kybor ha scritto:
La cosa che più mi sembra strana è che dici che le Jap sono (o danno la sensazione di essere) moto di plastica, però fra le tue possibili scelte includi tutte Jap tranne una che è una Ducati...
Boh? non è che hai le idee un pochino confuse? Non contesto i tuoi gusti, sia chiaro, solo che leggendoti dai la sensazione di non sapere bene cosa cerchi (senza offesa ovviamente).
Comunque se posso dare il mio contributo avrei 2 consigli da proporre:
Mai pensato ad un GSR 600?
Si lo so, è un 4 in linea ma ai medio-bassi spinge davvero bene, molto più della Hornet o del Fazer che hai avuto, 98 CV che si fanno sentire e consumi contenuti. Un pensiero ce lo farei.
In alternativa una bella ER-6F, è la semi-carenata di casa Kawa (suppongo tu la conosca).
Bicilindrica, sempre pronta in basso, ai medi è una cannonata, hai la sensazione di essere sempre in coppia, agilità incredibile e consumi contenuti.
L'unica pecca è rappresentata dai suoi 72CV che quando apri e cominci a tirare senti che raggiungono presto il limite.
Però entrambe a livello di affidabilità sono al top e come costi di manutenzione si parla davvero di pochi soldi.
Ciao, in realtà il MTS è un "intruso" perché è un mio sogno d'infanzia. Fosse per me comprerei ducati o MV ad avere i soldi, ma stiamo parlando di un budget che non ho.
Per quel che riguarda la sensazione di "plastica" è una sensazione legata soprattutto alle entry level jap, specialmente di qualche annetto fa (ma anche di oggi, insomma, se pensi all'er6n o all'xj6), nulla da eccepire come moto, semplicemente come sensazioni di guida e alla vista una ducati (per me) è proprio un'altra cosa. Fermo restando che una jap probabilmente va più forte in termini di prestazioni assolute, di cui a me frega poco. E aggiungendo anche che negli ultimi anni le jap di fascia più alta sono diventate a loro volta dei veri e propri gioielli di design, pensa alle varie fz8, z800, z1000, cb1000 ecc.
Il gsr lo trovo orribile questo ahimé lo esclude a priori. l'er6f mi piace di più, ma soprattutto il modello con il cupolino stile zx6r, ma ho già avuto un bicilindrico di media cubatura e a questo punto mi riprenderei un monster che a me - parere personale - dà delle sensazioni uniche. Guarda, piuttosto andrei di Versys...
p.s. le idee le ho confuse perché le comprerei tutte