Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
Rimessa a punto di ktm exc 125 più qualche elaborazione
14814039
14814039 Inviato: 19 Gen 2014 14:11
Oggetto: Rimessa a punto di ktm exc 125 più qualche elaborazione
 

Salve ragazzi, ho un ktm exc 125 del 2010 da un anno. Purtroppo, mi vergongno a dirlo icon_redface.gif , solo poche volte ho eseguito la manutenzione giusta e il pistone cambiato un'unica volta. Leggo da tutte le parti di ktm che si alzano in 4 di gas e il mio fa fatica in 1 e sopratutto perdo molta potenza quando vado a fare enduro. Quindi ecco quello che vi voglio chiedere... su cosa devo agire per riportare il mio kappa a buone condizioni? E poi cosa cambiare per implementarle? doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14814082
14814082 Inviato: 19 Gen 2014 14:39
Oggetto: Re: Rimessa a punto di ktm exc 125 più qualche elaborazione
 

Quante ore ha il motore?
 
14814084
14814084 Inviato: 19 Gen 2014 14:40
 

gli rifai il motore e al posto di cambiargli pezzi che è un po inutile, gli fai dare una settata alle sospensioni.. icon_wink.gif
 
14814354
14814354 Inviato: 19 Gen 2014 18:35
 

scusa per la domanda, forse stupida 0509_si_picchiano.gif , ma per "rifare motore" cosa intendi...? solo cambio pistone e lucidatura cilindro o altre cose?
 
14814357
14814357 Inviato: 19 Gen 2014 18:36
Oggetto: Re: Rimessa a punto di ktm exc 125 più qualche elaborazione
 

TommyTheBiker ha scritto:
Quante ore ha il motore?


non vorrei dirti una cavolata ma mi sembra sulle 200/230 ore
 
14814640
14814640 Inviato: 19 Gen 2014 22:12
 

230 ore?
Di solito il pistone si rifà a 60 ore nel reparto racing, potresti portarlo a 100 ore se lo usi come moderatezza. Se a 230 ore non hai rifatto albero e biella... rischi tanto... anche di grippare. Considera che ha più del doppio delle ore. E' una racing, 2t, devi starci tanto dietro di manutenzione.
(Mi dai l'idea che sei il classico figlio di papà, che ha la 125 2t racing solo per farsi notare) eusa_shifty.gif
 
14814700
14814700 Inviato: 19 Gen 2014 23:00
 

Più che di grippare, rischia di sbiellare. Ok, il pistone è da cambiare di sicuro, e molto probabilmente anche biella e cuscinetti. Controllerei anche i cuscinetti ruota, se ci sono segni di olio su forcelle e mono (segno di paraoli che stanno per cedere), e com'è messa la catena, ma temo sia tutta roba che andrà sostituita a breve, o già da cambiare.

Janlu19 ha scritto:
(Mi dai l'idea che sei il classico figlio di papà, che ha la 125 2t racing solo per farsi notare) eusa_shifty.gif
Non pensiamo sempre male, magari ha trascurato la manutenzione per ignoranza (nel senso che non sapeva quali cure necessita una racing)... troppo buono? icon_asd.gif
 
14814711
14814711 Inviato: 19 Gen 2014 23:18
 

scusate forse mi sono spiegato male(anzi sicuramente icon_asd.gif )... sulle 160 ore (moto comprata usata ed era sulle 100 ore, non ho mai azzerato il conta ore)ho cambiato pistone e lucidato cilindro.. quindi all'incirca il pistone ha sulle 50/60 ore... già cambiato cuscinetti ruota e catena sostituita 4 mesi fa (sempre pulita e ingrassata dopo ogni uscita)
 
14815764
14815764 Inviato: 20 Gen 2014 18:30
 

TommyTheBiker ha scritto:
Più che di grippare, rischia di sbiellare. Ok, il pistone è da cambiare di sicuro, e molto probabilmente anche biella e cuscinetti. Controllerei anche i cuscinetti ruota, se ci sono segni di olio su forcelle e mono (segno di paraoli che stanno per cedere), e com'è messa la catena, ma temo sia tutta roba che andrà sostituita a breve, o già da cambiare.

Janlu19 ha scritto:
(Mi dai l'idea che sei il classico figlio di papà, che ha la 125 2t racing solo per farsi notare) eusa_shifty.gif
Non pensiamo sempre male, magari ha trascurato la manutenzione per ignoranza (nel senso che non sapeva quali cure necessita una racing)... troppo buono? icon_asd.gif

tommi quella moto è ancora tanto che cammina...
se non si sprona il ragazzino rischia di sbiellare. 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©