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Sportsmart 2 - ContiSportAttack 2 - Diablo Rosso 2 - Quale?

Risultati del sondaggio

Dunlop Sportsmart 2
46% [ 14 ]
Continental ContiSportAttack 2
43% [ 13 ]
Pirelli Diablo Rosso 2
10% [ 3 ]

Voti Totali : 30

14893057
14893057 Inviato: 18 Mar 2014 14:03
 

Allora... oggi ho fatto il primo (breve) giretto con le Sportsmart II ed ho scoperto di avere fatto l'acquisto sbagliato. La mancanza di pazienza non mi ha fatto aspettare le M7RR e, siccome l'impazienza non è certo un pregio, sono stato punito. Il grip sembra buono, inteso per il pilota che sono io. L'attenuazione delle asperità è veramente migliorata come dicevano ed è a livello di Metzeler... quello che proprio è ributtante è il feeling !

Non riesco a capire cosa vogliono comunicare queste gomme (pensare che le Dunlop Roadsmart erano proprio il contrario). Quando la moto è dritta oppure in pieghe leggerissime (molti non considererebbero nemmeno la moto come piegata), tutto è perfetto. Si sente l'asfalto e sono stabili, ma poi si comincia la piega. Tutti gli angoli di piega che stanno tra la moto perpendicolare al terreno (o quasi) e la piega da assatanato, sono incomprensibili. A momenti sembra che proprio non vogliano scendere e poi partono all'improvviso dando quasi la sensazione di farti cadere. Le asperità le filtrano bene comunque, ma non riesco mai a capire quanto devo forzare sulla moto. Ho provato anche qualche piega azzardata, soprattutto considerato l'asfalto abbastanza liscio del mio percorso. Tutto bene. quando si comincia a fare pieghe più serie, torna stabile e perfetta. Peccato che io non guidi quasi mai così, come tanti altri. Sembrano più gomme da pista come comportamento. I cambi di direzione sono tanto veloci da mettere a disagio e mi viene quasi paura mi si alleggerisca l'anteriore.

Insomma... guido col terrore. Sembra anche spesso che scivoli il posteriore, sebbene mi renda conto che all'atto pratico è piantato per terrra e la moto in effetti non si scompone... ma io avverto uno scivolamento (anche se in realtà non c'è).

La pressione è 2.1 all'anteriore e 2.3 al posterior. Dovrebbe essere corretto considerati i miei 100Kg.

Tornassi indietro... sicuramente M7RR oppure Sportattack II... entrambe gomme molto rotonde. Se non fosse che non posso buttare i soldi, sarei tornato dal gommista per cambiarle. Mi vedo già in terra.... lo battezzo quasi prima... è troppo difficile guidare con una gomma con cui ci si trova tanto male. Che schifo... sono i difetti che avevo letto avere questa gomma, ma avevo già avuto Dunlop e poi non pensavo fossero così accentuati. Gomma decisamene adatta SOLO a chi esce col coltello tra i denti per fare pieghe a manetta. Il motociclista medio che ama anche la guida sportiva in sicurezza, magari bella rotonda e poco spigolosa, stia lontano da queste gomme !!!!!

canc HGH

Il giudizio, come detto, non è di un pilota supersportivo. Sono un pilota tranquillo e rispettoso, che con la strada giusta al massimo tocca la punta dello stivale. Ho avuto 14 moto e decine di treni di gomme. Mai e ripeto mai trovato così male in 15 anni di moto con cilindrata medio-alta.
 
14893081
14893081 Inviato: 18 Mar 2014 14:16
 

Che relazione negativa, mi spiace che non ti ci trovi così tanto. eusa_wall.gif
Spero sia solo questione di abitudine, ma per esperienza so che se le gomme non offrono subito fiducia, difficilmente la fan trovare abituandosi a usarle.

Unico dubbio la pressione, per usarle con una pressione così bassa che moto hai?

Lamps!
 
14893091
14893091 Inviato: 18 Mar 2014 14:21
 

HGH ha scritto:
Che relazione negativa, mi spiace che non ti ci trovi così tanto. eusa_wall.gif
Spero sia solo questione di abitudine, ma per esperienza so che se le gomme non offrono subito fiducia, difficilmente la fan trovare abituandosi a usarle.

Unico dubbio la pressione, per usarle con una pressione così bassa che moto hai?

Lamps!


Ducati 749 e la pressione è quella da libretto. Pensa che il gommista sarebbe sceso a 1.9 e 2.1, ma gli ho spiegato che io non sono un gran piegatore.

Le doti di tenuta sono sicuro ci siano. Dunlop è un grande marchio e ne parlano bene di queste gomme, ma per molti come me il feeling è il 90% dello pneumatico... in quanto il vero limite non lo raggiungerò mai. E' stato un mio errore. Avevo letto le recensioni. Solo speravo non fosse così drammatico che la Ducati 749, un legno notoriamente poco agile, mediasse le peculiarità degli Smartsport 2.

Ho provato anche le vecchie Qualifier RR e mi erano piaciuta anche quelle. E' la prima volta che una gomma mi incute tale paura. Il problema è che andando dal gommista non potrebbe darmi più di 150-160 Euro per le gomme. Sono nuove all'atto pratico (500Km), ma sono sempre usate. Ho speso 240 Euro montate. Adesso proverò ad abituarmi e fidarmi. Devi buttarti dando per scontato che terrà. Non sono mai stato capace. La M5 mi aveva soddisfatto tanto in tal senso, ma dopo anni di Metzeler mi era venuta anche voglia di cambiare (avevo usato tante volte anche le M1 e le M3).
 
14893132
14893132 Inviato: 18 Mar 2014 14:47
 

La pressione in effetti è quella indicata dalla casa, evidentemente è proprio la gomma che ha qualcosa che non ti va, come io non ho mai avuto in simpatia le diablo rosso corsa nonostante siano teoricamente superiori alle M5 che invece adoro.

Spero che invece con asfalti più caldo ti migliori un po' il feeling, male per male io giocherei comunque un po' con le pressioni.

Lamps!
 
14893140
14893140 Inviato: 18 Mar 2014 14:52
 

Certo. Le gomme sono come le scarpe. Il fatto che a me non piacciano, non vuole dire che non siano ottime. Ho conosciuto gente che odia le M5, mentre io mi ci sono sempre trovato bene come in un paio di pantofole.
 
14893606
14893606 Inviato: 18 Mar 2014 20:24
 

io le dunlop non le ho mai provate, sono abituato con metzeler, e ho trovato con una miscela giusta un ottimo compromesso..k3 davanti e M5 dietro.. ora pensavo di rimettere k3 davante e M7 dietro... gli amici mi dicono che le sportmax sono fantastiche... io ero tentato a provarle... ma dopo il commento di 2 ruote.... vade retro!!!
 
14893754
14893754 Inviato: 18 Mar 2014 22:15
 

Io al contrario di due ruote passando dalle diablo rosso 2 alle sportsmart2 mi sono trovato benissimo non ho avuto la sensazione di cadute o altro la moto inserisce bene in curva e soprattutto in qualche tornante dove facevo fatica adesso la moto va giù che è un piacere col le pirelli dovevo spingerla giu e nei cambi di direzione era meno svelta io ho avuto sempre diablo rosso 2 tranne quando ho acquistato la moto che montava michelin quelle si non mi davano fiducia l'anteriore era molto scivolosa eppure il peso tra me e dueruote e simile probabilmente avendo una naked il feeling è migliore doppio_lamp_naked.gif
 
14893899
14893899 Inviato: 18 Mar 2014 23:56
 

la pressione e' troppo bassa se pesi 100 kg devi mettere almeno 2.5 post e 2.3 anteriore per strada 0509_up.gif e vedi che ti trovi meglio comunque c'e' di meglio delle sportsmart indubbiamente ma c'e' anche di peggio non sono cosi' malvagge fidati che le apprezzerai 0509_up.gif gonfiale un po' 0509_up.gif
 
14893997
14893997 Inviato: 19 Mar 2014 4:55
 

Bravo Mirko io ho le pressioni da te indiicate e con l unico termine di paragone che ho le Rosso 2 posso dire che sono piu reattive le sportsmart2
 
14894029
14894029 Inviato: 19 Mar 2014 8:01
 

La pressione è quella indicata dal produttore della moto. Se gonfio ulteriormente, non dovrebbero diventare più nervose ?
 
14894108
14894108 Inviato: 19 Mar 2014 9:00
 

DueRuote ha scritto:
La pressione è quella indicata dal produttore della moto. Se gonfio ulteriormente, non dovrebbero diventare più nervose ?


Indicazioni sulla pressione di solito le forniscono sia il produttore della moto sia quello della gomma.
La 749 indica pressioni basse, mi piacerebbe sapere quali sono le indicazioni per le Sportsmart II per vedere se ci siano grosse differenze.

Si una gomma più gonfia tendenzialmente diventa più agile.

Lamps!
 
14894229
14894229 Inviato: 19 Mar 2014 10:36
 

io direi che le pressioni del costruttore ci beccano solo se vai su in 2 o moto carica
per strada, fidati 2,3 anteriore, 2,4 posteriore
a freddo e con un manometro dock... non quello del distributore..
 
14894264
14894264 Inviato: 19 Mar 2014 11:05
 

Il manometro era quello del gommista.
 
14894296
14894296 Inviato: 19 Mar 2014 11:33
 

Gsr600black ha scritto:
Bravo Mirko io ho le pressioni da te indiicate e con l unico termine di paragone che ho le Rosso 2 posso dire che sono piu reattive le sportsmart2
0509_up.gif
 
14894301
14894301 Inviato: 19 Mar 2014 11:34
 

DueRuote ha scritto:
Il manometro era quello del gommista.
non sempre sono precisi li sbattono a destra e a sinistra. io ho un manometro mio e lo pagato 80 euro e' da competizione e fa la differenza
 
14894853
14894853 Inviato: 19 Mar 2014 18:09
 

credo che sia un insieme di fattori il problema di dueruote con le sportsmart2 pesando 100 kg come me ed avendo un baricentro alto perchè presumo sia più alto di 180 cm con una moto come la 749 ha la necessità per avere più feeling di accompagnare la moto in piega con le sportsmart2 si sente tirato per terra doppio_lamp_naked.gif
 
14895068
14895068 Inviato: 19 Mar 2014 20:17
 

oggi ho visto le sportmax2 dal gommista e ho preso in mano l'anteriore e vi dico che oltre ad essere molto pesante... ho notato la carcassa tinca durissima e la calettatura dannatamente aperta..
 
14903347
14903347 Inviato: 25 Mar 2014 15:23
 

io ho provato un po' di tutto, Diablo rosso 2,Sportsmart, Metzeller M5, ora ho una Diavel e purtroppo posso utilizzare solo le Diablo Rosso II, dico purtroppo perchè sono una bella gomma, confortevole, dalla tenuta ottima ,non ti mollano mai e sono abbastanza agili, ma le Dunlop ragazzi, piango ancora che non posso montarle, non mi fanno il 240 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io amavo le Sportsmart, con le Diablo rosso 2 NON riuscivo mai a chiudere le gomme, mi mancava sempre quel centimetro, e ora con il Diavel uguale, quando sulla Aprilia che avevo montai le Sprtsmart mi si aprì un'altro mondo, dopo 30 km chiusi le gomme senza nemmeno accorgemente, toccavo le pedaline con una sicurezza sconosciuta, e NON sono un manico!!!!!
ora metterò almeno l'anteriore Sportsmart 2, e prego il DIO Motorrad che un giorno obblighi la Dunlop a fare pure il 240 per la mia diavoletta icon_biggrin.gif
 
14903372
14903372 Inviato: 25 Mar 2014 15:37
 

tergeste70 il tuo entusiasmo per le sportsmart è uguale a quello di un ragazzo del gruppo piemonte che anche lui, dopo averne provate molte, si è innamorato di queste.
Mi incuriosiscono molto, anche perché lui ha una grande sensibilità e di norma sa quello che dice 0509_up.gif

Lamps!
 
14903403
14903403 Inviato: 25 Mar 2014 16:04
 

tergeste70 ha scritto:
io ho provato un po' di tutto, Diablo rosso 2,Sportsmart, Metzeller M5, ora ho una Diavel e purtroppo posso utilizzare solo le Diablo Rosso II, dico purtroppo perchè sono una bella gomma, confortevole, dalla tenuta ottima ,non ti mollano mai e sono abbastanza agili, ma le Dunlop ragazzi, piango ancora che non posso montarle, non mi fanno il 240 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io amavo le Sportsmart, con le Diablo rosso 2 NON riuscivo mai a chiudere le gomme, mi mancava sempre quel centimetro, e ora con il Diavel uguale, quando sulla Aprilia che avevo montai le Sprtsmart mi si aprì un'altro mondo, dopo 30 km chiusi le gomme senza nemmeno accorgemente, toccavo le pedaline con una sicurezza sconosciuta, e NON sono un manico!!!!!
ora metterò almeno l'anteriore Sportsmart 2, e prego il DIO Motorrad che un giorno obblighi la Dunlop a fare pure il 240 per la mia diavoletta icon_biggrin.gif


Occhio che il carattere delle Sportsmart II è molto differente da quello delle precedenti Sportsmart. Ho trovato altri ragazzi abbastanza esperti (più di me) che dicono che non hanno ancora capito queste gomme.
 
14903491
14903491 Inviato: 25 Mar 2014 17:01
 

Con moto completamente differente sono daccordo con targeste70 in piega sono eccezionali e dal feeling immediato io neanche sono un manico ma devo dire che piego da dio con sportsmart2 c'è un tornante in discesa che chiude molto stretto e con le diablo rosso 2 no sono mai riuscito a farlo in piega con le sportsmart2 al primo tentativo e stato puro divertimento doppio_lamp_naked.gif
 
14903855
14903855 Inviato: 25 Mar 2014 20:47
 

ragazzi io ho montato le qualifier della dunlop e proprio per quel motivo le ho tolte le chiudevo anche davanti. e dietro non avevo nessun segno la gomma era nera pulita. con le rosso2 il discorso cambia, a sinistra le ho chiuse quasi a destra mi manca un pelo ma non le ho chiuse e davanti manca 1 centimetro buono. ma per me questo significa stare piu' sicuro. non e' cosi' avere piu' spalla a disposizione dovrebbe dare piu' sicurezza. oppure le dunlop ti danno talmente tanto feeling che pieghi e non te ne accorgi possibile? comunque non mi trovavo male con dunlop
 
14924929
14924929 Inviato: 9 Apr 2014 13:16
 

Ragazzi ci siamo quasi ormai, il 15 aprile monte le Sportsmart II 0509_up.gif
Stavo leggendo un po' quanto accaduto a qualcuno di voi, delle varie sensazioni, cavoli ne decorano tutti sul loro utilizzo... eusa_think.gif

Vi saprò dire presto, dopo il consueto rodaggio...adesso mi sto godendo gli ultimi km assieme alle mie Diavolo Rosso II...fedeli e promosse lato mio.

See you soon guys! 0510_saluto.gif
 
14924952
14924952 Inviato: 9 Apr 2014 13:25
 

a parte que c'e` un topic a posta per le SS2 ( [url]Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni] sembra strano leggere questa mancanza di feeling.

magari le quote e ciclistiche del ducati sopra citate influiono sulla sensazione della gomma, ma in generale sto sentendo e leggendo solo pareri positivi.

inoltre, essendone io possessore, posso solo elogiare le SS2. un salto in avanti rispetto alle SS1 per agilita`, senza aver perso la precisione e sensazione granitica in piega delle SS1.

Io sono contentissimo con queste gomme icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e non le cambierei con nulla al mondo! e sono a quasi 4000 km e sembrano come nuove!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14924954
14924954 Inviato: 9 Apr 2014 13:30
 

posterò di là allora, questo topic lo aprii per vedere le differenze tra le gomme che trovi nel sondaggio icon_asd.gif icon_asd.gif

sei tu quello in piega? 0510_inchino.gif
devono tenere veramente bene allora se in strada ci si può fidare così tanto! icon_wink.gif
 
14925008
14925008 Inviato: 9 Apr 2014 13:53
 

aleksjboss ha scritto:
posterò di là allora, questo topic lo aprii per vedere le differenze tra le gomme che trovi nel sondaggio icon_asd.gif icon_asd.gif

sei tu quello in piega? 0510_inchino.gif
devono tenere veramente bene allora se in strada ci si può fidare così tanto! icon_wink.gif


sono quello dietro, stavo andando a prendere la R1 di fronte con la mia Fazer8. considera que non mi sporgo un granche`, quindi forse ero anche un pelo piu piegato. icon_lol.gif

ho messo la foto per dare una idea di quello che il pneumatico e` capace anche su una ciclistica che lascia desiderare come la Fazer8.

ovviamente, ad oggi ogni pneumatico sportivo nella maggior parte dei casi va ben oltre le capacita di un utente medio. poi le sensazioni che da, sono estremamente personali. io per esempio con i BT016Pro avevo perso la voglia di andare in moto, dire che avevo paura e` dir poco.

nel caso delle SS2, sono sempre in giro e senza il minimo momento di panico o paura. solo puro piacere.
 
14940600
14940600 Inviato: 20 Apr 2014 10:51
 

DueRuote ha scritto:
Allora... oggi ho fatto il primo (breve) giretto con le Sportsmart II ed ho scoperto di avere fatto l'acquisto sbagliato. La mancanza di pazienza non mi ha fatto aspettare le M7RR e, siccome l'impazienza non è certo un pregio, sono stato punito. Il grip sembra buono, inteso per il pilota che sono io. L'attenuazione delle asperità è veramente migliorata come dicevano ed è a livello di Metzeler... quello che proprio è ributtante è il feeling !

Non riesco a capire cosa vogliono comunicare queste gomme (pensare che le Dunlop Roadsmart erano proprio il contrario). Quando la moto è dritta oppure in pieghe leggerissime (molti non considererebbero nemmeno la moto come piegata), tutto è perfetto. Si sente l'asfalto e sono stabili, ma poi si comincia la piega. Tutti gli angoli di piega che stanno tra la moto perpendicolare al terreno (o quasi) e la piega da assatanato, sono incomprensibili. A momenti sembra che proprio non vogliano scendere e poi partono all'improvviso dando quasi la sensazione di farti cadere. Le asperità le filtrano bene comunque, ma non riesco mai a capire quanto devo forzare sulla moto. Ho provato anche qualche piega azzardata, soprattutto considerato l'asfalto abbastanza liscio del mio percorso. Tutto bene. quando si comincia a fare pieghe più serie, torna stabile e perfetta. Peccato che io non guidi quasi mai così, come tanti altri. Sembrano più gomme da pista come comportamento. I cambi di direzione sono tanto veloci da mettere a disagio e mi viene quasi paura mi si alleggerisca l'anteriore.

Insomma... guido col terrore. Sembra anche spesso che scivoli il posteriore, sebbene mi renda conto che all'atto pratico è piantato per terrra e la moto in effetti non si scompone... ma io avverto uno scivolamento (anche se in realtà non c'è).

La pressione è 2.1 all'anteriore e 2.3 al posterior. Dovrebbe essere corretto considerati i miei 100Kg.

Tornassi indietro... sicuramente M7RR oppure Sportattack II... entrambe gomme molto rotonde. Se non fosse che non posso buttare i soldi, sarei tornato dal gommista per cambiarle. Mi vedo già in terra.... lo battezzo quasi prima... è troppo difficile guidare con una gomma con cui ci si trova tanto male. Che schifo... sono i difetti che avevo letto avere questa gomma, ma avevo già avuto Dunlop e poi non pensavo fossero così accentuati. Gomma decisamene adatta SOLO a chi esce col coltello tra i denti per fare pieghe a manetta. Il motociclista medio che ama anche la guida sportiva in sicurezza, magari bella rotonda e poco spigolosa, stia lontano da queste gomme !!!!!

canc HGH

Il giudizio, come detto, non è di un pilota supersportivo. Sono un pilota tranquillo e rispettoso, che con la strada giusta al massimo tocca la punta dello stivale. Ho avuto 14 moto e decine di treni di gomme. Mai e ripeto mai trovato così male in 15 anni di moto con cilindrata medio-alta.





DueRuote quoto quanto dici al mille x mille!
Purtroppo le ho montate anch'io e dopo aver fatto bene i primi 250km adesso è un'agonia, io le monto su una Gladius con sospensioni preparate davanti e dietro, ho fatto esperimenti con tre pressioni diverse ma proprio non ci siamo, per di più alle alte velocità la moto sbacchetta dietro e nelle curve leggere autostradali devo mollare sennò va dritta, tra le altre cose ho come la sensazione che entrino ed escano di temperatura in continuo..... e tutto per aver ascoltato il gommista, volevo le S20 che avevo già provato da rodate su un'altra moto e mi erano piaciute.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif mi sono lasciato convincere perché avevo le SS1 e mi sono detto non possono certo essere peggiori 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif secondo me è meglio stare lontani da ste gomme se non si ha una guida aggressiva e una moto hypersport..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14940607
14940607 Inviato: 20 Apr 2014 10:58
 

Gladius11 ha scritto:
DueRuote quoto quanto dici al mille x mille!
Purtroppo le ho montate anch'io e dopo aver fatto bene i primi 250km adesso è un'agonia, io le monto su una Gladius con sospensioni preparate davanti e dietro, ho fatto esperimenti con tre pressioni diverse ma proprio non ci siamo, per di più alle alte velocità la moto sbacchetta dietro e nelle curve leggere autostradali devo mollare sennò va dritta, tra le altre cose ho come la sensazione che entrino ed escano di temperatura in continuo..... e tutto per aver ascoltato il gommista, volevo le S20 che avevo già provato da rodate su un'altra moto e mi erano piaciute.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif mi sono lasciato convincere perché avevo le SS1 e mi sono detto non possono certo essere peggiori 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif secondo me è meglio stare lontani da ste gomme se non si ha una guida aggressiva e una moto hypersport..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


0510_grattacapo.gif io sulla mia z, non trovo e non provo nulla di tutto ciò 0510_grattacapo.gif
Qua icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert ci sono proprio tutti i pareri e tutte le prove che gli utenti stanno effettuando.

In questo topic posso esprimere invece proprio il contrario di quanto detto, e ribadisco il concetto che le gomme sono molto soggettive, ed è normale trovare pareri molto discordanti tra le varie prove sopratutto tra le varie moto. 0509_up.gif
 
14940672
14940672 Inviato: 20 Apr 2014 12:43
 

aleksjboss ha scritto:
Gladius11 ha scritto:
DueRuote quoto quanto dici al mille x mille!
Purtroppo le ho montate anch'io e dopo aver fatto bene i primi 250km adesso è un'agonia, io le monto su una Gladius con sospensioni preparate davanti e dietro, ho fatto esperimenti con tre pressioni diverse ma proprio non ci siamo, per di più alle alte velocità la moto sbacchetta dietro e nelle curve leggere autostradali devo mollare sennò va dritta, tra le altre cose ho come la sensazione che entrino ed escano di temperatura in continuo..... e tutto per aver ascoltato il gommista, volevo le S20 che avevo già provato da rodate su un'altra moto e mi erano piaciute.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif mi sono lasciato convincere perché avevo le SS1 e mi sono detto non possono certo essere peggiori 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif secondo me è meglio stare lontani da ste gomme se non si ha una guida aggressiva e una moto hypersport..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


0510_grattacapo.gif io sulla mia z, non trovo e non provo nulla di tutto ciò 0510_grattacapo.gif
Qua icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert ci sono proprio tutti i pareri e tutte le prove che gli utenti stanno effettuando.


In questo topic posso esprimere invece proprio il contrario di quanto detto, e ribadisco il concetto che le gomme sono molto soggettive, ed è normale trovare pareri molto discordanti tra le varie prove sopratutto tra le varie moto. 0509_up.gif




Quoto in pieno che le sensazioni sulle gomme siano soggettive, però se anche DueRuote ha il mio stesso problema ci deve essere un motivo, lui tra l'altro ha anche più esperienza di me.... anch'io mi sono trovato bene i primi 250km, divinamente direi, ma sono arrivato a 800 e le gomme hanno dato sensazioni progressivamente peggiori, andavano meglio le SS1 con 8.900km!! Onestamente non me lo spiego, potrei dare colpa alle temperature non troppo alte, ma le SS1 andavano bene anche con 5° fuori.....e quello che mi scoccia è che dopo una lunga partorita ero orientato sulle S20 per poi farmi convincere su queste dal gommista......
 
14940680
14940680 Inviato: 20 Apr 2014 12:49
 

A questo punto direi che tu con le SS2 non vai d'accordo...non sono gomme per il tuo stile di guida! 0509_up.gif
 
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