaio paramotore [consigli]
14820438
14820438 Inviato: 23 Gen 2014 18:37
Oggetto: verniciatura telaio paramotore [consigli]
 

Ciao ragazzi da grande inesperto avrei bisogno di alcuni vostri consigli,ho recuperato un telaietto paramotore perfettamente adattabile alla mia suzukina ora dovrei verniciarlo di nero come il telaio , ma come devo procedere? Devo carteggiare solo le parti arruginite o meglio tutto il telaietto ,che tipo di carta abrasiva devo usare?serve passare un' antiruggine? di che tipo?che verniciatura mi consigliate basta una bomboletta spray o una vernice a pennello di nero lucido?Perdonatemi tutte queste domande , è un lavoro che non resta a vista non pretendo un lavoro di fino ma voglio solo evitare che con il tempo arruginisca(Forse dovrei andare da un carrozziere....0510_confused.gif ) grazie in anticipo per Tutti i consigli che mi saprete dare ciaoooo!!!
 
14821256
14821256 Inviato: 24 Gen 2014 10:26
 

Parti dal principio che per evitare la ruggine il lavoro deve essere fatto bene, perché il punto chiave non sta nel tipo di vernice ma più che altro in una stesura omogenea della vernice, perché la ruggine non si crea sulla vernice, ma parte dal primo punto scoperto dove il ferro é rimasto a diretto contatto con l'aria e da lí inizia a scrostare tutto.
Per la vernice puoi usare sia bomboletta (mi pare di aver letto in giro di bombolette particolarmente resistenti alla ruggine) che aerografo come meglio credi, ricordando però che l'aerografo devi saperlo usare e richiede prima uno strato di primer, ma da risultati migliori, anche se mi pare che sul ferro da problemi a seccarsi.
Per la carteggiatura il ragionamento é molto semplice e sempre lo stesso per ogni oggetto:
L'importante è essere graduale nel passare da una grana grossa (dato che hai detto che c'é della ruggine di consiglio di partire con una 80) fino ad arrivare ad una molto fine per far si che la vernice prenda bene e non si vedano i segni come graffi troppo evidenti (se hai detto che non devi fare fare un lavoro perfetto penso che ti puoi fermare alla 800). Più é graduale il passaggio e migliore sará il risultato finale.
Per il resto non so dirti altro perché non ho molta esperienza, quindi lascio la parola a chi ne sa più di me icon_asd.gif
 
14822216
14822216 Inviato: 24 Gen 2014 21:26
 

se vuoi una vernice resistente prendi quella per le alte temperature ma non sono certo ci sia lucida eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©