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Stage 6 Streetrace 70cc elaborazione
14771595
14771595 Inviato: 10 Dic 2013 11:15
Oggetto: Stage 6 Streetrace 70cc elaborazione
 

Ciao ragazzi!!Ho appena comprato lo street! 0509_doppio_ok.gif e volevo chiedervi se andava bene questa elaborazione!
G.t Street race stage 6 70cc in ghisa
Carburatore dell'orto 21 aria manuale
filtro aria polini air box
Albero motore carenzi evolution sp 10
Rapporti secondari malossi
Trasmissione over range completa
Scarico stage 6 pro replica o nardò sono indeciso!
Cosa ne pensate? eusa_think.gif
 
14771610
14771610 Inviato: 10 Dic 2013 11:27
 

nardò e cambia i primari....
 
14772039
14772039 Inviato: 10 Dic 2013 18:04
 

meglio la nardò, comunque io risparmierei sulla nardo e ti prendi la shot, tanto è sempre lei, risparmi 60€da entrambe nuove, se compri usato ci risparmi di brutto e ti puoi comprare altro. Per il resto va bene
 
14772222
14772222 Inviato: 10 Dic 2013 20:25
 

Non vedo la necessità dei rapporti secondari e dell'over range...
 
14772404
14772404 Inviato: 10 Dic 2013 22:41
Oggetto: Re: Stage 6 Streetrace 70cc elaborazione
 

NikAprilia ha scritto:
Ciao ragazzi!!Ho appena comprato lo street! 0509_doppio_ok.gif e volevo chiedervi se andava bene questa elaborazione!
G.t Street race stage 6 70cc in ghisa
Carburatore dell'orto 21 aria manuale
filtro aria polini air box
Albero motore carenzi evolution sp 10
Rapporti secondari malossi
Trasmissione over range completa
Scarico stage 6 pro replica o nardò sono indeciso!
Cosa ne pensate? eusa_think.gif

Do ragione xkickass
Togli i rapporti malossi e rimetti gli originali, metti il 17,5 (il 21 è esageratamente grande rotfl.gif ) vedrai che andrà molto meglio 0509_up.gif
Di marmitta metti qualcosa per 50cc, tanto se metti una marmitta aperta prendi 5 kmh in più che una chiusa e ti va a discapito della ripresa, mentre con la marmitta chiusa hai una ottima ripresa e di velocità va pressoché uguale 0509_up.gif
L'over range tienila però cerca di tararla nel miglior modo possibile 0509_up.gif
 
14772406
14772406 Inviato: 10 Dic 2013 22:45
 

..ma non ha praticamente senso mettere un 17.5 quando ha un 21, emettere una marmitta per 50
 
14772568
14772568 Inviato: 11 Dic 2013 8:15
 

Si ragazzi ma dato che è un 70 ,ed a casa ho i rapporti secondari 21 e over range perchè non metterli?
 
14772783
14772783 Inviato: 11 Dic 2013 11:28
 

tanto è inutile stare a ripetere milioni di volte le stesse cose, onestamente mi sono anche scocciato, per farla breve vi dico solo una cosa i rapporti vanno adeguati allo stesso modo di come si adeguano tutti gli altri pezzi.
 
14772833
14772833 Inviato: 11 Dic 2013 11:58
 

luigif12 ha scritto:
tanto è inutile stare a ripetere milioni di volte le stesse cose, onestamente mi sono anche scocciato, per farla breve vi dico solo una cosa i rapporti vanno adeguati allo stesso modo di come si adeguano tutti gli altri pezzi.

Bon magari gli ingranaggi no ,ma il 21 e l'over range ci stanno proprio!,voglio che lo scooter vada un bel pò!
 
14773091
14773091 Inviato: 11 Dic 2013 15:42
 

ma infatti ha ragione luigi, esempio sciocco, un over trofeo senza rapporti, che senso ha? ti cappotti prima di arrivare a 1/4 di manetta..dato che lo streetrace è quasi un intermedio, dato che replica e corsa stanno sempre a 11cv circa..certo, non sfrutterai al 101% la trasmissione ma sicuro è meglio di rapporti originali e variatore originale..il 21 con uno streetrace, ammesso ma non concesso, ce lo puoi mettere ma un 19 se uno non dovesse avere un 21 è perfetto, Abbonda finchè puoi dissero!
 
14773526
14773526 Inviato: 11 Dic 2013 22:00
 

NikAprilia ha scritto:
Si ragazzi ma dato che è un 70 ,ed a casa ho i rapporti secondari 21 e over range perchè non metterli?

I rapporti ti consiglio di toglierli perché ti fanno perdere molta ripresa e ti fanno prendere pochi kmh in più
Il 21 ci sta male perché lo streetrace è una base (nemmeno tanto spinto) e il 17,5 ci sta perfetto al massimo un 19 ma è già grande
Se vuoi che lo scooter ti vada un bel po' togli quei pezzi in più e che ti ho consigliato di togliere, se tu gli togli ti accorgerai che lo scooter andrà un bel po' di più e noterai un bel cambiamento
Tanto toglierli (se fai tutto da te) non costa nulla, prova a fare come ti ho consigliato 0509_up.gif
Per la marmitta se sei sempre in tempo tieni quella per 50cc con il 17,5 0509_up.gif
Risparmi soldi e vai di più
Io posso consigliarti bene visto che anche io monto uno streetrace
 
14773538
14773538 Inviato: 11 Dic 2013 22:15
 

17,5 su un dr, un 19 è perfetto
i rapporti se ce li hai a casa montali e come marmitta o pro replica se fare monoruota fino ai 50 o una shot e anche mettere un 8 petali e gli altri li tieni in tassca che non fanno mai male
 
14773619
14773619 Inviato: 11 Dic 2013 23:16
 

luigif12 ha scritto:
tanto è inutile stare a ripetere milioni di volte le stesse cose, onestamente mi sono anche scocciato, per farla breve vi dico solo una cosa i rapporti vanno adeguati allo stesso modo di come si adeguano tutti gli altri pezzi.


Su un base spinto non ha senso metterli, sicuramente non ti faranno guadagnare 10 km/h gratis senza perdere ripresa, poi l'over range l'ho provata e tutta questa grandiosità della trasmissione non l'ho trovata anche se non era nelle migliori condizioni... sicuramente su un'elaborazione base non ti farà andare il doppio come possono farti credere alcuni utenti sul forum... per il carburatore avendolo provato il 21 è molto meglio, ti aumenterà sopratutto la coppia e ripresa...

Edit: Non avevo letto che già avevi l'over range, all'ora è diverso... tarala come si deve e sicuramente ti darà qualcosa in più rispetto ad una normale trasmissione da base (ma non aspettarti troppo), per i rapporti rivendili ti conviene, per i miei gusti i rapporti conviene non allungarli se non necessario (quindi per capirlo prima il motorino si deve provare, per esempio io fino a poco tempo fa montavo i rapporti originali su un'ela trofeo, adesso ho messo dei 13/44 avendo capito che limitavano molto e oltre all'allungo ho guadagnato una spinta maggiore dai 20 km/h circa che mi ha aumentato ripresa e coppia), contando che comunque avrai una marmitta abbastanza buona (quindi non pro replica) e una trasmissione ad ampio raggio sicuramente non saranno necessari...
 
14774128
14774128 Inviato: 12 Dic 2013 12:27
 

xKickAss ha scritto:
luigif12 ha scritto:
tanto è inutile stare a ripetere milioni di volte le stesse cose, onestamente mi sono anche scocciato, per farla breve vi dico solo una cosa i rapporti vanno adeguati allo stesso modo di come si adeguano tutti gli altri pezzi.


Su un base spinto non ha senso metterli, sicuramente non ti faranno guadagnare 10 km/h gratis senza perdere ripresa, poi l'over range l'ho provata e tutta questa grandiosità della trasmissione non l'ho trovata anche se non era nelle migliori condizioni... sicuramente su un'elaborazione base non ti farà andare il doppio come possono farti credere alcuni utenti sul forum... per il carburatore avendolo provato il 21 è molto meglio, ti aumenterà sopratutto la coppia e ripresa...

Edit: Non avevo letto che già avevi l'over range, all'ora è diverso... tarala come si deve e sicuramente ti darà qualcosa in più rispetto ad una normale trasmissione da base (ma non aspettarti troppo), per i rapporti rivendili ti conviene, per i miei gusti i rapporti conviene non allungarli se non necessario (quindi per capirlo prima il motorino si deve provare, per esempio io fino a poco tempo fa montavo i rapporti originali su un'ela trofeo, adesso ho messo dei 13/44 avendo capito che limitavano molto e oltre all'allungo ho guadagnato una spinta maggiore dai 20 km/h circa che mi ha aumentato ripresa e coppia), contando che comunque avrai una marmitta abbastanza buona (quindi non pro replica) e una trasmissione ad ampio raggio sicuramente non saranno necessari...

1 tu hai provato una over rovinata con variatore usato cinghia usata (che tra l'altro non era della giusta misura) con correttori di coppia storti quindi è normalissimo che andava male peggio che montare solo un variatore anzi se ci monti i correttori originali forse vai anche di più. poi comunque c'è da dire che queste trasmissioni sono studiate per lavorare bene agli alti è normale che se si abbinano a motori che girano bassi vanno male (secondo voi perché ogni casa ha più di un variatore?)
2 i rapporti vanno adeguati proprio come si fa con il resto, io li ho cambiati con altri originali (leggermente più lunghi) già su una ela soft ottenendo ottimi risultati. ma sapete almeno come funzionano i rapporti?da come parlate ovviamente no, questi servono a ridurre i giri che arrivano sulla ruota aiutando il motore se si monta un motore che ha più forza è inutile andare a frenarlo riducendo i giri che potrebbe scaricare alla ruota. il punto è che dei bimbi M che si definiscono master preparatori hanno montato rapporti troppo lunghi e quindi hanno peggiorato le cose allora gli è nata la teoria del piffero (scusate il termine ma ci voleva) che montando un motore spinto la cosa si risolve quando invece non è vero nulla perché anche montando un prototipo super spinto se si allunga troppo il rapporto questo non riesce a spuntare. adesso tutti gli altri che leggono quella assurda teoria la seguono come pecore e la cosa divertente è che ci credono pure icon_asd.gif poi scusa xkickass prima dici che non serve montarli e poi però racconti la tua storia dicendo che dopo averli cambiati è migliorato tutto? 0509_si_picchiano.gif ascoltami dai retta solo alla tua esperienza e lascia star i bimbi che ti dicono altro perché si capisce chiaramente che il tuo pensiero è altamente influenzato da assurde teorie che chissà dove hai letto.
3 per il carburatore solitamente (ovviamente parliamo di teoria visto che la carburazione è qualcosa di molto astratto) un carburatore piccolo da più coppia rispetto ad uno grande tuttavia perde ai regimi bassi (spunto) e agli alti (quando si è a manetta). quindi se passando da 19 a 21 ti è aumentata la coppia vuol dire che col 19 non eri ben carburato....sempre se non sei passato da un semplice 19 ad un 21 lavorato.....
 
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