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Inviato: 8 Gen 2014 18:53
Oggetto: Accorgimenti e modifiche Vespa LX 125 i.e. 2010
ciao a tutti!!!! innanzitutto chiedo scusa per eventuali errori sull'utilizzo del forum e delle sue parti.
mi presento... (o meglio, presento il mio mezzo)... ho una vespa, come da titolo, del 2010, ma io l'ho acquistata di seconda mano a gennaio 2013, ed in un anno ho fatto più di 4000 km, e come totale adesso ha circa 7200 km sulle spalle.
ormai ho imparato ad usarla abbastanza bene (è il primo scooter che possiedo), e mi rendo conto che ci sono certe cose che necessiterebbero di essere migliorate...
[premetto che ho appena cambiato olio e filtro olio]
volevo quindi fare alcune domande, e procedo quindi con ordine:
-il filtro aria come bisogna pulirlo? soffiando con un compressore o ci sono prodotti specifici?
-per regolare il freno posteriore c'è quella specie di vite-senza-testa, ma per il freno anteriore come posso fare per avere più mordente?
-[cavolata] è possibile montare un corpo-pinza della GTS che ha 4 pistoni invece che 2?
-potreste consigliarmi delle pastiglie (omologate) che frenino bene, piuttosto che durino anche meno!!
-a cosa serve il sensore che si avvita sulla marmitta, dopo la curva, prima della "pancia"?
-se io prendessi una marmitta originale vespa (magari da uno sfasciacarrozze) e la facessi svuotare, per poi rimontarla, il sensore va ad influire sulla carburazione da parte della centralina?
[non consigliatemi altre marmitte, non voglio cambiare nulla esteticamente, soprattutto per motivi "legali"]
-esistono cinghie migliori di quelle originali?
-se in un futuro montassi un altro variatore, che incremento ho dei danni/consumi a tutta la componentistica? [ad esempio consumo della cinghia, consumo del carburante, rottura di parti come massette o rulli o mollette]
-quale tra i 2 è il migliore? Malossi Multivar 2000 o Polini speed control?
mi raccomando, PERDONATE LA MIA IGNORANZA!!!!