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cbr 600 f sport 02 preparato supersport vs cbr rr 03 base ?
14776750
14776750 Inviato: 14 Dic 2013 19:07
Oggetto: cbr 600 f sport 02 preparato supersport vs cbr rr 03 base ?
 

Ciao a tutti, per un uso solo pista quale delle due mi consigliereste, considerando che la f sport e superkittata quindi di tutto di più, e la rr del 2003 a solo carene in vtr pastiglie e dischi nuovi.che dite? rotfl.gif
 
14776756
14776756 Inviato: 14 Dic 2013 19:13
 

Dimenticavo di dire, il prezzo e' molto simile tra le 2.
 
14776807
14776807 Inviato: 14 Dic 2013 20:18
 

Se è ben preparata ti conviene prendere la Sport,però se ha un kit Supersport potrebbe essere poco affidabile:dovresti dirci nel dettaglio cosa le è stato modificato,soprattutto a livello meccanico.
 
14776832
14776832 Inviato: 14 Dic 2013 20:52
 

diciamo,che è più una superstock, il motore non è elaborato, comunque scarico completo akra, power commander, dischi braking, pastiglie sintetizzate,tubi in treccia, cambio elettronico, conta marce, semimanubri bassi e alleggeriti, pedane arretrate , catene vtr,forse dimentico qualcosa, ed è radiata quindi solo pista ne bollo ne assicurazioni ne passaggi di propieta', mentre l'altra è del 2003 cbr 600 rr con carene vtr dischi nuovi pastiglie sinterizzate nuove tubi in treccia, solo terminale sportivo, filtro aria bmc, stop resto tutto originale, sosp dice che le ha revisionate. però la rr è molto più adatta alla pista mi dicono . per quello sono indeciso.
 
14777264
14777264 Inviato: 15 Dic 2013 15:10
 

La RR è più affilata,ma trattandosi del primo modello non è che ci sia un abisso con la Sport.
La Sport per rendere bene và guidata con dolcezza,mentre la RR è sicuramente più agile.
Le sospensioni di serie della Sport sono più touring che racing,ma anche la RR'03 non ha una gran forcella e il mono non è eccezionale,tuttavia se le ha revisionate le avrà riportate al pari di quando erano nuove.
Considera che il mono della sport dopo 30000Km su strada non ne può più ed in pista probabilmente dura anche meno ed in ogni caso ad una moto da pista così vecchia una revisione sospensioni sarebbe più che necessaria.Quella che avevo io aveva forcella rifatta con kit FG completo di molle e idraulica ed al posteriore avevo messo un Ohlins PRXLS 46 e ti assicuro che era un altro pianeta,ma comunque l'impostazione della moto rimane quella.
Dal punto di vista motoristico la Sport ha un motore con un'erogazione meno appuntita e davvero facile da sfruttare e se poi le ha accorciato la trasmissione finale và ancora meglio.
Occhio che le F ed FS erano soggette ad avere il tendicatena rumoroso e chi più,chi meno l'hanno dovuto sostituire,ma a quanto pare anche le RR hanno presentato lo stesso problema.
Dare dei consigli a distanza senza vedere il reale stato delle moto non è facile però posso dirti che se sono state trattate almeno con decenza dovrebbero essere ancora in buono stato e se ci fossero segni di incuria si vedrebbe subito.
In quanto al valore ormai una Sport anche ben tenuta non vale più di 1500€ e sono già tanti,forse troppi ed anche una RR'03 non vale di più.
La Sport ha una fastidiosa tendenza a sbacchettare in staccata,almeno la mia ex era così ed è stato il motivo per cui l'ho sdraiata,però non tutti se ne lamentano,può darsi che fossi io ad attaccarmi troppo alla leva del freno,ma comunque non sono mai riuscito a capire perchè facesse così,anche perchè non l'ho mai sdraiata prima e l'avevo comprata nuova ed anche cambiando tubi e pastiglie non cambiava niente.
La RR'03 non sò se aveva lo stesso difetto,ma forcella e pinze erano simili,entrambe convenzionali come sulla Sport.In molti dicevano che a causa della rapportatura troppo lunga era lenta a prendere giri e la maggior parte mettevano un pignone più piccolo.
Sicuramente la RR ha un'impostazione più racing.
Valuta in base al prezzo,ai chilometri ed ai possibili lavori da doverci fare sù.
 
14777402
14777402 Inviato: 15 Dic 2013 18:40
 

Avendole provate entrmbe non ci penserei due volte, se hai un minimo di esperienza sulle due ruote e non è la tua prima moto opterei ad occhi chiusi per la rr 03.
C'è un divario non da poco tra i due telai e la ciclistica. La f non è altro che una hornet coperta.
Non che vada male, anzi, è paradossalmente più facile andare veloce con quella agli inizi che con la rr, ma ripeto, se hai già un po' di esperienza con la 03 la cbr f la lasci dietro di un bel po'.
Il fatto che sia già kittata non ti tragga in inganno, le modifiche per quanto mi rigarda è sempre meglio farle su misura strettamente personale. 0510_saluto.gif
 
14777406
14777406 Inviato: 15 Dic 2013 18:44
 

ciao broglia, grazie della risposta, mi sono dimenticato di scrivere che la f sport ha honlins al posteriore, molle e pompanti wp all anteriore e ammortizatore di sterzo wp, però tu che le hai guidate tutte e due non hai notato una differenza enorme ne di ciclistica ne di motore, quindi alla fine si equivalgono in pista ? cioè la f sport anche se pesa di più ed è più vecchia non dovrebbe darmi problemi? alla fine fa la sua porca figura in pista ?ora mi informo se ha già cambiato il tendicatena,ma credo di si è allestita da pista .
 
14777498
14777498 Inviato: 15 Dic 2013 20:27
 

La RR non l'ho mai guidata,però conosco bene la Sport e se ha anche sospensioni after market e ammortizzatore di sterzo penso che sia un'occasione da non lasciarsi scappare se il prezzo è equo.
Di motore in configurazione originale la RR ha qualche cavallo in più,ma poca roba.
La Sport può ancora farti divertire in pista perchè tutto sommato è una moto facile e prevedibile.
A questo punto ti conviene prendere la Sport.
 
14778891
14778891 Inviato: 16 Dic 2013 21:56
 

ciao marvy, di moto da strada ne Ho guidate abbastanza, Ho avuto monster 600 come prima moto, poi 2 anni z 750 poi due anni di ninja 1000 e adesso Ho una street triple, più varie moto di amici che però le Ho usate poco, però in pista a parte qualche uscita a stagione sono un neofita, quindi chiedevo a voi, quindi tu mi dici che in realtà il cbr rr 03 04 è nettamente superiore alla f sport del 2002 anche se preparata ? cioè se prendo la f sport mi annoierei dopo poco tempo ? è così grossa la differenza in pista?
 
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