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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Quale SCEGLIERE tra queste [annunci 749 usate]
14807705
14807705 Inviato: 14 Gen 2014 7:50
 
 
14807757
14807757 Inviato: 14 Gen 2014 8:43
 

Eurotax ormai non vale più nulla !

Se guardi Eurotax trovi le 883 anche a 3000 Euro, mentre in realtà sotto i 5000 Euro ti danno solo un rottame... e spesso è POCO sotto i 5000 Euro. Al contrario... se guardi le quotazioni di una Ducati ST3 sono anche a 4000 Euro, mentre in realtà le porti via a 3000 Euro... le ultime !

Tanti concessionri per fare il prezzo guardano gli annunci (non le quotazioni) di Moto.it. Guarda gli annunci di Moto.it e Subito.it... sono quelli che fanno il prezzo.

Diciamo, avendo comprato a breve, che queste sono sommariamente le quotazioni.


MODELLO VECCHIO (forcellone pressofuso, bobine deboli e feritoie sul cupolino)

2003-2004 DARK : 2300-2700 Euro
2003-2004 STANDARD : 2700-3200 Euro
2003-2004 S : 3000-3300 Euro

MODELLO RESTYLING

2005-2006 DARK : 3000-3500 Euro
2005-2006 STANDARD : 3300-3800 Euro
2005-2006 S : 3500-4000 Euro


Prezzi riferiti ad esemplari ORIGINALI con qualche cosa da fare. La finestra di prezzo dipende dal numero di proprietari, dall'anno e dai chilometri. Chiaramente conta anche la manutenzione perchè costa tanto. Facciamo un esempio. Una "standard" del 2005 modello nuovo dove non c'è nulla da fare (tagliando, gomme, revisione, batteria e bollo fatti da poco) si può anche arrivare a 4200 Euro, ma deve essere perfetta.

Capito ?

Credimi. Lascia stare Eurotax. E' carta straccia !
 
14807763
14807763 Inviato: 14 Gen 2014 8:54
 

Ma io ho conosciuto l'eurotax la settimana scorsa quando ho fatto valutare la mia Buell, dal conce bmw e da un'altro Ducati in cui nell'annuncio dicevano che usavano questo modello di conteggio . comunque per lo scambio penso che no mi conviene la 749 s però potrebbe avere i requisiti da te indicati , c'è gente che chiede 5000 per una 749 s del 2007 , ma in quell'anno le facevano ancora ?
 
14807764
14807764 Inviato: 14 Gen 2014 8:55
 

stef099 ha scritto:
scambieresti queste due moto ? alla pari ?

Link a pagina di Subito.it

con :

Link a pagina di Subito.it

( la buell è la mia ) eusa_whistle.gif , secondo me visto che è una 2005 , niente forcellone scatolato , niente ammort. di sterzo ecc. non sono propio alla pari ... doppio_lamp.gif

poi ho trovato questa : S 2005 che ne dici ?

Link a pagina di Subito.it



Ciao.

Non scambierei con la DARK perchè vale meno della tua. Considera anche che lo scarico Termignoni (sperando che abbia anche l'originale) non sono omologati ed anche le gomme che dice di avere (le SC1) non dovrebbero esserlo !

Se ti piace essere a posto con le forze dell'ordine, è materiale inutile.

La seconda 749, che è in versione "S", secondo me ha un valore pari a quello della tua moto.
 
14807770
14807770 Inviato: 14 Gen 2014 9:05
 

stef099 ha scritto:
Ma io ho conosciuto l'eurotax la settimana scorsa quando ho fatto valutare la mia Buell, dal conce bmw e da un'altro Ducati in cui nell'annuncio dicevano che usavano questo modello di conteggio . comunque per lo scambio penso che no mi conviene la 749 s però potrebbe avere i requisiti da te indicati , c'è gente che chiede 5000 per una 749 s del 2007 , ma in quell'anno le facevano ancora ?


Si, le ultime. Eurotax lo usano ormai solo i concessionari (poco in gamba a mio avviso) per sfatica. A volte gli dice bene ed altre male. Personalmente ho cambiato 14 moto in 14 anni sempre e solo usando valutazioni del mercato (annunci... prima sui giornali e poi su internet). Ho sempre venduto e comprato da privato. La valutazione della tua è altima, ma corretta. il suo valore per vendere in fretta (1-2 mesi) sarebbe 4000 Euro. I concessionari contano poco. Spesso hanno moto a prezzi assurdi rispetto ai privati, infatti molti chiudono. Vanno meglio i centri che si occupano SOLO di usato e che ti assicuro usano poco Eurotax. Ti faccio un esempio. Un concessionario nel 2007 aveva in vendita una ST3 a 5500 Euro (quotazione Eurotax di allora) ed io ne comprai una da priva uguale (anzi... più bella) a 3800 Euro circa. Il concessionari che ce l'aveva a 5500 Euro l'avevo contattato, ma diceva che era il suo valore. Oggi, siamo nel 2014, quella moto è ancora presso lo stesso concessionario. L'ho vista che è poco. Si è fatta mangiare dall'umidità a forza di non usarla ed è diventata bruttissima. Chiede 2500 Euro, ma oggi non vale NEMMENO quelli. Alla fine ci rimetterà TUTTO.
I concessionari BMW chiedono uno sproposito per le vecchie F650X (la motard monocilindrica). Costava 7500 Euro e ne chiedono almeno 5000 ancora oggi. La trovai da un privato a 2300 Euro !
E' una moto che nessuno vuole e che non vale nulla, ma Eurotax la quota bene.
Guarda le quotazioni della Derbi Mulhacen 650. E' quotata bene su Eurotax, ma non la vendi neanche a 1000 Euro.
Altro esempio, al contrario. Eurotax quota pochissimo la Kawasaki ZRX1200R, ma io ti sfido a trovarne una per meno di 5000 Euro. Hanno smesso di importarla nel 2006 e costava 7500 Euro nuova.
Potrei andare avanti all'infinito. C'è un concessionario di Chiedi che ha una Buell Firebolt del 2003 (mi pare) senza il cupolino originale (lui nemmeno ne è consapevole). Ce l'ha in vendita almeno da 4 anni. Ogni anno lo contatto (mi piacciono le Buell), ma mi dice sempre picche. Ogni anno abbassa il prezzo, ma non abbastanza. Quattro anni orsono voleva 4500 Euro, che erano troppi e glielo dissi. Oggi chiede meno di 3500 Euro, ma sono sempre troppi a causa dei quattro anni passati. Alla fine si ridurrà solo ad una moto vecchia.

Chiaro ?

Riguardo al 2007. Tutto a posto. E' stata immatricolata nel 2007 e prodotta nel 2006. Nessun problema. Ho avuto un CBR600F (il vero CBR600F... non l'aborto fatto oggi sulla base dell'Hornet) del 2007, quando era stato fatto solo sino al 2006. A volte ci sono anche casi più eclatanti.
 
14807833
14807833 Inviato: 14 Gen 2014 9:54
 

Se ti piacciono le Buell la mia sta su subito .it prezzo leggermente trattabile !! 0509_doppio_ok.gif
 
14807836
14807836 Inviato: 14 Gen 2014 9:57
 

stef099 ha scritto:
Se ti piacciono le Buell la mia sta su subito .it prezzo leggermente trattabile !! 0509_doppio_ok.gif


Ho appena comprato la moto.... non mi sembra il caso.
 
14807871
14807871 Inviato: 14 Gen 2014 10:14
 

Per piacere mi dai un parere su questa moto che mi intriga molto , 999 soprattutto mi interessa sapere se quella livrea è di serie o è fatta da lui ? ecco il link :

Link a pagina di Subito.it

P.S. Auguroni per il nuovo acquisto se posso ? che moto hai preso ? doppio_lamp.gif
 
14807918
14807918 Inviato: 14 Gen 2014 10:51
 

Ho preso il 749 !!!!!!!!

Allora... la 999 che hai postato è bellissima per la pista, ma di originale ha veramente POCO !

La carena ha ha la livrea originale, il codone credo sia in vetroresina (non originale), il carter frizione è un accessorio in ergal, mancano gli specchietti, le pedane sono arretrate e lo scarico è aftermarket.

Dice di avere TUTTO il materiale originale. Se fosse vero (intendo TUTTO ed INTEGRO), sarebbe un buon affare... soprattutto se si vuole andare in pista. In caso di utilizzo stradale, io (per miei gusti) cercherei qualcosa di più originale e meno costoso.

Ecco delle belle 999 :

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Mi raccomando. Considera sempre anche l'eventuale manutenzione. Se ti dicessi la differenza tra quanto ho speso per la mia e quanto mi è venuta a costare alla fine... ti si drizzerebbero i capelli in testa !
 
14807973
14807973 Inviato: 14 Gen 2014 11:26
 

Intendi un bel restauro post acquisto della tua moto , o l'hai preparata per la pista 0509_mitra.gif . Io mi sto orientando sulla 999 che ti ho mostrato solo se ha le foto o comunque visionabili gli accessori , anche per la livrea che a me piace molto , il codone ne ha 2 quello originale biposto si vede dalle foto e quello monoposto , molto filante , che dici magari se scende a 4500 , non sto cercando l'affare della vita ma non vorrei perderci , Palermo è troppo lontano solo di viaggio sarebbero 300 euro , dovrei andare con la macchina e la morosa , io non prendo l'aereo , l'ho fatto una volta e non ci salgo + , forse quella di Sabaudia.
Aspetto le info che ho chiesto e se vuoi ti faccio sapere . Lamps

Scusa la domanda ma republica de mutur è San Marino o zona Inola Modena .
 
14808129
14808129 Inviato: 14 Gen 2014 13:31
 

Bisogna vederla dal vivo. E' una moto settata da pista quel 999. Troppi accessori per un utilizzo solo stradale, quindi è necessaria una visione diretta.

La mia è TUTTA (tranne un filo di ergal) originale. La cifra che ho speso è quella per metterla perfettamente in orfine sia esteticamente sia meccanicamente. L'ho pagata molto poco, ma l'ho voluta pagare poco proprio perché consapevole che una moto ferma da 3 anni deve fare tutto e che il precedente proprietario (l'unico) non era molto ferrato nella tecnica. Penso di tenere molto questa moto, quindi ho voluto fare le cose per bene. Ci sono moto che ho tenuto qualche mese. In quelle non avrei fatto gli stessi lavori.

Allora.... ho pagato la moto 2650 Euro del 2005 con 15.500Km. La moto era caduta una volta a destra (cosa dichiarata solo dopo che io me ne ero accorto), ma non è nulla di grave. Era stata riparata perfettamente e si vedeva bene che era stata una caduta piccola in città. Tutte le parti della moto, confermato in seguito dal mio meccanico (anche se non ne avevo bisogno) indicavano una percorrenza reale inferiore ai 20.000Km. La batteria chiaramente dopo 3 anni era morta.

La moto era ferma da 3 anni e montava gomme quasi sulla tela. Non era stata fatta nemmeno l'ultima revisione. Passiamo alle spese (purtroppo non c'è stata la possibilità di fare il passaggio in motorizzazione, la qual cosa avrebbe fatto risparmiare 100 Euro).

Acquisto moto : 2650 Euro
Trasferta per acquisto : 75 Euro
Passaggio di proprietà : 210 Euro (agenzia)
Revisione : 65 Euro
Batteria : 49 Euro
Carter frizione originale nuovo (mancava) : 45 Euro
Olio motore (cambiato in casa) : 50 Euro
Filtro olio, liquido freni/frizione e liquido radiatore : 61 Euro
Candele : 18 Euro
Viti in ergal e tappo serb. freno posteriore : 62 Euro
Adesivi (poca roba), molle frizione (cigolavano), fondelli molle frizione e tappi telaio : 115 Euro
Contrappesi in ergal (ottima qualità) : 60 Euro
Ghiere precarico, nottolini e serb. freno/frizione ergal : 100 Euro
Cinghie, controllo valvole, CO ed equil. corpi farfallati (meccanico) : 450 Euro
Gomme : 250 Euro
Pulitore corpi farfallati : 12 Euro
Connettore batteria per mantenitore : 8 Euro
Pulitore freni : 8 Euro
Minuteria : 25 Euro
Coprisella monoposto verniciato : 105 Euro
Riparazione cruscotto : 5 Euro

Alcune cose, come le parti in ergal, le ho volute io e quindi non è detto che sia una spesa da fare (anche se i coperchi originali dei serbatoi freno/frizione si rovinano subito e sono inguardabili). Tutto il resto sono cose che servono per avere una moto "in forma".

In pratica per fare il passaggio, portarla a casa, renderla esteticamente ineccepibilie (niente viti ossidate, monoposto asportabile nuovo, parti in ergal, niente parti rovinate, qualche adesivo piccolino e altro) e meccanicamente pronta solo per girarci (tagliando completissimo tra me ed il meccanico più gomme nuove).... ho speso 1800 Euro !

Considera che di questi circa 1000 erano manutenzione DA FARE (inevitabile ed ho risparmiato facendola parzialmente in casa), circa 250 erano l'aspetto burocratico della cosa e circa 550 sono per orpelli non necessari.... ma alcuni di essi veramente belli (i coperchi... ripeto... ci volevano... era proprio indispensabile).

icon_smile.gif

In totale circa 4500 Euro (poco meno) per una moto che ora è perfetta ed a posto per almeno un paio d'anni (faccio il tagliando ogni 18 mesi, non arrivo mai alla percorrenza chilometrica)... ma anche a quel punto si tratta solo di una revisione e di un cambio d'olio da 60 Euro fatto in casa !

La grossa botta sarà solo tra 4-5 anni per le cinghie. Le gomme quattro anni mi faranno...
 
14808311
14808311 Inviato: 14 Gen 2014 15:53
 

Ho contattato il tipo e mi ha detto niente pista assolutamente ... eusa_think.gif Se e ripeto se la vado a vedere , dove devo guardare per capire se è stata spremuta in pista anche perchè non la posso smontare sotto i suoi occhi . Il fatto dei pezzi aftermarket non mi preoccupa c'è la buona possibilità che magari come me gli piacciano gli accessori ma non gli piace andare in pista ..sai se hai soldi da buttare può succedere .
0509_si_picchiano.gif beato lui .
Nei toui annunci ti ripeto c'è quella di Sabaudia che veramente è bella tutto originale ma sono troppi pochi km dal 2006 io non mi fido troppo di quel kilometraggio te che dici , sarebbereo neanche 1000 km all'anno , c***o io ho la mia da Maggio 2013 e ho fatto 16000 km. icon_biggrin.gif

Se non è troppo disturbo ti tengo aggiornato ... se ti va poi mi dai qualche parere da ducatista visto che guidi una 749 . Potrei fare anche un ragionamento come il tuo e mettere in conto qualche lavoretto perchè praticamente la moto non la pago do la mia indietro e giusto giusto ci esce questa , le cinghie e altre cose dice di averle fatte , dovrei portarla in Ducati e controllarla per bene secondo te per solo controllo quanto si prendono , conta che il mecc. che segue la mia Buell fortunatamente ha una Ducati ed è patito di bicilindrici quindi potrei farci lavorare lui in nero ... Magari ci si tira fuori un bel mezzo comunque , per lo scarico sei sicuro che non sia originale perchè nell'annuncio non lo ha pubblicizzato ... strano eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
14808451
14808451 Inviato: 14 Gen 2014 17:30
 

I lavori in generale, puoi anche fidarti. Difficilmente di viene detto che è stato cambiato l'olio (magari dal proprietario) se non è così. Solo un idiota mentirebbe su un lavoro da 60 Euro. Le cinghie sarebbe meglio avere qualcosa che documenti.

Vedere se la moto è stata spremuta non è facile. Secondo me è più facile vedere i chilometri reali in caso di bassa percorrenza. La mia è del 2005 con 16.000Km. Non tutti hanno il tempo e la passione per usare la moto. Personalmente faccio, di media, 1500Km l'anno. Ho avuto anni sotto i 1000Km. Ho un buon amico con una Z750 comprata nel 2009... oggi ha 5000Km e quasi 1000Km li ha fatti suo fratello durante un prestito d'uso !

Nel 2012 ho comprato una Honda Black Widow del 2005 con 2900Km. Era di una donna. L'ha presa e l'ha usata due estati (vive in montagna, d'inverno è impossibile usarla), poi le sono nati in sequenza due figli. La moto era ferma da tempo. Ho analizzato TUTTO. I chilometri erano i suoi.

Nel 2010 ho comprato il CBR600F di un amico. Moto del 2007 con 3000Km. Era sempre stata sua e ci conosciamo da tempo.

C'è tanta gente che percorre pochi chilometri. Età, lavoro e famiglia potano parecchio la possibilità di andare in moto.

Paradossalmente è facile vedere se i chilometri sono reali. Ti insegno alcuni trucchi.


SELLA

E' un buon indice perchè le chiappe ci sono sempre sopra. Se è usurata o sfonda... i chilometri sono tanti oppure il proprietario era obeso (comunque il proprietario lo vedi).


MANOPOLE

Vedi sopra. Una volta hanno tentato di vendermi una moto con 20.000Km in cui le manopole non avevano più i disegni dall'usura. Non è possibile. Vuole dire che i chilometri non sono reali oppure che è stata trattata molto male. Se non sono originali e le originali non ci sono, insospettisciti.


DISCHI

In 20.000Km i dischi non devono avere grande usura. Se mostrano rigature pesanti oppure grossi scalini tra la parte di pista in attrito ed il bordo, vuole dire che i chilometri non sono i suoi oppure che l'utilizzo è stato molto intenso.


PASTIGLIE

E' difficile guardarle PRIMA di comprare la moto. Mi sentirei in imbarazzo a chiedere al proprietario di smontargliele, ma sono un buon indice. In 20.000Km quelle posteriori DEVONO essere ancora le originali. Nella Ducati le riconosci bene perché manca la marca è c'è solo la sigla del materiale d'attrito. All'anteriore può starci che siano state cambiate se la moto ha più di 10.000Km, ma devono ancora essere in gran forma.


FORCELLA

Pompa la forcella e passaci la mano. Non deve trafilare olio. Se trafila ci sono da cambiare i paraoli (100-130 Euro tra olio e tutto), inoltre può volere dire che il propritario andava in pista oppure impennava spesso.
Se la forcella è regolabile, controlla l'usura delle viti di registro. Mediamente il pilota medio non li tocca spesso. Se hanno il taglio (usualmente è una vite a taglio) consumato, forse era usata in pista oppure il proprietario era uno smanettone.
Controlla i piedi della forcella. Se la moto è caduta, spesso anch'essi toccano ed è impossibile levare i segni. Sono un ottimo rivelatore di cadute (valgono sempre le riflessioni sulle moto scivolate, basta essere consapevoli, ma si possono comprare).
Controlla segni in prossimità delle piastre. Se il proprietario andava in pista, forse ha sfilato ed infilato più volte gli steli per cambiare l'assetto. Se fatto molte volte, è facile lasciare segni.



PEDANE

Sempre che non siano state cambiate, possono essere un indice del vero chilometraggio. Se hanno il rivestimento in gomma (usualmente naked e turistiche), deve essere ancora quasi nuovo in 20.000Km. Se ne sono prive, come le sportive, il metallo (usualmente alluminio, non deve avere segni di usura.


LIBRETTO TAGLIANDI

Se non c'è oppure non è compilato.... è sempre un problema. Chiedi di vederlo e verifica che l'ultimo tagliando sia compatibile con la percorrenza in termini di data e chilometraggio. Guarda anche sotto la sella del passeggero. A volte i meccanici vi applicano una targhetta con gli interventi.


GOMME E CERCHI

Le gomme dicono tanto e niente, ma possono aiutare a capire meglio le altre voci. Guarda il tipo di usura. Se ci sono riccioli ai lati... era usata in pista. Se la moto ha veramente pochi chilometri, le gomme non possono essere state cambiate un numero esagerato di volte. Se i cerchi mostrano molti segni da smontaggio pneumatici, forse era usata in pista oppure ha fatto più chilometri di quelli dichiarati.
Controlla il DOT (sono quattro numeri riportanti settimana ed anno di produzione dello pneumatico). Se ti viene detto che non è utilizzata da tempo ed il DOT è nuovo, qualcosa non torna. Un DOT molto vecchio lascia presagire che sia stata usata poco e quindi i chilometri potrebbero essere i suoi.


NUMERO PROPRIETARI

A volte le moto non sono capite. A volte capitano semplicemente in mano a gente che cambia spesso, come me. E' comunque difficile che più di tre proprietari abbiano fatto meno di 1000Km l'anno. Almeno uno di loro dovrebbe avere aumentato la media. Questa voce comunque da sola, senza le altre, dice poco. Meglio corroborarla con le altre.


TELAIO

Se una moto cade, la carena si può riparare o sostituire. Spesso, tuttavia, la carena sbatte contro il telaio nell'impatto e nessuno smonta un telaio (quasi nessuno) per riverniciarlo. Controlla che non ci siano segno di urto nei punti in cui la carena è vicina al telaio. Controlla anche che il numero di telaio sia LO STESSO del libretto.


CONTRAPPESI E LEVE

Se la moto cade, loro non si salvano. Controlla segni d'impatto con l'asfalto. Non è detto che una moto caduta non sia un buon affare (la mia rientra tra queste e lo sapevo quando l'ho comprata), ma è meglio sapere tutto prima dell'acquisto. Leve e contrappesi spesso toccano le pareti del garage. Limitati a cercare palesi sfregamenti. Il segnetto non dice nulla. La mancanza dei contrappesi è cosa da poco. Gli originali sono spesso talmente brutti che capita anche che la gente li perda dopo la sostituzione. La mancanza delle leve originali è più sospetta.


CARENA

E' una parte ovvia. Controlla per i segni ed anche per la lucentezza. Una verniciatura opaca potrebbe volere dire che la moto è stata a lungo al sole, ha più chilometri di quanti ne segni oppure sia stata tenuta molto al mare (ambiente salino). Direi che le riflessioni sulla carena sono alquanto banali.


FORCELLONE

Quasi impossibile togliere i segni di una caduta dal forcellone. Controllalo.


PLEXIGLASS

Non deve essere ingiallito opure opacizzato. Significa che la moto è stata tanto al sole oppure è stata usate per tanti tanti chilometri. Occhio... potrebbe anche essere un proprietario che ha pulito il plexiglass con un prodotto sbagliato.


MOTORE

Se si vede, non deve avere trafilaggi.


BLOCCHETTI ELETTRICI

Le scritte devono esserci. Se sono cancellate, forse è stata usata veramente tanto. Occhio. Anche in questo caso potrebbe essere stato usato un prodotto errato per la pulizia.


MOTORE ACCESO

Deve accendersi bene e tenere bene il minimo. Non deve uscire, una volta calda, fumo bluastro dallo scarico. Se puoi, fatti un piccolo giro di prova.


TELAIO DRITTO

Se puoi fare un giro di prova, ecco un buon test per rivelare grossi problemi. Arriva a 100Km/h e lascia il manubrio (o i semi-manubri) tenendo comunque le mani nelle vicinanze. Lascia che la moto deceleri sino a 50-60Km/h. L'avantreno non deve oscillare oppure vibrare vistosamente. Qualcosa potrebbe essere storto. Capi d'abbigliamento svolazzanti, gomme finite, asfalto da motocross, borse oppure bauletti possono compromettere la prova.


CUSCINETTI DI STERZO

A moto ferma con motore spento, sterza a destra e sinistra. Non si devono sentire impuntamenti, rumori strani (tipo "clok") o scatti. In tale caso metti in conto qualche decina d'Euro per i cuscinetti.


FRENATA

A freni un filino caldi, prova sia la frenata dolce sia quella decisa. Non ci devono essere vibrazioni. Fischi possono essere normali.


FRIZIONE

Se è una Ducati, la frizione potrebbe consumarsi in fretta. Se ha il carter di tipo aperto, guarda il gioco tra il cestello (elemento più esterno) ed i dischi. Se c'è 1mm oppure oltre... portebbero essere da cambiare e costano tanti Euro. Non è indicativo della percorrenza. Dipende da troppi fattori.


Questo è quello che mi è venuto in mente al volo....
 
14808570
14808570 Inviato: 14 Gen 2014 18:59
 

icon_arrow.gif DueRuote i miei complimenti!

Togli ogni dubbio! 0509_up.gif
 
14808636
14808636 Inviato: 14 Gen 2014 19:50
 

icon_eek.gif AMMAZZA CHE ANALISI !!! 0509_doppio_ok.gif

Ho indagato sulla 999 a 4700 euro , il ragazzo mi ha assicurato che ha tutti i pezzi originali di quelli cambiati tutti visionabili , direi pro , lo scarico è Shark con foglio di omologazione visionabile + db killer + centralina associata + centralina originale + scarichi originali . La moto ha 15000 km effettivi lui l'ha comprata a 1000 , quindi li ha fatti tutti lui , quando l'ha acquistata aveva il codone biposto , lui ha comprato poi il codino mono in vtr con telaietto annesso , visionabile e compreso nel prezzo, la sella ha detto che l'ha fatta rifoderare in alcantara ma è quella originale eusa_think.gif . Asuo dire niente pista ne incidenti , le carene quando l'ha comprata erano rosse originali , le grafiche le ha fatte fare lui da un carrozziere , bravo direi dalle foto . E' stato sincero su vari particolari avvertendomi per esempio che deve cambiare le pasticche dei freni anteriori , è la 999 s con olhiins spero che ho scritto bene avanti dietro e sull'ammortizzatore di sterzo . Ha le pedane regolabili aftermarket + le originali buone mi ha detto che volendo le posso rimontare subito visionabili anche quelle .
Punto dolente come succede spesso nei paesini lontano dai grossi centri ci si arrangia quindi i tagliandi base se li è fatti da solo , a suo dire ha cambiato già le cinghie di distribuzione e rinnovato addirittura l'olio alla forcella anteriore . Le gomme mi ha avvertito che sono da cambiare , e sul prezzo avrebbe tolto + di quanto gli ho chiesto , io gli ho chiesto di scalare almeno 200 euro e mi è sembrato sollevato , magari come la vado a vedere tiro altri 100 così mi compro le gomme . Addirittura si è offerto di pagarmi il viaggio per andarla a vedere icon_eek.gif , insomma dalla telefonata sembra uno a posto !! Naturalmente gli ho chiesto altre foto , a poi mi ha detto che anche senza assicurazione un giretto con tiratina si può fare , insomma la fa provare . Mi ha anche detto di portarmi un amico mecc. per essere sicuro , in quanto lui è sicuro di quello che dice .
Unico punto oscuro sono i lavori effettuati da questo amico meccanico suo che non sono tracciabili perchè pagati in nero per risparmiare , a sua difesa devo dire che se avessi un amico che si intende di Buell neanche io andrei a spendere 300 euro alla Harley , che sta pure a 100 km da casa mia e quindi mi costa pure 40 euro di benzina e come minimo 1 settimana senza moto .

Rimane solo da andare a vederla di persona naturalmente seguendo la grande guida all'usato di " DueRuote " 0509_banana.gif Ti chiedo scusa per la domanda del cacchio su dove vivi visto che l'hai scritto in firma l'ho notato solo ora che testa icon_redface.gif io sono fiducioso , come diceva in quel film o è un affarone o è na gran sola ... speriam bene !! doppio_lamp.gif

E' dispostoa scendere di parecchio a suo dire ... sul prezzo no credo fino a 4000 ma vicino , quelle gomme sono chiaramente da pista o mi sbaglio perchè se le ha ridotte così su strada compliments ...
 
14808704
14808704 Inviato: 14 Gen 2014 20:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Per le gomme posto le foto così mi dici che ne pensi : le foto sono + grandi come faccio a metterle per poterle zoommare ??

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Dalle foto sta messa male penso quindi da 4700 per essere giusti a quando bisognerebbe scendere ? cifra indicativa ? Grazie come sempre delle risp. vorrei questa perchè è la S magari se risparmio mille eruro poi me la acchitto come dico io , come la vedete come soluzione ?
 
14809723
14809723 Inviato: 15 Gen 2014 17:45
 

A 4000 Euro la prenderei e, personalmente, rivenderei TUTTI gli accessori per pagarmi una buona manutenzione. Il serbatoio è riverniciato oppure ne ha due ?

Vedo che manca un adesivo vicino al tappo (sotto il lucido) e che lateralmente è bianca.

Dimenticavo... hai notato che il vetrino della strumentazione SEMBRA (non sono sicuro) rovinato ?
 
14809756
14809756 Inviato: 15 Gen 2014 18:04
 

Io mi terrei lo Shark scarico e la centralina magneti marelli , poi pedane e altro lo darei via comunque non è così facile dare via pezzi come questio io ho una marmitta HP in vendita con 5000 km da un anno magari la roba Ducati va via + in fretta , il codone monoposto non mi dispiace , si ho la zavorrina ma se esco da solo me gusta . Nel tuo messaggio scusa l'ignoranza ma non ho capito na mazza degli appunti alla moto : per la strumentazione ti riferisci al contagiri , c'è l'adesivo di un lemure quello di Madagascar il cartone , se ti riferisci al digitale spiegati meglio perchè non ho capito , stessa cosa per il tappo sotto al lucido che intendi , inoltre lateralmente è bianca ma che intendi cioè si vede che è bianca , ma avevo intenzione di riverniciarla o comprare carene XEROX a 300 euro + o - . Non voglio essere polemico ma veramente non ti ho capito e sono curioso di " vedere anchio questi particolari " . Ancora delle gomme che ne pensi per me urlano pista o comunque chiusura a manetta ?? te che ne dici . P.S. hai letto il mio mess quello prima delle foto? doppio_lamp.gif
 
14810421
14810421 Inviato: 16 Gen 2014 9:37
 
 
14814329
14814329 Inviato: 19 Gen 2014 18:16
 

Dinamik ma con tutto il rispetto non ti potevi aprire un topic tuo sui tuoi acquisti ... non per qualcosa ma adesso noj ci si capisce + niente , si stava portando avanti un discorso da una settimana e + , non è bello ma se te l'hanno detto i mod allora amen . comunque Occhio alle 749 prendi solo quelle restailing con forcellone scatolato !!! e non quelle prima in + ci sono vari piccoli particolari che puoi farti descrivere da qualcuno + esperto . Quella con i MIvv è ottima perchè la 749 è un po seduta dietro come look , bassa e pesante con il doppio scarico dai + slancio al posteriore , magari poi ci prendi un bel codino monoposto e diventa un'altra moto . Lamps

qualcuno mi spiega il discorso chiave nera e rossa perchè io con la chiave rossa non ne ho beccata neanche una , uno mi ha detto che aveva ancora tutte e tre le chiavi , ma che la Ducati da tre chiavi 0509_si_picchiano.gif
 
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14814356 Inviato: 19 Gen 2014 18:36
 

stef099 ha scritto:
Dinamik ma con tutto il rispetto non ti potevi aprire un topic tuo sui tuoi acquisti ... non per qualcosa ma adesso noj ci si capisce + niente , si stava portando avanti un discorso da una settimana e + , non è bello ma se te l'hanno detto i mod allora amen . comunque Occhio alle 749 prendi solo quelle restailing con forcellone scatolato !!! e non quelle prima in + ci sono vari piccoli particolari che puoi farti descrivere da qualcuno + esperto . Quella con i MIvv è ottima perchè la 749 è un po seduta dietro come look , bassa e pesante con il doppio scarico dai + slancio al posteriore , magari poi ci prendi un bel codino monoposto e diventa un'altra moto . Lamps

qualcuno mi spiega il discorso chiave nera e rossa perchè io con la chiave rossa non ne ho beccata neanche una , uno mi ha detto che aveva ancora tutte e tre le chiavi , ma che la Ducati da tre chiavi 0509_si_picchiano.gif


ho scorporato i post di Dinamik e creato un Topic tutto suo 0509_up.gif
 
14814437
14814437 Inviato: 19 Gen 2014 19:27
 

Non volevo essere polemico mi spiace mo quello magari se la prende ma credo che ci sia + oprdine così , io stavo parlando delle mie moto lui delle sue si creava confusione grazie comunque . vedo che non avevo torto . doppio_lamp.gif _( mi sa che avevamo puntato la stessa moto pensa ! eusa_doh.gif )
Si sa niente per le chiavi ? grazie
 
14814478
14814478 Inviato: 19 Gen 2014 20:01
 

stef099 ha scritto:
Non volevo essere polemico mi spiace mo quello magari se la prende ma credo che ci sia + oprdine così , io stavo parlando delle mie moto lui delle sue si creava confusione grazie comunque . vedo che non avevo torto . doppio_lamp.gif _( mi sa che avevamo puntato la stessa moto pensa ! eusa_doh.gif )
Si sa niente per le chiavi ? grazie


nessuna polemica. Poi al massimo se la prende con me icon_mrgreen.gif

comunque adesso è meglio riprendere a parlare di moto 0509_up.gif
 
14814633
14814633 Inviato: 19 Gen 2014 22:02
 

non me la prendo con nessuno icon_razz.gif
ho scritto qua perchè si parlava di consigli e non volevo aprire un topic "doppione" 0509_doppio_ok.gif
ma se ai mod sta bene sta bene pure a me icon_razz.gif 0509_banana.gif
 
14815735
14815735 Inviato: 20 Gen 2014 18:03
 

Grazie a D inamik ho trovato questa :

Link a pagina di Subito.it

poi gentilmernte qualcuno mi illumina sulla storia delle tre chiavi una rossa ecc. 0510_sad.gif
 
14816402
14816402 Inviato: 21 Gen 2014 8:15
 

Se ne parla in un altro topic di quell'annuncio.
 
14816414
14816414 Inviato: 21 Gen 2014 8:26
 

embhè è una 749 s del 2006 sta su subito.it , ma nell'altro topic l'argomento era preso in maniera differente Dinamik deve salire dalla Calabria vendere la sua , questo qui non ci azzecca niente 0509_si_picchiano.gif , è un aanuncio IT con il topic se per favore mi esprimi un giudizio : non gli ha scarichi originali presumo perchè non ne parla , voleva 4200 , io gli avevo detto di trattare ma mi ha detto di no , morale ieri si è ripresentato con 4000 dopo aver tolto e rimesso l'annucnio , cosa cxhe a me non piace per niente , non mi ricordo quello vecchio . Volevo sapere se è possibile notizie sugli optrional che monte a parte i Mivv che li conosco e poi Ma qualcuno mi dice le chiavi di sta benedetta moto quante devono essere tre due una , due nere e una rossa , ho letto che ducati vuole 2500 euro per rifare le chiavi ... Ma che davero !! 0509_mitra.gif
 
14816448
14816448 Inviato: 21 Gen 2014 9:06
 

stef099 ha scritto:
embhè è una 749 s del 2006 sta su subito.it , ma nell'altro topic l'argomento era preso in maniera differente Dinamik deve salire dalla Calabria vendere la sua , questo qui non ci azzecca niente 0509_si_picchiano.gif , è un aanuncio IT con il topic se per favore mi esprimi un giudizio : non gli ha scarichi originali presumo perchè non ne parla , voleva 4200 , io gli avevo detto di trattare ma mi ha detto di no , morale ieri si è ripresentato con 4000 dopo aver tolto e rimesso l'annucnio , cosa cxhe a me non piace per niente , non mi ricordo quello vecchio . Volevo sapere se è possibile notizie sugli optrional che monte a parte i Mivv che li conosco e poi Ma qualcuno mi dice le chiavi di sta benedetta moto quante devono essere tre due una , due nere e una rossa , ho letto che ducati vuole 2500 euro per rifare le chiavi ... Ma che davero !! 0509_mitra.gif


Le chiavi sono TRE. Sono due nere standard ed una rossa. Devono esserci TUTTE e non deve mancare soprattutto quella ROSSA. Rifare le chiavi di oggi costa molto, ma non credo così tanto. Rifare una chiave del CBR954RR mi costò 100 Euro !

Ti ho indirizzato all'altro topic come CONSIGLIO e non come rimprovero, solo perché si parlava dello stesso annuncio e potevi trovare informazioni.

Detto questo, io una moto SENZA lo scarico originale nemmeno la guardo. Dipende dalle persone.

Diciamo che è IMPOSSIBILE giudicare solo dall'annuncio.

Devi capire :

- Numero proprietari
- Presenza pezzi originali
- Tagliandi in Ducati è una bella cosa, ma sono documentati ?
- Tagliandi in Ducati dice tutto e niente. Le cinghie sono fatte ?

Occhio all'ultimo punto. In giro è PIENO di meccanici e proprietari imbambaniti che non cambiano le cinghie se non arrivano a 20.000Km, ma le cinghie INVECCHIANO !

Se non le ha mai fatte... metti in conto altri 400 Euro.

Se non ha MAI cambiato il filtro benzina, è ora. Metti in conto altri 60-70 Euro.

Belle le forcelle complesse... ma ha mai cambiato l'olio ?

Le sospensioni sportive sono migliori, ma hanno una manutenzione più frequente. Meglio una "standard" con l'olio cambiato da poco che una Showa trattata al TIN come la "S" in cui non è mai stato fatto nulla. Cambiare l'olio, credimi che dopo 8 anni DEVI farlo, costa 100 Euro.

Insomma... ne passa parecchio prima di poter dare un giudizio all'annuncio. Sicuramente non è un affarone... al limite, se ci sono i pezzi originali, è onesto.
 
14816510
14816510 Inviato: 21 Gen 2014 9:45
 

no problem anzi ma li si era sfociati nella valutazione della ninja 250 ecc. , questo mi interessava perchè il soggetto mi ha contattato personalmente . Anche io gli avevo proposto di acquistare solo le componenti originali , ma non m,i ha risposto è rimasto sul vago , grazie vorrà dire che la mattereò tra i forse , unica domanda ma fare il tin alle showa serve solo a mascherarle da olhiins o ha una utilità reale ? eusa_think.gif

Lui è il secondo propietario che come al solito l'ha presa praticamente nuova suona tanto come il solito signore tranquillo sulla cinquantina che esce solo la Domenica che tutti e dico tutti i concessoinari ti propinano appena chiedi se conoscono l'ex propietario . Purtroppo mi sto accorgendo che sti annunci so peggio di una giungla 30 moto 25 cessi 2 affari e tre che ci devi rimettere soldi sopra .. Continuo a cercare doppio_lamp.gif
 
14816518
14816518 Inviato: 21 Gen 2014 9:53
 

stef099 ha scritto:
no problem anzi ma li si era sfociati nella valutazione della ninja 250 ecc. , questo mi interessava perchè il soggetto mi ha contattato personalmente . Anche io gli avevo proposto di acquistare solo le componenti originali , ma non m,i ha risposto è rimasto sul vago , grazie vorrà dire che la mattereò tra i forse , unica domanda ma fare il tin alle showa serve solo a mascherarle da olhiins o ha una utilità reale ? eusa_think.gif

Lui è il secondo propietario che come al solito l'ha presa praticamente nuova suona tanto come il solito signore tranquillo sulla cinquantina che esce solo la Domenica che tutti e dico tutti i concessoinari ti propinano appena chiedi se conoscono l'ex propietario . Purtroppo mi sto accorgendo che sti annunci so peggio di una giungla 30 moto 25 cessi 2 affari e tre che ci devi rimettere soldi sopra .. Continuo a cercare doppio_lamp.gif


Guarda. Ho sempre impiegato MESI a trovare il giusto affare.
Conosco cinquantenni che vanno in pista e tirano come porcelli. L'età non è una discriminante.
Il TIN è un trattamento, come altri (quello Kawasaki e Suzuki è diverso), che riduce l'attrito. Questo comporta che la forcella sia più scorrevole. Parliamoci chiaro. Quanto mai sarà l'attrito dovuto allo scorrimento ?

Se cerchi di limare il tempo sul giro a Misano e sfrutti la moto al 90-99%, allora ti serve.

Su strada quasi a niente... anzi... per me niente. Purtroppo la moda imperante è quella. Quando avevo 20 anni ed ero un pilota peggiore, sentivo che le Ohlins mi servivano (ebbi anche il Monster 900S che lo montava al posteriore). Il problema è che mi lasciavo coinvolgere dalle mode ed ero più.... diciamo ingenuo per non usare termini forti.
Paradossalmente oggi che sono un pilota migliore, non mi interessano per nulla. Guido solo su strada. Considera che una forcella troppo rigida, magari perché spiccatamente pistaiola, può darti problemi con l'asfalto irregolare della strada.

Guarda come vanno quelli con le BMW (pesantissime) sui passi montani. Tengono il passo delle migliori sportive e sembra non facciano nemmeno fatica. Niente TIN, niente Ohlins.... quindi ?

A te le conclusioni.

Il mio consiglio è di trovare una moto che costi poco e farci tu OTTIMA manutezione, come ho fatto io. L'alternativa è trovare qualcuno che l'abbia REALMENTE appena fatta e che ti ispiri fiducia con risposte chiare e pochi tentennamenti. Ho sempre venduto e comprato da solo, quindi capisco come ci si sente sia come compratore sia come venditore.

Ducati non produce ciclistiche scarse sulle sportive. Il modello base del 749 soddisfa quasi tutti e spesso chi la tarocca non esegue le modifiche per reale necessità. La pista alza l'asticella, ma su strada l'importante è che la moto sia in ORDINE.
 
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