931360
Inviato: 8 Dic 2006 11:01 Oggetto: TL 1000 R o R1 98-99? (elaborazione)
Come da titolo con due amici vorremmo comprare una moto da usare in pista e quindi elaborarla al massimo sia esteticamente che meccanicamente...
Siamo indecisi tra queste due moto che ci piacciono...
Lo so che sono radicalmente diverse, ma voi cosa ci consigliate e perchè?
Grazie in anticipo...
Gabbo87
Ospite
Ranking: -
931380
931380
Inviato: 8 Dic 2006 11:08
Ho risposto per R1....semplicemente perchè non c'è paragone!!!!
R1 è quella che si presta di piu per l'uso in pista e per ogni elaborazione!!!
Lampsssssssssssss by dnx71
dnx71
Minimoto Champ
Ranking: 1707
931382
931382
Inviato: 8 Dic 2006 11:08
Per mi esperienza (quasi zero!), ti consiglio l'R1 perché ce l'ho! Ho la versione 2000 che è un po' meno "ignorante" (come diciamo noi) della 98. Ma di sicuro un 4 cilindri dovrebbe essere migliore di un due (per le elaborazioni). Un mio lontanissimo amico aveva il TL e l'ha venduto dalla disperazione perché non riusciva a guidarlo alla grande ed era molto pesante.
Va___lentino
Derapata
Ranking: 404
931384
931384
Inviato: 8 Dic 2006 11:09
io intanto ti suggerisco la prossima volta di inserire il topic nella sezione adatta
poi tra le 2 onestamente suppongo che la TL abbia dei margini di miglioramento sicuramente maggiori dell'r1 resta più pesante però in USA hanno dei kit che la portano anche sopra i 230 cv
MaxyValenti
Very Important Tinga
Ranking: 4058
932002
932002
Inviato: 8 Dic 2006 13:50
TL 1000 R assolutamente. Tanto se la usate in pista ne avete di roba da togliere e diventa abbastanza leggera e soprattutto caciarona con un bel paio di scarichi aperti
Miscia
Foglio Rosa
Ranking: 0
932019
932019
Inviato: 8 Dic 2006 13:55
Miscia ha scritto:
TL 1000 R assolutamente. Tanto se la usate in pista ne avete di roba da togliere e diventa abbastanza leggera e soprattutto caciarona con un bel paio di scarichi aperti
E' quello che pensavo....
Akrapovic di sicuro...
Però c'era anche da dire che uno è un bicilindrico e forse avrebbe bisogno di più manutenzione....e soprattutto i pezzi aftermarket sono limitati... o almeno credo....
Se qualcuno sa o ha fatto qualcosa sul TL me lo dica, per l'R1 so che c'è il mondo...
Gabbo87
Ospite
Ranking: -
935838
935838
Inviato: 9 Dic 2006 19:53
Entrambe hanno vaste possibilità.
Forse per la R1 è più facile reperire ricambi.
Io comunque penso che sceglierei la TL.
Occhio perchè in alcune il damper della sospensione posteriore era propenso alla rottura.
6thgear
Very Important Tinga
Ranking: 7883
935860
935860
Inviato: 9 Dic 2006 19:58
vai sicuro sull'R1!!!!!!!!!!!! come motore è una bomba...........poi stiamo parlando della 98-99.......già detto tutto.....lampsssssssss
Mick89
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
943924
943924
Inviato: 12 Dic 2006 12:38
TL con akrapovic ovviamente senza db killer ha un sound che ti fa più kit pista
R1 forse è già più pistaiola e ricambi li reperisci più facilmente.
Per questo ho votato R1
Rugge72
Minimoto Champ
Ranking: 1705
988263
988263
Inviato: 26 Dic 2006 23:59
l'r1 non ha neppure bisogno di essere elaborata, almento di motore, tantopiù quella del 1998.
sangrehirviente
Minimoto Champ
Ranking: 1834
988395
988395
Inviato: 27 Dic 2006 2:01 Oggetto: Re: TL 1000 R o R1 98-99? (elaborazione)
Gabbo87 ha scritto:
quindi elaborarla al massimo sia esteticamente che meccanicamente...
Non ti so dire che moto scegliere, ma elaborare esteticamente una moto da pista mi sembrano un po soldi sprecati...cadi e butti tutto
Luca636
Very Important Tinga
Ranking: 1567
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi