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Elaborazione minarelli verticale a aria
14819204
14819204 Inviato: 22 Gen 2014 23:34
Oggetto: Elaborazione minarelli verticale a aria
 

Salve a tutti sono nuovo,volevo chiedere cosa ne pensate della mia modifica perchè alcuni hanno detto che non è molto consigliabile per essere una modifica intermedia.
specifico che si tratta di un minarelli verticale a aria.

motore: pinasco g-force ghisa 70cc bifascia
albero: rms spalle piene corsa normale
carburatore: 21 dell'orto con filtro a cono malossi
trasmissione: originale di un mbk nitro, con mollette verdi e molla di contrasto gialla e rulli da 3,8 polini
pacco lamellare: originale con lamelle in carbonio pinasco
marmitta: malossi mhr team 2004 curva bassa

grazie a tutti in anticipo!
 
14819384
14819384 Inviato: 23 Gen 2014 8:10
 

diciamo che dovresti modificare alcune cose...
trasmissione:invece di mettere quella del nitro completa tanto vale mettere un over icon_asd.gif ,se l'over ti costa metti pinasco overdrive o overslide frizione regolabile (se la tua è consumata se non lo è la puoi tenere per un pò)e una campana per ventilata non ci starebbe male comunque
e come marmitta metterei una r1200 o una powersound...quella che hai detto tu non la conosco e quindi non so com'è


PS:l'albero se metti l'rms metti il super racing quello con inserti arancioni e per la trasmissione una cinghia in kevlar (se la tua è di un altro materiale) che è piu resistente e una ventola maggiorata per il raffreddamento
 
14819392
14819392 Inviato: 23 Gen 2014 8:15
 

ho cercato qual'è questa malossi curva bassa e a quanto pare è l'mhr replica che è per 50cc
 
14819671
14819671 Inviato: 23 Gen 2014 11:37
 

No la marmitta è giusta.. Non è per 50..Metti un variatore malossi o top.. Potresti mettere correttore e variatore top.. Vanno benissimo assieme, hanno poco da invidiare all over..
 
14819863
14819863 Inviato: 23 Gen 2014 13:12
 

Per la marmitta errore mio icon_redface.gif comunque ho consigliato il variatore pinasco. Per il rapporto qualità prezzo
 
14820107
14820107 Inviato: 23 Gen 2014 15:43
 

La marmitta per me è un pelo troppo aperta perché il g force non mi sembra uno degli intermedi più prestanti... Altra cosa: lascia stare le trasmissioni complete che costano tanto e su un intermedio come il tuo non hanno senso, cambia variatore, frizione (se vuoi spendere poco vai di fly che è pure regolabile) e metti una cinghia nuovo Mitsuboshi che sono buone e costano poco... ( lascia stare campane iper ventilate, cinghie in kevlar e le altre str****te che ti hanno suggerito ), per l'albero sono d'accordo: se vuoi mettere un rms metti il super racing con inserti arancioni... La marmitta metti una pws, mdc bianca mollette verdi o bianche e io appesantirei un po' i rulli 0509_up.gif
Prego i soliti bimbi m***a di non venirmi a dire che ci avrebbero messo un'oversize, marmitta jolli motor e un 30 koso e che loro preparano big bore e 2 fast da quando hanno sei anni icon_asd.gif ... L'elaborazione è stradale e penso che se vuole andare tranquillo senza troppe rotture questa vada già bene
P.s. Per aumentare la lubrificazione dei cuscinetti ti consiglio di togliere il miscelatore e di fare la miscela te con un olio sintetico
 
14820403
14820403 Inviato: 23 Gen 2014 18:18
 

Appunto che e stradale la cinghia è sotto continui sforzi e quindi una in kevlar non fa male e se non sbaglio la Mitsubishi e in kevlar...bimbominkia ci sarai tu inoltre perché la campana se la cambia non fa male inoltre gli ho consigliato la over solo perché ha detto che voleva mettere la trasmissione di un nitro quindi tutta completa e quindi gli ho detto che se deve cambiare tutta la trasmissione tanto vale una over...la fly non è regolabile la delta è regolabile


PS: prima ho sbagliato non volevo scrivere iperventilata ma solo ventilata
 
14820529
14820529 Inviato: 23 Gen 2014 19:30
 

supervespa2t ha scritto:
Appunto che e stradale la cinghia è sotto continui sforzi e quindi una in kevlar non fa male e se non sbaglio la Mitsubishi e in kevlar...bimbominkia ci sarai tu inoltre perché la campana se la cambia non fa male inoltre gli ho consigliato la over solo perché ha detto che voleva mettere la trasmissione di un nitro quindi tutta completa e quindi gli ho detto che se deve cambiare tutta la trasmissione tanto vale una over...la fly non è regolabile la delta è regolabile


PS: prima ho sbagliato non volevo scrivere iperventilata ma solo ventilata

Il mio commento non era riferito a te anzi penso che sia uno di quelli che di solito non scrivono ca***te... Come cinghie io intendevo di non prendere le malossi che fanno schifo, la fly per minarelli c'è anche in versione regolabile perché lo montata io poco tempo fa... Però consigliarli l'overrange proprio no icon_biggrin.gif
 
14820535
14820535 Inviato: 23 Gen 2014 19:33
 

Pietromalossi ha scritto:
supervespa2t ha scritto:
Appunto che e stradale la cinghia è sotto continui sforzi e quindi una in kevlar non fa male e se non sbaglio la Mitsubishi e in kevlar...bimbominkia ci sarai tu inoltre perché la campana se la cambia non fa male inoltre gli ho consigliato la over solo perché ha detto che voleva mettere la trasmissione di un nitro quindi tutta completa e quindi gli ho detto che se deve cambiare tutta la trasmissione tanto vale una over...la fly non è regolabile la delta è regolabile


PS: prima ho sbagliato non volevo scrivere iperventilata ma solo ventilata

Il mio commento non era riferito a te anzi penso che sia uno di quelli che di solito non scrivono ca***te... Come cinghie io intendevo di non prendere le malossi che fanno schifo, la fly per minarelli c'è anche in versione regolabile perché lo montata io poco tempo fa... Però consigliarli l'overrange proprio no icon_biggrin.gif
io non gliel'ho consigliata la over gli ho solo detto che se cambiava tutta la trasmissione per metterne una di un originale era meglio mettere una over perchè alla fine sempre la trasmissione completa doveva cambiare 0509_up.gif comunque dopo infatti ho consigliato una vario overdrive o altro
 
14820557
14820557 Inviato: 23 Gen 2014 19:50
 

Camboare campana cinghia ee frizione non ha senso, non danno praticamente nesun vantaggio, prenditi correttote e variatore top
 
14820565
14820565 Inviato: 23 Gen 2014 19:53
 

la campana e la cinghia in kevlar sono per l' affidabilità la frizione se è consumata la deve cambiare
 
14820573
14820573 Inviato: 23 Gen 2014 19:57
 

Quindi se mi lavoro all'osso il mio 50 poi monto cinghia e campana devo stare sicuro? Ma per piacere.. Si se la frizione ha più di 15000km si cambia senno non ha senso
 
14820578
14820578 Inviato: 23 Gen 2014 19:59
 

Ivo77 ha scritto:
Quindi se mi lavoro all'osso il mio 50 poi monto cinghia e campana devo stare sicuro? Ma per piacere.. Si se la frizione ha più di 15000km si cambia senno non ha senso

non voglio dire che fanno miracoli solo che se può metterli non fanno mica male...lo so che non sono necessari 0509_up.gif
 
14820719
14820719 Inviato: 23 Gen 2014 21:25
 

Ivo77 ha scritto:
Camboare campana cinghia ee frizione non ha senso, non danno praticamente nesun vantaggio, prenditi correttote e variatore top

Eh no infatti se la cinghia ha le spalle consumate consigliano di tenerla così com'è... Se si vuole fare un lavoro fatto bene prima di cambiare correttori (che se te intendi i top da 122 va messa una cinghia leggermente più lunga se si vuole utilizzare i correttori al meglio) si fa tutto il resto. Lasciare la frizione originale con un intermedio non ha senso a mio parere perché anche se nuova verrà consumata presto e lo scooter non andrà più bene
 
14821507
14821507 Inviato: 24 Gen 2014 12:53
 

Pietromalossi ha scritto:
Eh no infatti se la cinghia ha le spalle consumate consigliano di tenerla così com'è... Se si vuole fare un lavoro fatto bene prima di cambiare correttori (che se te intendi i top da 122 va messa una cinghia leggermente più lunga se si vuole utilizzare i correttori al meglio) si fa tutto il resto. Lasciare la frizione originale con un intermedio non ha senso a mio parere perché anche se nuova verrà consumata presto e lo scooter non andrà più bene

Se non sei un faggt dovresti sapere quando la cinghia è consumata e cambiarla, quindi si pensa che tutti abbiano la cinghia sempre buona..ma vedo che per voi questo è un optional quindi ti dico, è normale che se è consumata è da cambiare, è SOTTINTESO, ci siamo?
Quindi, bello mio, se compra il variatore la cinghia gliela danno già con esso, cinghia perfetta per lavorare coi correttori, non a caso gli ho consigliato quest'accoppiata 0510_saluto.gif
 
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