scalagi ha scritto:
Scusate il ritardo ma causa Telecom ho avuto 6 giorni di black-out internet! E' proprio un periodo nero!!!
Ho ritirato l'Adventure dal Concessionario, riparata in garanzia.
E', come qualcuno ipotizzava, la centralina che comanda la pompa benzina, sostituita con una nuova (che è di colore nero, plastica, sul pozzetto sn del sebatoio, quello che, in caso di pioggia o lavaggio, si riempie di acqua che ristagna. Ora che lo sò starò attento ad asciugare il tutto con uno straccio - sull'ADV si riesce molto facilmente, sul GS normale non sono riuscito a vederla).
Ho chiesto se valeva la pena avere di scorta il ricambio (112 Euro), ma il Capo officina ha risposto che la probabiità di rotture è molto ridotta e che, secondo lui, era una cosa un pò troppo cautelativa.
Parlando con amici ho poi scoperto che:
- un amico con una X5 (auto, SUV) ha avuto lo stesso problema 2 volte (anche lui in autostrada ai 130, in sorpasso, di colpo il motore si è arrestato). Il Concessionario ha parlato di problema alla centralina pompa.
- un altro con una X6 (il top della BMW) ha avuto un identico problema di blocco totale causa centralina pompa (sempre a detta del Concessionario).
entrambi nei primi mesi di vita dei veicoli e pertanto in garanzia.
Viene il sospetto che la centralina (o almeno la tecnologia) sia la stessa!!!
E viene spontanea una domanda: quelle nuove (sui veicoli nuovi o in sostituzione) avranno risolto l'evidente problema di errata concezione e/o esecuzione?
La BMW non ammetterà mai nulla (come è successo per anni in Germania di fronte alle ripetute indagini, giornalistiche e giudiziarie, per i presunti incidenti causati dall'impianto frenante servoassistito montato fino alla fine 2006 e poi, senza clamore, sostituito dall'attuale) ma noi dobbiamo continuare a passarci le informazioni per essere preparati all'evento e per cercare (...invano ???? ...) di far sì che il problema sia risolto.
ABBIAMO A DISPOSIZIONE UN MEZZO FANTASTICO: PROPRIO IL WEB. E' L'UNICO MODO PER INCALZARE BMW E TENTARE DI FARLE RISOLVERE IL PROBLEMA. NON SPEGNIAMO I RIFLETTORI, SCRIVIAMO E INFORMIAMO CHIUNQUE ...
Un salutissimo
Urca... Poco piu' di un anno fa ero in un concessionario bmw a vedere un po' di auto e mi e' capitato di parlare con una coppia a cui si era incendiata di colpo una X5 in corsa, erano appena arrivati con il carro attrezzi in officina, lei era terrorizzata lui incavolato nero... ma non so dirvi per quale problema meccanico esattamente. Magari non centra nulla.