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Storm GP by MIVV - terminale per CBR 600 F '01 [Info]
14776687
14776687 Inviato: 14 Dic 2013 17:25
Oggetto: Storm GP by MIVV - terminale per CBR 600 F '01 [Info]
 

ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi qualcosa di questo terminale? stavo cercando un MIVV GP Carbon usato (nuovo costa troppo al momento per le mie tasche) e mi è saltato fuori questo terminale (sulla baia) a 180 euro nuovo.

però non trovo nessun feedback su questo scarico. è vero che lo fa MIVV? e perchè non lo ha marchiato dato che a vederlo è proprio un modello GP della Mivv? mah...

non vorrei fare una vaccata per risparmiare 100 euro o comprarne uno ancora a meno usato...

attendo illuminazioni... eusa_think.gif

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0510_help.gif 0510_help.gif
 
14776719
14776719 Inviato: 14 Dic 2013 18:25
 

E'sicuramente il MIVV GP in titanio,ma marchiato così non l'ho mai visto.
Guarda su Carpimoto.it magari lo trovi allo stesso prezzo e marchiato "giusto".
 
14777067
14777067 Inviato: 15 Dic 2013 10:54
 

Broglia ha scritto:
E'sicuramente il MIVV GP in titanio,ma marchiato così non l'ho mai visto.
Guarda su Carpimoto.it magari lo trovi allo stesso prezzo e marchiato "giusto".


ho guardato, ma l'unico su quella fascia di prezzo è il MIVV ovale inox (lungo 390 mm contro i 300 mm del GP) e se non mi dite che è molto meglio questo per tutto (a parte l'estetica, per la quale penso che il GP sia il più bello...) rimarrei sullo "Storm" GP a 15 euro in più. eusa_think.gif

mentre il MIVV Gp in acciaio costa 268 e in titanio 308...cavolo possibile tutta questa differenza di prezzo con lo Storm by Mivv se è lo stesso modello?? icon_question.gif icon_question.gif

cosa ne dite? 0510_help.gif
 
14777229
14777229 Inviato: 15 Dic 2013 14:44
 

L'omologazione c'è,quindi è già positivo.Magari è in acciaio e sarà un modello che la MIVV produce per un altro marchio e viene venduto ad un prezzo inferiore e direi decisamente più in linea col vero valore dell'oggetto.(Gli scarichi,di qualsiasi marca hanno prezzi che vanno dal troppo caro al vergognoso secondo me).
La GPR produce anche lei una linea di scarichi che però non è acquistabile direttamente,ma è obbligatorio comprare on linequindi può darsi che anche MIVV faccia così.
E' in vendita su un sito italiano?

Link a pagina di Ebay.it

Questo è simile ad esempio.
 
14777392
14777392 Inviato: 15 Dic 2013 18:26
 

si, è in vendita, oltre che su ebay, anche sul sito genialmotor (ma è lo stesso che vende sulla baia).

il sito ufficiale, Link a pagina di Auspuff-storm.com ha tra l'altro in fondo pagina un collegamento al sito della MIVV...

è in acciaio inoxè ha questo CODICE PRODOTTO = H.013.LXS

il suono e la resa sarà come gli altri modelli GP della MIVV? perchè a quel prezzo al posto del solito ovalone prenderei questo...altre case non saprei...come forma anche quello della MSR che hai postato non mi dispiace.
 
14777652
14777652 Inviato: 15 Dic 2013 22:56
 

Allora è come pensavo io:si tratta di una linea venduta con un altro marchio,ma è identico soltanto che ha la finitura in acciaio invece che in titanio o carbonio.
Come resa i terminali sono tutti più o meno uguali,ma essendo più corto e più stretto dell'originale ti smagrirà comunque la carburazione e la moto spingerà un po'meno in basso.Io avevo un Telco(che assomigliava all'Akrapovic,ma costava meno)però alla fine ho rimesso il boiler originale perchè in basso spingeva di più.
 
14842205
14842205 Inviato: 8 Feb 2014 18:55
 

ciao io ho appena montato l'ho scarico storm gp sul mio cbr 600f e devo dire che è stato un ottimo acquisto il sound eccezzionale e la parte estetica cambia notevolmente la moto ti posto una foto .

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14842434
14842434 Inviato: 8 Feb 2014 22:37
 

bello ma ai bassi come va ?
 
14843271
14843271 Inviato: 9 Feb 2014 19:24
 

per me ai bassi non ha perso nulla io lo consiglio anche per il prezzo che è il più basso che ho visto in rete
 
14846887
14846887 Inviato: 12 Feb 2014 9:31
 

denyxo ha scritto:
per me ai bassi non ha perso nulla io lo consiglio anche per il prezzo che è il più basso che ho visto in rete


Complimenti davvero bello! Puoi dirmi dove l'hai acquistato?

0510_saluto.gif
 
14848182
14848182 Inviato: 13 Feb 2014 8:15
 

grazie io l'ho acquistato su ebay da genialmotor al costo di 180,80 ma sopratutto sono seri
e veloci nella spedizione
 
14851277
14851277 Inviato: 15 Feb 2014 11:57
 

denyxo ha scritto:
ciao io ho appena montato l'ho scarico storm gp sul mio cbr 600f e devo dire che è stato un ottimo acquisto il sound eccezzionale e la parte estetica cambia notevolmente la moto ti posto una foto .Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


bella bella! 0509_up.gif

adesso che la vedo montata così e mi dici che anche il suono è ottimo senza perdita ai bassi mi convinco sempre di più all'acquisto (tra l'altro la prenderei proprio da dove l'hai comprata tu...non ho trovato niente a meno di quella categoria).

ma quindi non cambia veramente niente rispetto a quel silurone originale ai bassi??
il suono è un po' metallico o più sul cupo? io ho guardato qualche video su youtube e non sembra per niente male...
 
14851722
14851722 Inviato: 15 Feb 2014 19:50
 

ciao il sound è sul cupo a parer mio eccezionale per quel che riguarda i bassi io non ho riscontrato
nessuna perdita
 
14852793
14852793 Inviato: 16 Feb 2014 20:14
 

denyxo ha scritto:
grazie io l'ho acquistato su ebay da genialmotor al costo di 180,80 ma sopratutto sono seri
e veloci nella spedizione


Grande! 0509_up.gif

denyxo ha scritto:
ciao il sound è sul cupo a parer mio eccezionale per quel che riguarda i bassi io non ho riscontrato
nessuna perdita


Dopo queste affermazioni credo che a breve lo acquisto anch'io!
 
14889052
14889052 Inviato: 15 Mar 2014 16:03
 

comprata!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

stesso venditore sulla baia (che tenevo d'occhio da mesi...e dopo le ultime notizie qui ricevute...sia su venditore che terminale, mi sono deciso).

per adesso quindi posso dire che è effettivamente affidabile e veloce nella spedizione ed il costo il più economico che abbia trovato (180,80 euro).

...a molto breve vi saprò dare le mie impressioni invece su questo terminale....esteticamente comunque per me è veramente bello.

dunque...a prestissimo!

doppio_lamp.gif
 
14889091
14889091 Inviato: 15 Mar 2014 16:31
 

Bello lo sembra davvero! Ma è omologato anche per le emissioni? Non ho mai cambiato scarico in vita mianper paura di controlli pignoli dei poliziotti o alla revisione!
 
14890368
14890368 Inviato: 16 Mar 2014 20:38
 

Pamof ha scritto:
Bello lo sembra davvero! Ma è omologato anche per le emissioni? Non ho mai cambiato scarico in vita mianper paura di controlli pignoli dei poliziotti o alla revisione!


l'omologazione c'è (poi non uscendo di fabbrica così non so bene cosa possa comportare per un controllo pignolo, però...... sulla revisione invece non credo ci siano problemi vedendo gli amici icon_wink.gif )

comunque il terminale arriva con tanto di "certificato di omologazione" della Storm con l'elenco dei modelli di moto omologati e n° omologazione.

inoltre al fondo recita:"il suddetto impianto di scarico, da noi prodotto, è conforme con la EC-DIRECTIVE 97/24/EC CHAPTER 9" Timbro e firma.
 
14890418
14890418 Inviato: 16 Mar 2014 21:17
 

È che di solito ci sono due omologazioni, una per le emissioni sonore l'altra per le emissioni inquinanti, e infatti a volte vendono il raccordo col catalazziatore
 
14891309
14891309 Inviato: 17 Mar 2014 13:47
 

Pamof ha scritto:
È che di solito ci sono due omologazioni, una per le emissioni sonore l'altra per le emissioni inquinanti, e infatti a volte vendono il raccordo col catalazziatore


confermo. ho fatto qualche ricerca ed in effetti il capitolo 9 della direttiva che cita il certificato di omologazione riguarda solamente le emissioni sonore.

per le emissioni inquinanti ci vorrebbe l'omologazione al capitolo 5 (di cui però non ho letto niente sul certificato) e se il catalizzatore viene tolto (il mio cbr 600 f '01 se nno sbaglio è un EURO1) perde il diritto di circolazione nelle zone di traffico limitato ai veicoli catalizzati.

ci sarà da preoccuparsi? rischio seriamente ad un controllo che mi mandino alla revisione con sequestro del libretto?? eusa_think.gif oppure facendo il bravo bambino sempre con il dbkiller non mi guardano neanche?
 
14891371
14891371 Inviato: 17 Mar 2014 14:24
 

davide5555 ha scritto:
confermo. ho fatto qualche ricerca ed in effetti il capitolo 9 della direttiva che cita il certificato di omologazione riguarda solamente le emissioni sonore.

per le emissioni inquinanti ci vorrebbe l'omologazione al capitolo 5 (di cui però non ho letto niente sul certificato) e se il catalizzatore viene tolto (il mio cbr 600 f '01 se nno sbaglio è un EURO1) perde il diritto di circolazione nelle zone di traffico limitato ai veicoli catalizzati.

ci sarà da preoccuparsi? rischio seriamente ad un controllo che mi mandino alla revisione con sequestro del libretto?? eusa_think.gif oppure facendo il bravo bambino sempre con il dbkiller non mi guardano neanche?

Esatto, mi riferivo a quello proprio. Non ho finora cambiato scarico per questo motivo...di sicuro circoli con un mezzo non a norma e se trovi il vigile pistino sono problemi. Diciamo che va a culo...per me non vale il rischio. Mi sono sempre detto che quando cambierò scarico ne prenderò uno completamente omologato. Ce ne sono in giro! Pero spendi 300€ di sicuro...ne avevo trovato uno che non era neanche male
 
14891569
14891569 Inviato: 17 Mar 2014 16:16
 

beh in realtà...se non ricordo male (vi prego di correggermi se sbaglio) il cbr 600 f 2001 che è un EURO1 non ha il catalizzatore e quindi non cambia una mazza sotto il profilo emissioni inquinanti e non serve l'omologazione cap. 5 che tanto già non ho di serie.

quindi in questo caso è tale e quale a prima (rimane il fatto di aver messo qualcosa che non è a libretto...quindi anche come dici tu, se proprio volessero rompere le scatole avrebbe motivo di farlo credo).

penso cambi invece per i modelli dal 2004 in poi che sono EURO2 catalizzati. ma per il solo discorso dell'omologazione sulle emissioni inquinanti ho visto che la MIVV (ovvero Storm) vende dei raccordi catalizzati e con regolare omologazione (così le avresti tutte e due), ma aggiungendo sui 100 euro di optional.

questo è quanto ho scoperto ravanando nella rete...sperando di aver interpretato in modo corretto.

Vi risulta?? eusa_think.gif
 
14891667
14891667 Inviato: 17 Mar 2014 17:15
 

davide5555 ha scritto:
beh in realtà...se non ricordo male (vi prego di correggermi se sbaglio) il cbr 600 f 2001 che è un EURO1 non ha il catalizzatore e quindi non cambia una mazza sotto il profilo emissioni inquinanti e non serve l'omologazione cap. 5 che tanto già non ho di serie.

quindi in questo caso è tale e quale a prima (rimane il fatto di aver messo qualcosa che non è a libretto...quindi anche come dici tu, se proprio volessero rompere le scatole avrebbe motivo di farlo credo).

penso cambi invece per i modelli dal 2004 in poi che sono EURO2 catalizzati. ma per il solo discorso dell'omologazione sulle emissioni inquinanti ho visto che la MIVV (ovvero Storm) vende dei raccordi catalizzati e con regolare omologazione (così le avresti tutte e due), ma aggiungendo sui 100 euro di optional.

questo è quanto ho scoperto ravanando nella rete...sperando di aver interpretato in modo corretto.

Vi risulta?? eusa_think.gif

La storia della differenza di classe Euro tra i modelli 2001 e 2004 non l sapevo...devo a questo punto controllare cosa sia la mia che è del 2003. Dove controllo, sul libretto?
Se è cosi ai fini pratici non cambia niente per le emissioni ma non so se comunque saremmo passibili di sanzione, non tanto per la questione che non sia a libretto, perché lo scarico non è un elemento che viene segnato lì quindi in teoria non si violerebbe nulla, quanto per il fatto che non sia scritto ufficialmente da nessuna parte che non si stanno volando le normative di inquinamento.
Poi a volte penso di farmi troppe pippe, soprattutto quando vedo che più del 50% delle moto ha scarichi aftermarket
 
15001729
15001729 Inviato: 2 Giu 2014 16:49
 

finalmente montata!

allora, ho avuto qualche difficoltà nel montaggio...l'anello per chiudere il raccordo con il tubo che arriva dai collettori non è di gran qualità...non chiude subito benissimo.

passata questa piccola difficoltà, devo dire che il terminale è esteticamente molto bello sul CBR600F (ho preferito non mettere l'adesivo sia perchè mi piace di più e poi mi dà l'idea di meno appariscente per gli omini blu).

il suono mi piace molto...rispetto all'originale rimane più cupo e roco, ma non esagerato.

devo dire che sono molto soddisfatto e la spesa è stata contenuta.

doppio_lamp.gif
 
15002227
15002227 Inviato: 2 Giu 2014 23:07
 

davide5555 ha scritto:
finalmente montata!

allora, ho avuto qualche difficoltà nel montaggio...l'anello per chiudere il raccordo con il tubo che arriva dai collettori non è di gran qualità...non chiude subito benissimo.

passata questa piccola difficoltà, devo dire che il terminale è esteticamente molto bello sul CBR600F (ho preferito non mettere l'adesivo sia perchè mi piace di più e poi mi dà l'idea di meno appariscente per gli omini blu).

il suono mi piace molto...rispetto all'originale rimane più cupo e roco, ma non esagerato.

devo dire che sono molto soddisfatto e la spesa è stata contenuta.

doppio_lamp.gif

Adesso servono le foto! icon_wink.gif
Hai qualche informazioni in più sull'omologazione anche per le emissioni inquinanti?
 
15037508
15037508 Inviato: 29 Giu 2014 13:48
 

eccomi, scusate ma ero senza pc.

non ho nuove info sull'omologazione riguardante l'inquinamento, la mia del 2001 è un EURO1 non catalizzata, quindi non cambia nulla.

vi posto anche un paio di foto...ho preferito non mettere l'adesivo...mi sembra più bella.

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devo dire che sono molto contento anche del sound...è un'altra cosa rispetto a prima, ma non è da arresto.
 
15223796
15223796 Inviato: 4 Gen 2015 21:10
 

Ottimo davide, lo scarico è veramente bello! io invece ho montato un giannelli ovale e più lungo. dopo diversi mesi avrai sicuramente avuto modo di provarlo, come ti sei trovato? impressioni sull' oggetto? ciao..
 
15234672
15234672 Inviato: 18 Gen 2015 5:07
 

ShootingStar ha scritto:
Ottimo davide, lo scarico è veramente bello! io invece ho montato un giannelli ovale e più lungo. dopo diversi mesi avrai sicuramente avuto modo di provarlo, come ti sei trovato? impressioni sull' oggetto? ciao..


bah...diciamo che confermo le impressioni, il suono mi piace molto e non è esagerato.

sinceramente non ho notato perdite di prestazioni, anche ai bassi, almeno non significative.
l'unica cosa per la quale dovrò mettermi di impegno...visto che in un anno non lo ho fatto icon_redface.gif , è rimettere bene il raccordo che si inserisce all'altro tubo che va ai 4 collettori, perchè perde un po' e se faccio un giretto con i jeans dopo 5 minuti 5, prendono un odorino di fumi di scarico bello intenso (è l'unica pecca).

in pista mi hanno messo comunque il db killer 0509_lucarelli.gif
 
15234797
15234797 Inviato: 18 Gen 2015 12:59
 

Ma tra il raccordo ed i collettori hai messo la boccola di grafite? Non è che è per quello che perde?

Visto che in precedenza si è parlato della questione legata alle omologazioni vorrei cercare di chiarire la questione (io monto un mivv gp carbonio con raccordo non catalitico).

I mezzi euro 1-2-3 sono comunemente detti "catalitici". In realtà, se questo discorso è vero per le auto, non è altrettanto valido per le moto. Per le due ruote, infatti, la normativa europea impone il catalizzatore solo alle euro 3. Facciamo attenzione però: non è detto che una moto euro 2 o euro 1 non sia provvista di catalizzatore (che, se presente, non deve essere tolto), sto solo affermando che, in teoria, possono esistere moto euro 1 o euro 2 che, ORIGINALI, sono sprovviste di catalizzatore. Di fatto tutte le euro 2 che conosco lo montano, ma non tutte le euro 1: tra queste, le nostre cbr600f fino al 2003.

Le nostre bambine sono euro 1, rispettano il capitolo 5 della direttiva 97/24 ce (e dette quindi, impropriamente, "catalitiche") ma non hanno il catalizzatore. Ciò comporta che nel foglio sia citato solo il capitolo 9 (che è poi quel 9 cerchiato sul silenziatore).

Possiamo quindi dire che per le nostre non c'è alcun bisogno del raccordo catalico. A ulteriore sostegno di questa interpretazione c'è la revisione: in essa vengono controllate le emissioni e non abbiamo alcun bisogno di elargire la "mancia" per passarla icon_asd.gif perchè siamo in regola.
 
15234996
15234996 Inviato: 18 Gen 2015 19:38
 

Davidsnow,
si, l'avevo messa (come avrete capito non sono esattamente un meccanico e quindi può anche essere una mia vaccata epr carità), però teneva poco e si spostava in fase di chiusura della fascetta con un niente. certo l'attacco del silurone originale e la boccola Honda sono più consistenti.
Alla fine ho rimesso la boccola della marmitta originale, però appena ho voglia e tempo ci riprovo...e a tal proposito se tu avessi dei consigli sarebbero più che ben accetti 0510_help.gif

per le omologazioni anche io avevo fatto una ricerca ed in effetti è il linea con quello che riporti.
 
15237877
15237877 Inviato: 22 Gen 2015 10:35
 

la mia è una 2004 euro 2, lo scarico omologato giannelli che ho montato non ha il catalizzatore, come credo non lo abbia neppure lo scarico originale, l'unica cosa che è presente sul raccordino è il foro filettato sul quale ho riavvitato la sonda lambda, credo che in fin dei conti sia la sonda (per i veicoli che la hanno) che stabilizza la carburazione e quindi i valori dei fumi di scarico, senza questa a mio avviso i parametri risulterebbero sballati ed in sede di revisione sarebbero dolori!!
 
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