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husqvarna sm 630 ed smr 630 [quali differenze?]
14834758
14834758 Inviato: 3 Feb 2014 17:13
 



dessault ha scritto:
piccola precisazione: vi ricordo che la nuda 900 è BICILINDRICA!!!!!!!!!!
Hai ragione! Ci siamo persi parlando del Ktm 0510_inchino.gif
 
14835600
14835600 Inviato: 4 Feb 2014 9:54
 

dessault ha scritto:
beh! non ho nulla contro le ducati, ma proprio la loro filosofia, tecnologia e tipicità non mi piacciono, a cominciare dal bicilindrico, raffreddamento ad aria, valvole desmo e frizioni "ferrose"! ho avuto Kawasaki ninja 750, Suzuki gsx-r 1000 k4, ora honda cbr 1000 rr, quando incontravo le omologhe ducati in autostrada...................mi intenerivano!!!!!

Per favore..cosa tocca leggere..I jap han solo da imparare da italiani ed europei in fatto di moto..sono avanti come affidabilità(e comunque le ducati odierne non si rompono come quelle di 10-20 anni fa) e basta. La ducati ha una gamma invidiabile..esteticamente azzecca ogni modello..honda e company stan sfornando certi aborti..
 
14835643
14835643 Inviato: 4 Feb 2014 10:28
 

DiegoRSV ha scritto:
Per favore..cosa tocca leggere..I jap han solo da imparare da italiani ed europei in fatto di moto..sono avanti come affidabilità(e comunque le ducati odierne non si rompono come quelle di 10-20 anni fa) e basta. La ducati ha una gamma invidiabile..esteticamente azzecca ogni modello..honda e company stan sfornando certi aborti..

si la honda negli ultimi tre anni non sta facendo più "capolavori"... il CBR SP è un controsenso visto che è esattamente un CBR con pinza anteriore (preciso SOLO anteriore) brembo , forcelle ohlins e gheggherie carbon look... alla fine con quello che costa in più un preparatore capace ti fa qualcosa di meglio...
sulle ducati avanti anni luce non sono cosi d'accordo, sulla carta per esempio la panigale è imbattibile sia per peso che per coppia che per aerodinamicità, agilità e soluzioni... in pratica però una moto cosi da pista ha un motore e un mono che vanno in crisi proprio in... pista. il motivo? la fretta dei tedeschi e le norme sull'omologazione per SBK non hanno permesso di testare fino in fondo il motore e quest'ultimo quando lo si tira in pista si surriscalda. surriscaldandosi surriscalda il mono (messo proprio affianco a uno dei due bei cilindri) e quindi la moto diventa inguidabile. il motivo di tale disastro è lo scarico sotto al motore il quale non è areato a sufficienza e non ha nemmeno un isolamento termico tale da non fare effetto "fornelletto a gas" sulla coppa dell'olio. so che questo "disastro" fa perdere 20 cv alla moto a regime di massima potenza e con la massima temperatura di esercizio e inoltre ho sentito un preparatore di modena che è riuscito a risolvere il problema con due prese d'aria sulle carene e dei radiatori per olio....
se mi parli della RSV4 ti dico solo che è la moto perfetta... talmente perfetta che per uso stradale è fin troppo reattiva sulle buche con le regolazioni della casa perché troppo dure... (eh magari tutte le strade fossero come alcune al confine del trentino)
 
14836001
14836001 Inviato: 4 Feb 2014 14:10
 

fctz170 ha scritto:
si la honda negli ultimi tre anni non sta facendo più "capolavori"... il CBR SP è un controsenso visto che è esattamente un CBR con pinza anteriore (preciso SOLO anteriore) brembo , forcelle ohlins e gheggherie carbon look... alla fine con quello che costa in più un preparatore capace ti fa qualcosa di meglio...
sulle ducati avanti anni luce non sono cosi d'accordo, sulla carta per esempio la panigale è imbattibile sia per peso che per coppia che per aerodinamicità, agilità e soluzioni... in pratica però una moto cosi da pista ha un motore e un mono che vanno in crisi proprio in... pista. il motivo? la fretta dei tedeschi e le norme sull'omologazione per SBK non hanno permesso di testare fino in fondo il motore e quest'ultimo quando lo si tira in pista si surriscalda. surriscaldandosi surriscalda il mono (messo proprio affianco a uno dei due bei cilindri) e quindi la moto diventa inguidabile. il motivo di tale disastro è lo scarico sotto al motore il quale non è areato a sufficienza e non ha nemmeno un isolamento termico tale da non fare effetto "fornelletto a gas" sulla coppa dell'olio. so che questo "disastro" fa perdere 20 cv alla moto a regime di massima potenza e con la massima temperatura di esercizio e inoltre ho sentito un preparatore di modena che è riuscito a risolvere il problema con due prese d'aria sulle carene e dei radiatori per olio....
se mi parli della RSV4 ti dico solo che è la moto perfetta... talmente perfetta che per uso stradale è fin troppo reattiva sulle buche con le regolazioni della casa perché troppo dure... (eh magari tutte le strade fossero come alc

une al confine del trentino)


La panigale non é perfetta ma mi vien da ridere a leggere che le ducati rispetto alle jap fan tenerezza. Son finiti i tempi delle ducati ferraglia senza motore. Che i jap si sveglino perché nelle supersportive, già segmento in crisi, le europee ormai sono avanti..solo la kawa sembra ancora crederci un pò..solo un asino prenderebbe il cbr sp quando la concorrenza sforna moto come lrsv4 aprc..non scomodo nemmeno la versione factory

Ultima modifica di DiegoRSV il 4 Feb 2014 14:16, modificato 1 volta in totale
 
14836003
14836003 Inviato: 4 Feb 2014 14:11
 

Si però non lo stiamo aiutando così!!! Voleva parlare del 630
 
14836125
14836125 Inviato: 4 Feb 2014 15:23
 

DiegoRSV ha scritto:
La panigale non é perfetta ma mi vien da ridere a leggere che le ducati rispetto alle jap fan tenerezza. Son finiti i tempi delle ducati ferraglia senza motore. Che i jap si sveglino perché nelle supersportive, già segmento in crisi, le europee ormai sono avanti..solo la kawa sembra ancora crederci un pò..solo un asino prenderebbe il cbr sp quando la concorrenza sforna moto come lrsv4 aprc..non scomodo nemmeno la versione factory

a parte l'enorme O.T. che stiamo facendo sono d'accordo con te... non ti sto dicendo che dici sbagliato... chi prende moto come il CBR o il GSX r cerca 180 cv a un prezzo ottimo... perché fino a prova contraria costano 15000 euro, 5000 in meno della base delle europee base 1000 cc di pari segmento... sono tutt'altre moto perché ABS a parte il CBR è un miracolo che abbia un display multifunzione... ma per chi cerca prestazioni elevatissime (e personalmente inutili perché su strada i 300 km/h dove diavolo li fai?) bastano... tutto sto macello viene fuori dal fatto che nessuno ha più soldi da spendere e un colosso come la honda che produce dai razzi vettori aero spaziali ai cinquantini per il mercato indiano non conviene più spendere per produrre cose eclatanti, conviene produrre di massa... ecco che escono le serie 500 (di fatto moto di più di dieci anni fa in termini ciclistici con un motore 500 cc nato per consumare pochissimo e per non avere nessuna velleità sportiva, con questo non voglio dire che su strada non divertono, ma di fatto hanno sospensioni vecchie con solo delle tarature fatte meglio e questo si vede nel resto delle finiture come il forcellone), le cross tourer 700 e robe come il CRF250L/M che di fatto viaggia come un fantic TZ200MR (niente di più e niente di meno di un caballero con kit 180) in termini di ripresa, accelerazione ma la ciclistica è ben più di un gradino sotto.... con questo è meglio chiudere l'OT...

sul 630 è già stato detto tutto... aveva chiesto un attimo della NUDA900 e a mio parere è una gran moto poco considerata... ora fa un buon "affare" perché ci sono moltissimi KM0 a prezzi stracciatissimi (come tutte le moto della HSQ degli ultimi due anni)... è che se si ha un problema la rete di ricambi andrà via via decadendo fino al termine dei dieci anni obbligatori... quindi sperare di non spaccare 0509_si_picchiano.gif
 
14836175
14836175 Inviato: 4 Feb 2014 16:00
 

che ora le europee stiano sfornando delle belle moto, vedi anche bmw, sono d'accordo, e sono d'accordo anche sul fatto che la ducati sia cresciuta rispetto ai "giocattoli", vedi 916, di anni addietro, però ancora oggi se paragoniamo una 999 ad una Suzuki gsx-r 1000, beh! la ducati verrebbe umiliata! dico questo perché provato con mano! poi che per fare una moto con una potenza giustamente paragonabile alle jap hanno creato una 1200 da pagare 20000 euro..............giusto! ma, come diceva qualcuno, preferisco pagare in accessori personali una jap 1000 ed avere una 4 cilindri affidabile e strapotente ad un prezzo sicuramente giustificato! inoltre non dirmi che le jap copiano, studiati bene la storia delle moto...........quando dajiro honda produceva le moto, la ducati fabbricava le radio per la seconda guerra mondiale! fai tu! comunque sono alla ricerca di consigli, opinioni ed esperienze per le husqvarna sm 630 e nuda 900 r! ditemi.........ditemi...........
 
14836196
14836196 Inviato: 4 Feb 2014 16:14
 

Allora della nuda non so niente, però col 630 puoi uscire in compagnia e macinare km, andare in pista e usarla tutti i giorni per spostarti, a patto che tu non debba usarla in città, si scalderebbe subito e strattona tantissimo.
 
14843575
14843575 Inviato: 9 Feb 2014 22:46
 

grazie del consiglio red! beh! il fatto è che volevo usarla maggiormente proprio i città!!!! napoli è piena di fossi e strade dissestate, e mi sarebbe piaciuto sgasare anche in città tra le auto e gli incroci!
 
14843584
14843584 Inviato: 9 Feb 2014 22:50
 

dessault ha scritto:
grazie del consiglio red! beh! il fatto è che volevo usarla maggiormente proprio i città!!!! napoli è piena di fossi e strade dissestate, e mi sarebbe piaciuto sgasare anche in città tra le auto e gli incroci!
Un mono 600 allora non è il massimo, come ti ho detto a stare sempre con marce basse e fermi ai semafori si scalda tantissimo poi strattona in prima e seconda. Meglio qualcosa di più piccolo o magari bicilindrico tipo er-6 e queste moto qui. Oppure la Yamaha xt. Se resisti prendi Husqvarna ma fai dei giri in città è sprecata! 0509_up.gif
 
14844234
14844234 Inviato: 10 Feb 2014 13:58
 

giusto! valuterò al meglio!
 
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