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Storm GP by MIVV - terminale per CBR 600 F '01 [Info]
15245078
15245078 Inviato: 31 Gen 2015 20:01
 

davidsnow ha scritto:
Ma tra il raccordo ed i collettori hai messo la boccola di grafite? Non è che è per quello che perde?

Visto che in precedenza si è parlato della questione legata alle omologazioni vorrei cercare di chiarire la questione (io monto un mivv gp carbonio con raccordo non catalitico).

I mezzi euro 1-2-3 sono comunemente detti "catalitici". In realtà, se questo discorso è vero per le auto, non è altrettanto valido per le moto. Per le due ruote, infatti, la normativa europea impone il catalizzatore solo alle euro 3. Facciamo attenzione però: non è detto che una moto euro 2 o euro 1 non sia provvista di catalizzatore (che, se presente, non deve essere tolto), sto solo affermando che, in teoria, possono esistere moto euro 1 o euro 2 che, ORIGINALI, sono sprovviste di catalizzatore. Di fatto tutte le euro 2 che conosco lo montano, ma non tutte le euro 1: tra queste, le nostre cbr600f fino al 2003.

Le nostre bambine sono euro 1, rispettano il capitolo 5 della direttiva 97/24 ce (e dette quindi, impropriamente, "catalitiche") ma non hanno il catalizzatore. Ciò comporta che nel foglio sia citato solo il capitolo 9 (che è poi quel 9 cerchiato sul silenziatore).

Possiamo quindi dire che per le nostre non c'è alcun bisogno del raccordo catalico. A ulteriore sostegno di questa interpretazione c'è la revisione: in essa vengono controllate le emissioni e non abbiamo alcun bisogno di elargire la "mancia" per passarla icon_asd.gif perchè siamo in regola.

Cavolo non lo sapevo! Sono sempre rimasto indeciso per questo motivo... A saperlo l'avrei già comprato!!
A proposito, ho trovato un mivv gp usato a 180€.secondo voi è un buon prezzo? A me sembrava un filo alto per essere usato
 
15245314
15245314 Inviato: 1 Feb 2015 11:23
 

Pamof ha scritto:
Cavolo non lo sapevo! Sono sempre rimasto indeciso per questo motivo... A saperlo l'avrei già comprato!!
A proposito, ho trovato un mivv gp usato a 180€.secondo voi è un buon prezzo? A me sembrava un filo alto per essere usato


ciao pamof scondo me è un pò troppo per uno scarico usato, poi bisogna sempre vedere quale modello è se è in titanio... comunque se cerchi bene (non sulla baya) trovi un tizio che per poco più vende anche la centralina... icon_wink.gif
 
15246658
15246658 Inviato: 2 Feb 2015 18:52
 

ShootingStar ha scritto:
ciao pamof scondo me è un pò troppo per uno scarico usato, poi bisogna sempre vedere quale modello è se è in titanio... comunque se cerchi bene (non sulla baya) trovi un tizio che per poco più vende anche la centralina... icon_wink.gif

È il modello in carbonio, effettivamente non sembra rovinato e ha tutti i certificati. Secondo voi quanto potrei tirare sul prezzo? Considerando che devo mettere anche le spese di spedizione. Io pensavo non più di 150€ spedito
 
15246716
15246716 Inviato: 2 Feb 2015 20:42
 

pamof ma lo storm (che poi è un mivv senza scritta) che ha montato davide e denixo non ti piace? lo prenderesti nuovo x 186 euro! se poi la cerchi per forza in carbonio puoi vedere di trattare un po' sul prezzo secondo me a 150 te la da, l'importante che sia messa bene...
 
15246772
15246772 Inviato: 2 Feb 2015 21:36
 

ShootingStar ha scritto:
pamof ma lo storm (che poi è un mivv senza scritta) che ha montato davide e denixo non ti piace? lo prenderesti nuovo x 186 euro! se poi la cerchi per forza in carbonio puoi vedere di trattare un po' sul prezzo secondo me a 150 te la da, l'importante che sia messa bene...

Guarda per l'importante è spendere il meno possibile... Conta che la moto l'ho presa due anni fa ed è immatricolata 2003,quindi sono combattuto tra il cambiare scarico per levare peso e il non spendere tanti soldi perché non so quanto terrò la moto...
A me non dispiaceva anche il modello base del roadsitalia che, essendo lungo, non fa perdere ai bassi (cosa di cui la nostra moto non eccelle) Anche se più brutto
 
15246835
15246835 Inviato: 2 Feb 2015 22:50
 

Il mivv tirava sul mercato prima della crisi e il valore del gp nuovo era sui 300 euro per il solo terminale...di conseguenza il suo valore usato resta piu alto e viene appunto superato dallo storm che è praticamente la versione anti crisi del mivv...io ho preso il gp carbonio nuovo circa sette o otto anni fa e l ho pagato 290euro...in effetti decisamente troppi per un tubo di carbonio con attorno un po di acciaio inox....
 
15246965
15246965 Inviato: 3 Feb 2015 8:03
 

MercurioRm ha scritto:
Il mivv tirava sul mercato prima della crisi e il valore del gp nuovo era sui 300 euro per il solo terminale...di conseguenza il suo valore usato resta piu alto e viene appunto superato dallo storm che è praticamente la versione anti crisi del mivv...io ho preso il gp carbonio nuovo circa sette o otto anni fa e l ho pagato 290euro...in effetti decisamente troppi per un tubo di carbonio con attorno un po di acciaio inox....

concordo, su una moto di 12 anni poi...purtroppo non sono mai riuscito a trovare niente di usato neanche tra quelli che hanno la moto rotta e la vendono a pezzi. Per usato intendo qualcosa poco sopra i 100 euro, ma forse sono io che ho in mente un prezzo troppo basso
 
15250116
15250116 Inviato: 6 Feb 2015 14:03
 

Ma in caso di controllo della polizia è vero che è necessario il foglio di omologazione, non basta la scritta sul terminale vero? Perché ho trovato un Leovince usato a buon prezzo, ma senza foglio
 
15250161
15250161 Inviato: 6 Feb 2015 14:56
 

a me la polizia mi ha fermato e non mi hanno mai chiesto nulla...e stavo senza db killer...che dovresti sempre tenere montato...altrimenti il foglio di omologazione non basta.... 0509_up.gif
 
15250189
15250189 Inviato: 6 Feb 2015 15:30
 

No va beh, il db lo terrei sempre. Volevo solo capire se chiedevano il foglio, magari anche alla revisione
 
15250266
15250266 Inviato: 6 Feb 2015 17:47
 

no nemmeno alla revisione ...a meno che non la fai direttamente in motorizzazione.. cosa che ti sconsiglio perchè sono molto puntigliosi.. nei centri autorizzati è tutto molto tranquillo.. ma meglio chiedere ed informarsi sempre prima perchè potrebbero essere più o meno zelanti a seconda della città in cui la fai.
 
15250321
15250321 Inviato: 6 Feb 2015 19:01
 

Ok, mi informo...sperando che eventualmente ad un controllo non lo chiedano. Ma rivolgendomi direttamente al produttore non c'è modo di ottenerlo? L'omologazione sarà pur depositata da qualche parte no?
 
15250989
15250989 Inviato: 7 Feb 2015 20:49
 

Pamof ha scritto:
Ok, mi informo...sperando che eventualmente ad un controllo non lo chiedano. Ma rivolgendomi direttamente al produttore non c'è modo di ottenerlo? L'omologazione sarà pur depositata da qualche parte no?


in caso di controllo più accurato da parte delle FF.OO. ti potrebbe essere chiesto, anche perché sullo stesso è riportato il codice che è impresso sul terminale e che in sostanza dice che quel silenziatore che sostituisce l'originale è di tipo omologato ed è idoneo per quel modello di moto! come consigliatoti anche da mercuriorm non togliere mai il db killer perché in quel caso ti becchi 420 euro di verbale e ti ritirano la carta di circolazione, con tutte le rogne che ne conseguono... icon_wink.gif
 
15250999
15250999 Inviato: 7 Feb 2015 21:04
 

Pamof ha scritto:
Ok, mi informo...sperando che eventualmente ad un controllo non lo chiedano. Ma rivolgendomi direttamente al produttore non c'è modo di ottenerlo? L'omologazione sarà pur depositata da qualche parte no?


se trovi uno scarico nuovo o usato, che sia giannelli o Arrow (tanto è la stessa ditta) e visto che abbiamo la stessa moto (la mia è del 2004 ma credo cambi poco..) il certificato di omologazione posso dartelo io 0510_regolamento.gif se invece opti per un mivv non posso aiutarti..
 
15262454
15262454 Inviato: 21 Feb 2015 13:33
 

pamof allora questo scarico l'hai preso icon_question.gif
 
15263898
15263898 Inviato: 23 Feb 2015 11:17
 

ShootingStar ha scritto:
pamof allora questo scarico l'hai preso icon_question.gif

Il destino purtroppo mi vuole male... Dopo aver dovuto spendere 2000€ di riparazione macchina a novembre, l'altra settimana me ne hanno chiesti altri 1000...quindi mi sa che è arrivato il momento di cambiare macchina (ha dieci anni). Solo che questo vuol dire rimandare spese secondarie... È destino, non lo cambierò mai lo scarico! Anche perché per far funzionare la moto quest'anno devo cambiare la carena anteriore che è rotta
 
15264406
15264406 Inviato: 23 Feb 2015 19:42
 

beh di fronte a queste spese è giusto che tu stia attento, prima le priorità e poi se resta qualcosa si fa anche il superfluo, altrimenti ciccia! e comunque tranquillo tanto le nostre CBR vanno alla grande anche con lo scarico originale!! 0509_up.gif
 
15285638
15285638 Inviato: 16 Mar 2015 21:38
 

a proposito di sonda lambda (che sulla mia del 2001 non c'è)...non ci avevo fatto caso, ma per il foro filettato sul raccordo non mi hanno dato nessun "tappo" e quindi credo proprio che sia aperto. mi sa che è quello che perde eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif

vi farò sapere nel giro di un mese..spero icon_biggrin.gif
 
15285673
15285673 Inviato: 16 Mar 2015 21:59
 

davide5555 ha scritto:
a proposito di sonda lambda (che sulla mia del 2001 non c'è)...non ci avevo fatto caso, ma per il foro filettato sul raccordo non mi hanno dato nessun "tappo" e quindi credo proprio che sia aperto. mi sa che è quello che perde eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif

vi farò sapere nel giro di un mese..spero icon_biggrin.gif


davide ovviamente se la tua non ha la lambda ed hai messo il raccordino con il foro per l'alloggiamento della sonda, devi chiuderlo! icon_asd.gif basta che inserisci un bulloncino della giusta misura e sei apposto. icon_wink.gif
 
15285692
15285692 Inviato: 16 Mar 2015 22:11
 

Il bulloncino, anche se della giusta misura, da solo scappa: serve la guarnizione siliconica per tenerlo lì.
 
15285719
15285719 Inviato: 16 Mar 2015 22:26
 

sono veramente un pistolone (per voler essere gentile con me stesso icon_exclaim.gif )

mi sa che ha anche un filetto strano. ma quindi cosa devo cercare? non basta la vite a misura?
 
15286210
15286210 Inviato: 17 Mar 2015 13:27
 

non serve nulla e non scappa nulla! altrimenti scapperebbe fuori anche la sonda lambda che è avvitata allo stesso modo, se non fosse per il cavo elettrico a cui è agganciata! il lavoro di montaggio me lo sono fatto da solo ed ho constatato che la sonda che ho dovuto sfilare dal raccordo originale dopo le varie scaldate e raffreddate prese ed anche per via dei residui carboniosi dello scarico era li bella che incollata!!! la filettatura del foro poi è bella ruvida, basta che inserisci un tappo della giusta misura lo stringi bene (non a morte da spanare tutto) e apposto cosi, senza troppe pippe mentali! vai tranquillo fidati...
 
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