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Accensione boxer R1200GS con batteria nuova
14787874
14787874 Inviato: 26 Dic 2013 12:26
Oggetto: Accensione boxer R1200GS con batteria nuova
 



Salve a tutti,
secondo voi è normale che una batteria potenziata come la Motobatt MBYZ16H da 16,5Ah e 240CCA appena acquistata e in carica da 3 giorni... abbia 12,68v e accenda la R1200GS così???

Link a pagina di Drive.google.com

Non sarebbe logico che avesse una maggiore tensione e che accendesse la moto più rapidamente?
 
14787895
14787895 Inviato: 26 Dic 2013 12:56
 

certo è normale....allo spunto,quindi nel momento di maggiore assorbimento quando fai girare il motorino d'avviamento,la moto accende subito,inoltre il valore di tensione a riposo è corretto come anche quello di ricarica una volta in moto 0509_up.gif
 
14787951
14787951 Inviato: 26 Dic 2013 14:39
 

Pensavo che una batteria potenziata e nuova di zecca come la MBYZ16H... migliorasse un bel po' l'accensione del maxi boxer.
Ma se anche a voi sembra normale... temo che mi devrò rassegnare.

D'altra parte se questa è l'accensione con la mitica Odyssey PC535 che costa il 40% in più... Link a pagina di Docs.google.com
penso che la mia Motobatt faccia più che bene.

Si accettano pareri e suggerimenti da parte di altri possessori di boxer BMW 1200cc
 
14787968
14787968 Inviato: 26 Dic 2013 15:03
 

Ma perchè cosa c'è che non va nell'accensione? io non ci ho visto niente di strano appena premi va in moto, cosa vuoi di più? eusa_think.gif
 
14788033
14788033 Inviato: 26 Dic 2013 17:02
 

Hai mai visto accendere una bicilindrica Jap??

Fino al mese scorso avevo una Suzuki V-Strom e si accendeva a freddo con una batteria da 10Ah come questa:
Link a pagina di Youtube.com

In ogni caso credo che un boxer 1200cc BMW non si accenderà mai così neanche se ci colleghi una batteria atomica!!! icon_lol.gif
 
14788062
14788062 Inviato: 26 Dic 2013 17:46
 

zuzzurro ha scritto:
Hai mai visto accendere una bicilindrica Jap??

Fino al mese scorso avevo una Suzuki V-Strom e si accendeva a freddo con una batteria da 10Ah come questa:
Link a pagina di Youtube.com

In ogni caso credo che un boxer 1200cc BMW non si accenderà mai così neanche se ci colleghi una batteria atomica!!! icon_lol.gif


0510_saluto.gif Ciao,

Penso che tra "bicilindrico" e "bicilindrico" ci possano essere differenze sostanziali, quali fasatura di scoppio, rapporto di compressione, cilindrata e molto altro che ne determinano la velocità di avviamento, poi anche aumentando la capacità della batteria, se il motore di avviamento è dimensionato in modo appena sufficiente o magari scarsino, anche aumentando la capacità della batteria non si ottengono risultati esaltanti, è come se attaccando una lampada da 100 watt a due utenze di potenza diversa si pretenda che con quella più alta faccia più luce...
Ho una Bmw r 1150 rt con su una batteria di tipo AGM da 22 Ah, ti posso garantire che fa una certa differenza con la sua Exide originale, ma non è esagerata come differenza, mentre prima, sulla r 1100 rt con lo stesso tipo di batteria sembrava che il motore di avviamento volesse uscire dalla carena...

Di solito, si mettevano batterie tipo Odyssey o Spark con correnti di spunto più elevate, specie nelle serie precedenti per non aver problemi con il ceck dell'ABS, oppure per non restare senza freni in quelle con il "servofreno" elettrico.

Comunque, mi sembra che la tua rientri perfettamente nella normalità, considera anche che adesso è freddino e questo non fa rendere le batterie al massimo.

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14850673
14850673 Inviato: 14 Feb 2014 19:12
 

ciao ragazzi qui nessuno parla di motorino di avviamento e anzi capisco la minima differenza di voltaggio da 14 a 16.5 ma addirittura 22????solo il motorino preclude una piu rapida accensione l amperaggio alto aiuta solo i vari ausili montati sulla moto senza contare l alternatore. hai un gs o una adv scusa nn si capisce dal filmato!
 
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