davide5555 ha scritto:
beh in realtà...se non ricordo male (vi prego di correggermi se sbaglio) il cbr 600 f 2001 che è un EURO1 non ha il catalizzatore e quindi non cambia una mazza sotto il profilo emissioni inquinanti e non serve l'omologazione cap. 5 che tanto già non ho di serie.
quindi in questo caso è tale e quale a prima (rimane il fatto di aver messo qualcosa che non è a libretto...quindi anche come dici tu, se proprio volessero rompere le scatole avrebbe motivo di farlo credo).
penso cambi invece per i modelli dal 2004 in poi che sono EURO2 catalizzati. ma per il solo discorso dell'omologazione sulle emissioni inquinanti ho visto che la MIVV (ovvero Storm) vende dei raccordi catalizzati e con regolare omologazione (così le avresti tutte e due), ma aggiungendo sui 100 euro di optional.
questo è quanto ho scoperto ravanando nella rete...sperando di aver interpretato in modo corretto.
Vi risulta??
La storia della differenza di classe Euro tra i modelli 2001 e 2004 non l sapevo...devo a questo punto controllare cosa sia la mia che è del 2003. Dove controllo, sul libretto?
Se è cosi ai fini pratici non cambia niente per le emissioni ma non so se comunque saremmo passibili di sanzione, non tanto per la questione che non sia a libretto, perché lo scarico non è un elemento che viene segnato lì quindi in teoria non si violerebbe nulla, quanto per il fatto che non sia scritto ufficialmente da nessuna parte che non si stanno volando le normative di inquinamento.
Poi a volte penso di farmi troppe pippe, soprattutto quando vedo che più del 50% delle moto ha scarichi aftermarket