faber93 ha scritto:
dipende tutto da cosa vuoi farne .... se vuoi un motard o enduro o sportiva ...
Veramente ha parlato chiaramente di motard
sam_20 ha scritto:
la moto la dovrei usare tre-quattro volte la settimana ma lo userei anche molto per vari giri con gli amici. quindi volevo sapere se mi conveniva di piu una street elaborata o direttamente una racing
Ok, ma come la useresti queste tre-quattro volte la settimana? È questo che fa la differenza.
Per esempio, se vuoi andare prettamente o unicamente su strada pubblica, magari andando anche in città ed usando la moto per tragitti tipo casa-scuola o simili, direi che ti conviene decisamente una street.
In tal caso ti consiglierei l'Husky SM, per me è la street con il miglior rapporto qualità/prezzo. Basta metterci uno scarico valido per avere prestazioni più che sufficienti a divertirsi, ma se volessi di più ci sono varie possibilità di elaborazione (kit HTM, swap del gt col WR...). La ciclistica non mi risulta soffra di grandi pecche, nel complesso è una moto affidabile (purché tu prenda il modello senza carburatore elettronico...) ed ha consumi abbastanza decenti.
Se invece volessi usare la moto quelle 3-4 volte la settimana esclusivamente per divertimento, magari in pista, potresti prendere in considerazione l'idea di una racing. Devi però tenere ben presente che i costi di manutenzione ed i consumi sono stellari rispetto ad una street, per cui dovrai prepararti a spenderci su dei soldi, e ad imparare un po' di meccanica di base (cosa che comunque anche con una street non guasta!).
Parlando di racing, io ti consiglio il TM SMR, un piccolo mostro sotto ogni punto di vista. Molti invece suggeriscono il KTM EXC motardizzato; secondo me però ti conviene considerarlo solo se lo trovi già motardizzato come si deve (non solo coi cerchi e le gomme cambiate) e sopratutto col libretto in regola, altrimenti vai subito fuori budget.