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Moto raggiunge vel. max e muore dopo aver montato giannelli
14805900
14805900 Inviato: 12 Gen 2014 17:49
Oggetto: Moto raggiunge vel. max e muore dopo aver montato giannelli
 

Ciao,
ieri ho montato una giannelli sul mio derbi senda(non ho ancora carburato), stamattina vado a fare un giro di prova e:
1-E' morta ai bassi, si "sveglia" a 6000 giri;
2-Quando raggiungo la vel.max la moto muore.
Questi 2 problemi si risolvono carburando o qual'è il problema?
 
14805909
14805909 Inviato: 12 Gen 2014 17:55
Oggetto: Re: Moto raggiunge la vel.max e muore dopo aver montato ginnelli
 

motobiker ha scritto:
Ciao,
ieri ho montato una giannelli sul mio derbi senda(non ho ancora carburato), stamattina vado a fare un giro di prova e:
1-E' morta ai bassi, si "sveglia" a 6000 giri;
2-Quando raggiungo la vel.max la moto muore.
Questi 2 problemi si risolvono carburando o qual'è il problema?


Ai bassi regimi è normale che sia morta 0509_up.gif
Il problema alla velocità massima si risolverà con una carburata come si deve icon_smile.gif

P.S: sposto in alimentazione icon_smile.gif
 
14805923
14805923 Inviato: 12 Gen 2014 18:12
Oggetto: Re: Moto raggiunge la vel.max e muore dopo aver montato ginnelli
 

Growl ha scritto:
Ai bassi regimi è normale che sia morta 0509_up.gif
Il problema alla velocità massima si risolverà con una carburata come si deve icon_smile.gif

P.S: sposto in alimentazione icon_smile.gif


Ok grazie, io monto ancora il carburatore originale (phva 14 icon_redface.gif ) di quanto bisogna aumentare il getto del max?? Perchè in alcuni topic ho letto di aumentarlo di 3-4 punti in altri 5-6. icon_question.gif
Se in futuro mettessi un carburatore più grande si risolverebbe il problema dei bassi giri ? eusa_think.gif
 
14813347
14813347 Inviato: 18 Gen 2014 18:36
Oggetto: Re: Moto raggiunge la vel.max e muore dopo aver montato ginnelli
 

motobiker ha scritto:
Ok grazie, io monto ancora il carburatore originale (phva 14 icon_redface.gif ) di quanto bisogna aumentare il getto del max?? Perchè in alcuni topic ho letto di aumentarlo di 3-4 punti in altri 5-6. icon_question.gif
Se in futuro mettessi un carburatore più grande si risolverebbe il problema dei bassi giri ? eusa_think.gif


Dipende da quale carburatore monterai... Io ti consiglio vivamente ti lavorare la cassa filtro, mettere un bel carburatore 19 (facendolo carburare da un esperto) e di cambiare il pacco lamellare 0509_up.gif Con una aspirazione nuova noterai dei grossi cambiamenti
 
14832470
14832470 Inviato: 1 Feb 2014 19:55
 

Il 14 con la giannelli è poco per quello ai bassi e morta, dovresti avere almeno un carburatore da 16 o 17,5.Molto probabilmente anche il problema agli alti è dato sempre dal carburatore piccolo + sbagliata carburazione che non riesce a mandare tanta benzina quanto serve al cilindro dato che con la giannelli il gt butta fuori gli scarti piu velocemente perchè è abbastanza aperta come marmitta (correggetemi se dico cavolate icon_redface.gif ma non credo icon_asd.gif )
Riassumendo:
-E' morta hai bassi= carbu. piccolo poca miscela inviata per riempire il vuoto che la giannelli crea ai bassi
-A vel. max muore= il gt lavora al massimo, il carburatore manda più benzina che può ma date le sue scarse dimensioni icon_asd.gif non riesce ad alimentare il gt che inesorabilmente muore senza benza.
Spero di essere stato chiaro ahahah 0510_saluto.gif 0509_up.gif icon_smile.gif
 
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