DueRuote ha scritto:
Strano !
Il tuo meccanico l'ha mai fatto su un 749 ?
Guarda... mi sono informato TANTO e con 100 Euro puoi solo fare un lavoro fatto male, quindi si parla di cambiare le cinghie e controllare tensionamento... basta. Questo non è il lavoro che deve essere fatto.
Devi anche controllare il gioco valvole e per farlo devi smontare le teste. Richiede tante ore. Nel mio caso abbiamo cambiato anche i cuscinetti dei tenditori, che spesso è cosa buona e giusta.
Le cinghie costano 140 Euro online oppure 160 Euro dal meccanico. Le Dayco non le ho prese alla fine, ma c'è chi si trova bene. Il mio meccanico, che con la 999 correva anche in pista nel supertwins, mi ha consigliato le Ducati perché dice che sono talmente buone da invecchiare poco. Ti spiego. Lui dice che a 20.000Km assolutamente devono essere cambiate, ma che sentono meno gli anni... quindi chi percorre pochi chilometri come me... può tenerle anche 5 anni senza problemi.
Ho speso 570 Euro per fare cinghie, controllo gioco valvole, cuscinetti tenditori (140 Euro di materiale), filtro benzina (te lo consiglio se la moto è stata usata poco, il mio era pieno di melma), CO, reset TPS, equilibratura corpi farfallati e sostituzione olio forcella (consigliatissimo... Ducati dice ogni 2 anni).
sicuramente non vado in ducati. E' un ragazzo, ex meccanico proprio alla ducati/kawasaki che sa il fatto suo. Sicuramente risparmio tanto e il lavoro sono sicuro che verrà fatto bene. Se non sono 100,saranno 150. Non si fa tanto la cresta sui lavori, si prende il giusto. Ti farò sapere al momento del lavoro quanto mi chiederà