il-loga ha scritto:
Ciao motociclisti!volevo chiedere qualche consiglio
..ho una z750 del 2009 da un annetto e appena verrà la bella stagione vorrei provare ad affacciarmi al mondo delle piste
quindi volevo farle qualche modifichina per rendere questi (pochi se non un solo giorno purtroppo!) di pista il più divertenti possibile!
Apparte gomme in mescola e tubi in treccia (quelli in gomma vanno quasi in difficoltà anche in strada!) secondo voi vale la pena mettere un manubrio piega bassa?non ho mai provato una moto stradale tipo CBR, R6, ecc.. però una volta ho provato una zeta d un mio amico del 2005 che di serie ha un manubrio più basso della mia e alla prima rotonda non dico che ero col ginocchio a terra ma sicuramente ho trovato molto più feeling con l'anteriore e appunto (forse solo una mia sensazione) molto più piegato.
Dato che ho visto che non costano molto (li ho visti a 30 euro) secondo me vale la pena provarci, però volevo chiedere a qualcuno se ne ha avuta esperienza e se ne esistono diversi tipi (penso maggiormente x "angolazione")!.
Grazie milleee!!
Io ci sono andato con la zetina in pista.. e per il ginocchio a terra (che in mezz'oretta è arrivato) non credo ti servano modifiche particolari... In due cose pecca molto la zetina: freni e forcelle... I freni sono orribili, ma con un buon set di pastiglie (ne basta uno sportivo della marca che preferisci) e magari appunto dei tubi in treccia vedrai che ti troverai già a tuo agio per la prima volta... Io l'ho comprata usata (del 2009) e aveva già il kit Mupo per le forcelle, quindi un anteriore più sostenuto, e in effetti provando quella originale di un mio amico mi veniva il mal di mare!! Se riesci fai questa spesa più che il manubrio, anche se in effetti con la posizione "tutta fuori" che vedi in foto, il polso è in una posizione strana, e con un piega bassa andrebbe meglio.. tieni conto però che poi ti troverai più scomodo per strada