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husqvarna sm 630 ed smr 630 [quali differenze?]
14804857
14804857 Inviato: 11 Gen 2014 15:35
Oggetto: husqvarna sm 630 ed smr 630 [quali differenze?]
 

salve ragazzi! qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra husqvarna sm 630 ed smr 630? grazie 1000!!!!!
 
14811586
14811586 Inviato: 17 Gen 2014 2:13
 

Nessuna penso sia solo una differenza di grafica e di annata.
 
14811675
14811675 Inviato: 17 Gen 2014 9:07
 

Concordo con RedBiker 0509_up.gif
Le uniche differenze le trovi tra i modelli 610 e 630 ovviamente, e al massimo nel 610 che dal 2007 hanno montato l'iniezione, mentre dal 2006 in giù era a carburatore 0509_up.gif

Il 630 da quando è nato non ha subito particolari modifiche... penso addirittura che non le abbia avute apparte le grafiche icon_asd.gif
 
14811921
14811921 Inviato: 17 Gen 2014 12:22
Oggetto: risposta a precedente
 

grazie ragazzi! sto pensando di acquistarne una, 630! visti gli stravolgimenti e fallimenti commerciali di husqvarna, si trovano a buon prezzo, ma ovviamente i ricambi saranno rari! secondo voi, se mi rivolgo ad un attuale concessionario husqvarna, riuscirei a reperire ricambi ed accessori per questa moto, che ormai non è più in produzione ed in commercio de 2 anni? è vero che quella serie di moto era prodotta in italia, marchio comunque di bmw, mentre ora è prodotta in svezia dalla husaberg?
 
14811966
14811966 Inviato: 17 Gen 2014 12:59
 

I pezzi di ricambio sono disponibile per tot di anni dalla produzione della moto! credo siano 20 anni ma non sono sicuro!
Comunque stai tranquillo, se hai un problema e lo porti in conessionaria, non ci sarà nessun problema a reperire i pezzi per i prossimi 10 anni 0509_up.gif
 
14811986
14811986 Inviato: 17 Gen 2014 13:13
 

per legge una casa che produce automobili o moto se fallisce o chiude per un cambio gestionale ai vertici (caso HSQ) deve garantire i pezzi di ricambio per i prossimi 10 anni... lo stesso vale per l'uscita di produzione di un mezzo
 
14812202
14812202 Inviato: 17 Gen 2014 16:11
Oggetto: Re: risposta a precedente
 

dessault ha scritto:
grazie ragazzi! sto pensando di acquistarne una, 630! visti gli stravolgimenti e fallimenti commerciali di husqvarna, si trovano a buon prezzo, ma ovviamente i ricambi saranno rari! secondo voi, se mi rivolgo ad un attuale concessionario husqvarna, riuscirei a reperire ricambi ed accessori per questa moto, che ormai non è più in produzione ed in commercio de 2 anni? è vero che quella serie di moto era prodotta in italia, marchio comunque di bmw, mentre ora è prodotta in svezia dalla husaberg?
Dato che ce l'ho spero proprio che si trovino i ricambi icon_asd.gif comunque i ricambi si trovano tranquillamente, però ti avverto che i pezzi aftermarket scarseggiano perché è un modello poco diffuso. Di usato si trova poco e sul nuovo i prezzi sono alti. Come prima cosa cambia gli scarichi perché altrimenti dopo 30km hai già la ventola che gira. Per il resto ottima moto!!! Ti divertirai 0509_doppio_ok.gif
 
14812620
14812620 Inviato: 17 Gen 2014 22:06
Oggetto: ottimo!!!!!!!!! la moto adatta!
 

grazie mille per la risposta, ma in città ed al semaforo mi divertirò???????
 
14812801
14812801 Inviato: 18 Gen 2014 0:46
Oggetto: Re: ottimo!!!!!!!!! la moto adatta!
 

dessault ha scritto:
grazie mille per la risposta, ma in città ed al semaforo mi divertirò???????
Al semaforo si in città un pò meno icon_smile.gif in città è un pò fastidiosa da usare perchè strattona e cambi marcia in continuazione. Il bello è che puoi usarla per dei bei giri al contrario delle racing, ma se devi prendere una moto SOLO da città prendila più piccola.
 
14813164
14813164 Inviato: 18 Gen 2014 15:00
Oggetto: risposta red
 

grazie red, ma non mi servirebbe solo per la città! cosa ne pensi anche della beta m4?
 
14819567
14819567 Inviato: 23 Gen 2014 10:05
Oggetto: Re: risposta red
 

dessault ha scritto:
grazie red, ma non mi servirebbe solo per la città! cosa ne pensi anche della beta m4?
La Beta m4 non ha motore e sospensioni. Ti diverti ma è una moto da città o poco più, io la prenderei in alternativa allo scooter o come seconda moto da città però dipende da persona a persona. Il 630 ha una ciclistica stupenda e un motore che non stanca.
 
14824025
14824025 Inviato: 26 Gen 2014 20:34
Oggetto: risposta husqvarna
 

ed invece come vedi la nuda 900 r, tutt'altra moto ovviamente, ma che segmento è? motard o naked? è la risposta alla ktm 990 supermoto r ed aprilia dorsoduro? come mai la pirelli non consiglia per questa moto le sc? le misure ci sono! e poi ho dato un occhio al catalogo husqvarna 2012, se si monta lo scarico maggiorato ovviamente bisogna cambiare i rapporti, ma le corone colorate in rosso/husqvarna e la catena rossa con o ring si possono montare sulla nuda 900 r, ovviamente col pignone della nuda 900 a catalogo! o bisogna cambiare anche quello? ditemi! ditemi..............!
 
14831165
14831165 Inviato: 31 Gen 2014 17:39
Oggetto: Re: risposta husqvarna
 

dessault ha scritto:
ed invece come vedi la nuda 900 r, tutt'altra moto ovviamente, ma che segmento è? motard o naked? è la risposta alla ktm 990 supermoto r ed aprilia dorsoduro? come mai la pirelli non consiglia per questa moto le sc? le misure ci sono! e poi ho dato un occhio al catalogo husqvarna 2012, se si monta lo scarico maggiorato ovviamente bisogna cambiare i rapporti, ma le corone colorate in rosso/husqvarna e la catena rossa con o ring si possono montare sulla nuda 900 r, ovviamente col pignone della nuda 900 a catalogo! o bisogna cambiare anche quello? ditemi! ditemi..............!
Non ti so rispondere io perché non l'ho mai provata, ma penso sia una naked tipo Duke.
 
14831212
14831212 Inviato: 31 Gen 2014 18:16
Oggetto: Re: risposta husqvarna
 

dessault ha scritto:
ed invece come vedi la nuda 900 r, tutt'altra moto ovviamente, ma che segmento è? motard o naked? è la risposta alla ktm 990 supermoto r ed aprilia dorsoduro? come mai la pirelli non consiglia per questa moto le sc? le misure ci sono! e poi ho dato un occhio al catalogo husqvarna 2012, se si monta lo scarico maggiorato ovviamente bisogna cambiare i rapporti, ma le corone colorate in rosso/husqvarna e la catena rossa con o ring si possono montare sulla nuda 900 r, ovviamente col pignone della nuda 900 a catalogo! o bisogna cambiare anche quello? ditemi! ditemi..............!

La nuda 900 r è derivata dal bmw 800gs, condivide i carter, il cambio e la frizione mentre husquarna si è fatta fare apposta cilindro, testa, albero e distribuzione per avere un comportamento più spinto e maggior potenza con gli stessi intervalli. La ciclistica vede stesse sospensioni e un canotto di sterzo più inclinato per renderla molto reattiva... Il risultato è un gran bici che può battersela con il duke in termini di velocità dei cambi di direzione e di stile ma allo stesso tempo garantisce quel divertimento tipico dellè off... Per intenderci è un ibrido tra motard e naked molto meglio riuscito del duke e anzi è la moto che mi manca di più della casa... Personalmente ho fatto anche io un pensiero ma non ho proprio i soldi in questo periodo icon_sad.gif
 
14831280
14831280 Inviato: 31 Gen 2014 18:52
 

L'unica pecca è che sembra che abbia fatto un incidente! Come linea meglio il Duke, ma come motore (rispetto al 690) meglio Husqvarna.
 
14831801
14831801 Inviato: 1 Feb 2014 9:20
 

RedBiker413 ha scritto:
L'unica pecca è che sembra che abbia fatto un incidente! Come linea meglio il Duke, ma come motore (rispetto al 690) meglio Husqvarna.

no come linea vista dal vivo la nuda è davvero bella e particolare.... l'unica vera pecca è che pesa quei 20 kg in più del DUKE ma non si sentono...
 
14831953
14831953 Inviato: 1 Feb 2014 11:42
 

fctz170 ha scritto:
no come linea vista dal vivo la nuda è davvero bella e particolare.... l'unica vera pecca è che pesa quei 20 kg in più del DUKE ma non si sentono...
Comunque (parere mio) a quel prezzo o compri un motard "totale" (tipo il 630) o una naked, queste vie di mezzo non mi attirano molto.
 
14831969
14831969 Inviato: 1 Feb 2014 11:59
 

fctz170 ha scritto:
no come linea vista dal vivo la nuda è davvero bella e particolare.... l'unica vera pecca è che pesa quei 20 kg in più del DUKE ma non si sentono...


diciamo pure quasi 30 kg, sono 195 kg col pieno...con tutta la buona volontà mi sembra impossibile che la nuda 900 sia agile come la duke 690 con una differenza di peso del genere...poi esteticamente dal vivo la trovo atroce. Il serbatoio è orrendo e il faro non ne parliamo. Ma i gusti son gusti. La stessa duke non è bella ormai...la 2011 era tutt'altra cosa.
Come moto da sparata e divertimento sceglierei il duke a occhi chiusi. Anzi il 690 smc và icon_asd.gif
Nel segmento della nuda 900 piuttosto sceglierei la rivale 800 o la dorsoduro 750
 
14831972
14831972 Inviato: 1 Feb 2014 12:03
 

DiegoRSV ha scritto:
fctz170 ha scritto:
no come linea vista dal vivo la nuda è davvero bella e particolare.... l'unica vera pecca è che pesa quei 20 kg in più del DUKE ma non si sentono...


diciamo pure quasi 30 kg, sono 195 kg col pieno...con tutta la buona volontà mi sembra impossibile che la nuda 900 sia agile come la duke 690 con una differenza di peso del genere...poi esteticamente dal vivo la trovo atroce. Il serbatoio è orrendo e il faro non ne parliamo. Ma i gusti son gusti. La stessa duke non è bella ormai...la 2011 era tutt'altra cosa.
Come moto da sparata e divertimento sceglierei il duke a occhi chiusi. Anzi il 690 smc và icon_asd.gif
Nel segmento della nuda 900 piuttosto sceglierei la rivale 800 o la dorsoduro 750
Secondo me per stare sul 690 meglio il motard! Una naked monocilindrica è sprecata e goffa.
 
14832326
14832326 Inviato: 1 Feb 2014 17:57
 

DiegoRSV ha scritto:
diciamo pure quasi 30 kg, sono 195 kg col pieno...con tutta la buona volontà mi sembra impossibile che la nuda 900 sia agile come la duke 690 con una differenza di peso del genere...poi esteticamente dal vivo la trovo atroce. Il serbatoio è orrendo e il faro non ne parliamo. Ma i gusti son gusti. La stessa duke non è bella ormai...la 2011 era tutt'altra cosa.
Come moto da sparata e divertimento sceglierei il duke a occhi chiusi. Anzi il 690 smc và icon_asd.gif
Nel segmento della nuda 900 piuttosto sceglierei la rivale 800 o la dorsoduro 750

La rivale è l'unica che appartiene al segmento della nuda... Io sapevo che stava sui 170 kg... Comunque c'e una differenza di costi abissale tra la nuda e la rivale anche perché la nuda è fuori produzione...
 
14832494
14832494 Inviato: 1 Feb 2014 20:35
 

beh! ho capito che la nuda 900 non vi convince tanto! comunque credo che sia una moto unica nel suo genere e soprattutto più congeniale ed aclettica di una motard o una naked!
 
14833169
14833169 Inviato: 2 Feb 2014 15:32
 

dessault ha scritto:
beh! ho capito che la nuda 900 non vi convince tanto! comunque credo che sia una moto unica nel suo genere e soprattutto più congeniale ed aclettica di una motard o una naked!

beh la nuda è unica ma siamo sui 5000 euro usata pari al nuovo e per quanto non sembra è una versatile... sennò un GS800F o un TIGER 800 (cross Touring triumph molto valida ma pesantuccia), puoi guardare per un multistrada 620 che monta il motore del vecchio monster 620 con la ciclisitica e l'estetica orrida del multistrada 1100 oppure proprio il vecchio multistrada1100... sennò guarda per il morini granpasso o per il guzzi Stelvio che sono alternative validissime alle "solite", poco diffuse, versatilissime e tutto il resto...


ma anche l'SMC 690 r alla fine guarda che non è poi cosi solo motard... il motore garantisce raggi di percorrenza elevati con consumi decenti, ci si può mettere borse dietro e davanti sulle bandelle, nelle powerparts ha un cupolino, traversino/attacchi per GPS e tutto il resto... sennò la gemella da enduro
 
14833308
14833308 Inviato: 2 Feb 2014 17:57
 

tralasciando le ducati e la morini che non prediligo molto, posso dirti che la ktm è sicuramente il top tra le motard, ma il prezzo è quello che è! e poi è una motard punto e basta!
 
14833838
14833838 Inviato: 3 Feb 2014 8:03
 

RedBiker413 ha scritto:
Secondo me per stare sul 690 meglio il motard! Una naked monocilindrica è sprecata e goffa.

goffa non lo è, ha una erogazione "anomala" per una naked... se si prende l'ER6N (ugual potenza ma 600 cc bicilindrica per oltre 180 kg) ha tantissimi medii e tira fino a oltre 9000 giri senza fare una grinza come tutti i bicilindrici fronte marcia... il mono LC4 ha di bello l'elasticità elevatissima perché spinge fin quasi a limitatore senza tanti problemi come tutti sappiamo quindi non so dove la vedi questa lentezza... poi si sa, un mono ha molti meno giri da sfruttare, un po' come i disel sulle auto, però la coppia che genera è praticamente più di metà fin dai 4000 giri e arriva al culmine intorno ai 6000 e dato che la ripresa la fa l'erogazione della coppia e il peso da spostare... non si può dire che è cosi goffa...

dessault ha scritto:
tralasciando le ducati e la morini che non prediligo molto, posso dirti che la ktm è sicuramente il top tra le motard, ma il prezzo è quello che è! e poi è una motard punto e basta!

sulle ducati non so cosa hai molto contro, le vere ducati (parlo del testa stretta con frizione a SECCO) sono moto con ciclistiche ottime... i motori 620 testa stretta e 1100 testa stretta si possono dire dei capolavori di ingegneria meccanica perché mantengono delle caratteristiche obsolete come raffreddamento aria/olio ma allo stesso tempo montano un sistema di distribuzione che è l'unione tra "archeologia" motoristica e innovazione (si parlo della distribuzione demodromica)... i problemi che avevano come il mangiare olio e robe simili nelle moto ancora in circolazione sono stati risolti e poi meglio una moto che mangia un po' d'olio ogni 10000 km che una LC8 del 2006 con i carter letteralmente esplosi perché fatti con acciaio indiano ( il mio mecca ducatista inorridisce quando vede una KTM del 2005/2006 perché una volta si è trovato uno con un LC8 che dopo aver cambiato in garanzia più di una volta i carter gli si sono spaccati di nuovo e li ha dovuti risaldare lui)... le morini sono poco collaudate ma se cerca una cross tourer di alto livello (non le cose come la NC700) bella, affidabile e a "soli" 12000 euro non ci sono molte alternative...

comunque guardati anche le PP KTM, trovi tutto per trasformarla in un mezzo da viaggio a medio/lungo raggio o giratone con campeggio
 
14834132
14834132 Inviato: 3 Feb 2014 11:04
 

Non ho detto che è lenta anche se rispetto al motard di pari motore lo è. Sto dicendo che hanno più peso e sono più ingombranti rispetto al motard, con un motore monocilindrico mi sembrano sotto le potenzialità del resto della moto. Non ho MAI detto che siano lente!!!!!! Parlo sempre di guida sportiva, a me che una moto faccia i 180 all'ora o i 200 non fa differenza.
 
14834205
14834205 Inviato: 3 Feb 2014 11:56
 

RedBiker413 ha scritto:
Non ho detto che è lenta anche se rispetto al motard di pari motore lo è. Sto dicendo che hanno più peso e sono più ingombranti rispetto al motard, con un motore monocilindrico mi sembrano sotto le potenzialità del resto della moto. Non ho MAI detto che siano lente!!!!!! Parlo sempre di guida sportiva, a me che una moto faccia i 180 all'ora o i 200 non fa differenza.

Se mi metti un z800 con un ktm 690 smc r ti dico hai ragione, se mi metti un smc r e il duke r ti sbagli. Il duke ha il baricentro molto più basso anche perché ha il passaggio della marmitta sotto al motore. Questo la rende più facile nei cambi di direzione e se non sbaglio la differenza di peso è dell'ordine dei 5 kg per via dello scarico con polmone... Poi non capisco cosa vuoi dire con sotto potenzialita... Ma per farti un esempio semplice del mio ragionamento ti dico di considerare la sm 690 e la smc... La sm ha una rapidità nei cambi di direzione superiore solo per il fatto che ha quei sifoni verticali e il passaggio sotto il motore (tutto questo concentra di più lè masse nel baricentro)
 
14834252
14834252 Inviato: 3 Feb 2014 12:23
 

Voglio dire che hanno poca potenza rispetto a quella che potrebbero offrire. Se uno cerca una moto agile prende un motard, da una naked preferisco che sia stabile e affronti curve in velocità
 
14834374
14834374 Inviato: 3 Feb 2014 13:34
 

piccola precisazione: vi ricordo che la nuda 900 è BICILINDRICA!!!!!!!!!!
 
14834388
14834388 Inviato: 3 Feb 2014 13:43
 

beh! non ho nulla contro le ducati, ma proprio la loro filosofia, tecnologia e tipicità non mi piacciono, a cominciare dal bicilindrico, raffreddamento ad aria, valvole desmo e frizioni "ferrose"! ho avuto Kawasaki ninja 750, Suzuki gsx-r 1000 k4, ora honda cbr 1000 rr, quando incontravo le omologhe ducati in autostrada...................mi intenerivano!!!!!
 
14834502
14834502 Inviato: 3 Feb 2014 14:44
 

dessault ha scritto:
beh! non ho nulla contro le ducati, ma proprio la loro filosofia, tecnologia e tipicità non mi piacciono, a cominciare dal bicilindrico, raffreddamento ad aria, valvole desmo e frizioni "ferrose"! ho avuto Kawasaki ninja 750, Suzuki gsx-r 1000 k4, ora honda cbr 1000 rr, quando incontravo le omologhe ducati in autostrada...................mi intenerivano!!!!!

Ho a casa la cbr 1000 abs e so bene come va... Tra i 1000 è sia una dellè più semplici nella guida che una dellè più agili senza troppa elettronica... Conosco uno che ha un 900 supersport e non è certo un fermone... Nel misto si trova divinamente e i 250 di vel massima gli bastano... I motori ducati vecchi avevano quello spunto ai medii in uscita di curva molto difficile da eguagliare per lè quattro cilindri dell'epoca... Se si prende la 999 (una dellè prime lc) nei campionati ha quasi sempre stravinto per la differenza in uscita... Sulla nuda l'ho detto prima: è il motore f800 bmw rivisitato nella testa, nella camera di scoppio e nei carter
 
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