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portare al massimo ela soft [devo lavorare qualcosa?]
14904066
14904066 Inviato: 25 Mar 2014 23:31
Oggetto: portare al massimo ela soft [devo lavorare qualcosa?]
 

ragazzi volevo sapere su un'aerox con ela soft completa (se volete vi dico di preciso cosa monto) cosa posso mettere per rendere al massimo? Devo lavorare qualcosa?

Ah una domanda, le lamelle si vendono già pronte da montare o le devi ricavare dai fogli in carbonio per forza?
 
14904523
14904523 Inviato: 26 Mar 2014 11:20
 

qualsiasi cosa andrai a fare non vale la pena perché purtroppo l'aumento di prestazioni sarà irrisorio a volte neppure lo senti.....fai prima a conservarti i soldi e poi prendere un bel motore 70cc base, così otterrai veramente l'aumento delle prestazioni....
 
14904594
14904594 Inviato: 26 Mar 2014 12:11
 

Guarda un ela soft fatta bene tira..io ho marmitta per base-intermedio e 17.5 mi segna i 95..fatta bene anche i 105 può segnare..
variatore marmitta aperta 17.5 pacco lamellare e correttore di coppia tira un sacco
 
14904775
14904775 Inviato: 26 Mar 2014 14:21
 

a me veramente segna sui 100, però mi piacerebbe un pelo di coppia in più...non chissà quale miglioramento...e poi non trovo molto appagante cambiare il motore! Meglio tirare fuori il massimo da quello che si ha già

Ad esempio se modifico il pacco lamellare non spendo praticamente niente e magari ho un pelo di prestazioni in più! E' che non sono ferrato su lamelle ecc... ed inoltre per smontare il pacco lamellare non ho le chiavi giuste, le viti sono come una brugola ma con un pallino al centro
 
14904873
14904873 Inviato: 26 Mar 2014 15:08
 

Sbiellatissimo ha scritto:
a me veramente segna sui 100, però mi piacerebbe un pelo di coppia in più...non chissà quale miglioramento...e poi non trovo molto appagante cambiare il motore! Meglio tirare fuori il massimo da quello che si ha già

Ad esempio se modifico il pacco lamellare non spendo praticamente niente e magari ho un pelo di prestazioni in più! E' che non sono ferrato su lamelle ecc... ed inoltre per smontare il pacco lamellare non ho le chiavi giuste, le viti sono come una brugola ma con un pallino al centro

si certo, ma io non ho il variatore..ne correttore di coppia buono..hanno un fracco di km sulle spalle...comunque si ho presente che viti hai..le ho anche io..io però ho il kit di chiavi, chiamate resis-torx..comunque per il pacco è abbastanza semplice, basta asportare il ponte di plastica e innestare un guidaflussi, e ovviamente cambiare lamelle già per sentire un miglioramento, meglio sarebbe, portare il diametro del pacco al diametro del collettore, per non avere dispersione di pressione in uno spazio più grande
 
14904898
14904898 Inviato: 26 Mar 2014 15:18
 

Potresti la lavorare il cilindro, il pacco lamellare, montare un carburatore più grande ma grandi prestazioni da un cilindro originale 50 non potrai mai avere... Per quanto riguarda la velocità quella segnata, come dici te appunto è segnata, non è per nulla quella REALE, con un cilindro cinquanta penso che più di 90 non ci arriverai mai, almeno che tu un sia in discesa ahahah
 
14904912
14904912 Inviato: 26 Mar 2014 15:21
 

timmy4ever ha scritto:
Potresti la lavorare il cilindro, il pacco lamellare, montare un carburatore più grande ma grandi prestazioni da un cilindro originale 50 non potrai mai avere... Per quanto riguarda la velocità quella segnata, come dici te appunto è segnata, non è per nulla quella REALE, con un cilindro cinquanta penso che più di 90 non ci arriverai mai, almeno che tu un sia in discesa ahahah

Un 50 non lavorato penso che più dei 85-88 effettivi non faccia, parlando di minarelli or lc...uno lavorato eccome che supera i 90...vuoi che alzando travaseria e ampliare per quel che si puo lo scarico non prenda quei 3-4 km/h?
Comunque pacco ti da quello spunto da fermo e negli apri e chiudi, meglio modificarlo che comprarlo, cosi ti metti le lamelle che vuoi gia dall'inizio.. senza andare troppo sul morbido sennò ciao all'allungo..correttore top secondo me è molto buono, lha provato un mio amico ed è stato molto contento...sia come allungo sia come ripresa e tenuta del regime
 
14904940
14904940 Inviato: 26 Mar 2014 15:41
 

Il gioco non vale la candela... Lavorare un cilindro 50 per prendere 3-4 km/h mi sembra una barzelletta, poi non so se lo sa fare da solo, se deve portarlo a far preparare, dalle mie parti chiedono un centinaio d'euro... Con quei soldi ci prendi un dr evo e ti rimangono anche dei soldi...
Poi se parliamo di elaborazione soft si intende : marmitta, carburatore 17.5 e variatore.
La sua non saprei nemmeno come definirla, non è né una soft, ne una base... E un miscuglio, poi i correttori di coppia si montano minimo con un intermedia... IL MIO CONSIGLIO PIU GRANDE PRENDITI UN 70 E FESTA FINITA!!!!
 
14905059
14905059 Inviato: 26 Mar 2014 17:00
 

Ivo77 ha scritto:
Un 50 non lavorato penso che più dei 85-88 effettivi non faccia, parlando di minarelli or lc...uno lavorato eccome che supera i 90...vuoi che alzando travaseria e ampliare per quel che si puo lo scarico non prenda quei 3-4 km/h?
Comunque pacco ti da quello spunto da fermo e negli apri e chiudi, meglio modificarlo che comprarlo, cosi ti metti le lamelle che vuoi gia dall'inizio.. senza andare troppo sul morbido sennò ciao all'allungo..correttore top secondo me è molto buono, lha provato un mio amico ed è stato molto contento...sia come allungo sia come ripresa e tenuta del regime
il pacco lamellare se dà più reattività negli apri e chiudi e un pochino di scatto in più già mi andrebbe bene...le lamelle ad es 0.27 non so...prediligo leggermente l'accelerazione ma possibilmente vorrei non perdere velocità
 
14905069
14905069 Inviato: 26 Mar 2014 17:09
 

timmy4ever ha scritto:
Il gioco non vale la candela... Lavorare un cilindro 50 per prendere 3-4 km/h mi sembra una barzelletta, poi non so se lo sa fare da solo, se deve portarlo a far preparare, dalle mie parti chiedono un centinaio d'euro... Con quei soldi ci prendi un dr evo e ti rimangono anche dei soldi...
Poi se parliamo di elaborazione soft si intende : marmitta, carburatore 17.5 e variatore.
La sua non saprei nemmeno come definirla, non è né una soft, ne una base... E un miscuglio, poi i correttori di coppia si montano minimo con un intermedia... IL MIO CONSIGLIO PIU GRANDE PRENDITI UN 70 E FESTA FINITA!!!!
niente lavorazione...anche se qui con 50€ qualche aggiustamento lo fanno...tolgono imprecisioni, aumentano leggermente la compressione...e mi sembra che tolgono la mezzaluna, il difetto dello scarico dei minarelli. Però a me basterebbe modificare pacco lamellare e magari se esiste un altra cosetta...come prestazioni il mio aerox tira di bestia
 
14905211
14905211 Inviato: 26 Mar 2014 18:48
 

Sbiellatissimo ha scritto:
niente lavorazione...anche se qui con 50€ qualche aggiustamento lo fanno...tolgono imprecisioni, aumentano leggermente la compressione...e mi sembra che tolgono la mezzaluna, il difetto dello scarico dei minarelli. Però a me basterebbe modificare pacco lamellare e magari se esiste un altra cosetta...come prestazioni il mio aerox tira di bestia


L'unica cosa che puoi fare allora è lavorare il pacco, e poi se vuoi puoi togliere l'avviamento elettronico, togliendo anche l' ingranaggio sull'albero, ma sono piccole cose... Non penso che noterai grandi miglioramenti, e pur sempre un 50...
Prima di dire che tira come una bestia, io proverei un motorino con elaborazione intermadia in su, e poi vedrai cosa vuol dire tirare, quando ti si alza di gas a 30-40 km/h e in partenza un ce seg.e per tenerlo giù..
 
14905273
14905273 Inviato: 26 Mar 2014 19:35
 

no ma tira da bestia era riferito per essere col gt originale in confronto a quelli del mio paesino...tutti quelli con ela soft quasi li brucio, sia piaggio che minarelli. Io una volta ho provato un aerox con 2+ di un amico...bè mi sono spaventato, è na cosa mostruosa ma per andarci in giro mi sembra esagerato.

Se avessi i soldi mi sarei già comprato una bella moto da corsa e sarei andato a girare in pista icon_mrgreen.gif
 
14905966
14905966 Inviato: 27 Mar 2014 9:49
 

se dici che non ha senso montare il 70cc è solo perché non lo hai mai fattoXD, comunque il punto è un altro:
1 modificare il pacco lamellare serve a poco o nulla anzi può esser controproducente perché lui cerca coppia/ripresa quindi andare a fare un lavoro che poi ti porta un pacco monopetalo che predilige gli alti e andarlo a montare su un motore che alti non ha a che serve? farebbe meglio a cambiare solo le lamelle....
2 creare un raccordo al collettore per un 17,5 non serve a nulla perché le prestazioni neppure si sentono.
3 lavorare un motore 50cc all'osso significa avere un motore che ti va quanto un base spinto ma che ha l'affidabilità di un semi-trofeo quindi a che ti serve? capisco su motori da competizione ma se ci devi girare per strada perché farlo?
il punto è che si possono fare molte cose ma alla fine la differenza non la senti neppure quindi perché spender soldi tempo e fatica per nulla?
 
14906631
14906631 Inviato: 27 Mar 2014 15:38
 

luigif12 ha scritto:
se dici che non ha senso montare il 70cc è solo perché non lo hai mai fattoXD, comunque il punto è un altro:
1 modificare il pacco lamellare serve a poco o nulla anzi può esser controproducente perché lui cerca coppia/ripresa quindi andare a fare un lavoro che poi ti porta un pacco monopetalo che predilige gli alti e andarlo a montare su un motore che alti non ha a che serve? farebbe meglio a cambiare solo le lamelle....
2 creare un raccordo al collettore per un 17,5 non serve a nulla perché le prestazioni neppure si sentono.
3 lavorare un motore 50cc all'osso significa avere un motore che ti va quanto un base spinto ma che ha l'affidabilità di un semi-trofeo quindi a che ti serve? capisco su motori da competizione ma se ci devi girare per strada perché farlo?
il punto è che si possono fare molte cose ma alla fine la differenza non la senti neppure quindi perché spender soldi tempo e fatica per nulla?

Luigi allora modificare il pacco lamellare non significa mettere lamelle da 0.20 sempre..esistono anche di altre misure... e il raccordo al carburatore è un plus che non fa male..se poi lo fai con un originale non spendi nulla..
Lavorare infatti non lo consiglio, al massimo scarico e imperfezioni..e gia solo scarico mangia le fasce
Comunque una soft fatta bene può BENISSIMO superare dei 70 ( base ovviamente) fatti alla c***o..non ditemi che dalle vostre parti non c'è gente che butta su senza SAPERE cosa butta su e senza farlo con un minimo di cognizione...Chi per esempio poi il motore se lo tiene può benissimo fare tutti i lavori al 50 col cilindro originale, certo che il gioco non vale la candela ma è anche una soddisfazione avere un 50 che tira a belva..
timmy4ever ha scritto:
Il gioco non vale la candela... Lavorare un cilindro 50 per prendere 3-4 km/h mi sembra una barzelletta

Ma infatti io ho sparato per esempio..un 50 lavorato arriva benissimo ai 120 segnati..dato che con la sua soft arriva ai 100 segnati penso che 10km/h quindi 15 segnati o più, gli prendi bene, ovvio che avrai un gt bello spinto da trattare bene come ha detto luigi..


E poi a chi ha detto che cambiare il correttore minarelli si fa solo da intermedio in su.. non so se hai mai smontato il correttore e visto dove arriva la cinghia..con un correttore top arriva MINIMO 1 cm più in giù..e non è poco..scatto e velocità come ho detto gli prendi sia da originale sia da trofeo.
 
14906729
14906729 Inviato: 27 Mar 2014 16:19
 

es. tolgo il traversino del pacco originale e metto lamelle da 0.25? 0.28? altro?
I correttori di coppia c'è chi li vende a poco dalle mie parti...ma io volevo un piccolo miglioramento spendendo il minimo.

Il 70 mi verrebbe a costare molto...90€ solo per comprare un Dr e poi per il montaggio del gt...eh da solo non so, magari faccio anche un piccolo errore o imprecisione e butto l'intero motore. Io lo scooter fino a che si tratta di manutenzione (freni, olio, cinghia...) carburazione, anche taratura (anche se non sono un mago nella taratura) ma cambiare l'intero gruppo termico no...e in quanto a strumenti sono sprovveduto...
 
14906782
14906782 Inviato: 27 Mar 2014 16:41
 

Sbiellatissimo ha scritto:
es. tolgo il traversino del pacco originale e metto lamelle da 0.25? 0.28? altro?
I correttori di coppia c'è chi li vende a poco dalle mie parti...ma io volevo un piccolo miglioramento spendendo il minimo.

Il 70 mi verrebbe a costare molto...90€ solo per comprare un Dr e poi per il montaggio del gt...eh da solo non so, magari faccio anche un piccolo errore o imprecisione e butto l'intero motore. Io lo scooter fino a che si tratta di manutenzione (freni, olio, cinghia...) carburazione, anche taratura (anche se non sono un mago nella taratura) ma cambiare l'intero gruppo termico no...e in quanto a strumenti sono sprovveduto...

Guarda con le lamelle in CARBONIO da 0.25 in ripresa e scatto ci guadagni..in velocità non ti saprei dire..ovviamente non cala ci 5km/h però qualcosa cala mi sa.. se fai invece monopetalo carbonio da 0.25 sei in una via di mezzo..comunque correttori top per me non fanno per niente male e se hai detto che gli trovi a poco benvenga..però prima controlla lo stato delle piste..per il traversino c'è la guida qui sul foro..
 
14906953
14906953 Inviato: 27 Mar 2014 17:59
 

da 0.27 sono più equilibrato? Diciamo senza prediligere nè ripresa ne allungo...miglioramento generale
 
14907052
14907052 Inviato: 27 Mar 2014 18:39
 

quando mai ho detto che lavorare il pacco vuol dire solo montare delle 0,20??? guarda che io gli ho detto una cosa differente, rileggi bene che se sai come funziona il pacco ci arrivi solo a capire quello che gli ho detto altrimenti te lo rispiego in parole povere....per il collettore non ho detto che non è buono farlo ma vallo a fare e poi vedi se ti è cambiato qualcosa, neppure la senti la differenza. poi per i 120 col binocolo li prende, inoltre che stupido ragionamento è una ela soft fatta bene le da a un 70cc fatto male? allora se una bicicletta supera un 70 trofeo scarburato e starato vuol dire che la bici è migliore e che tutti dobbiamo vendere lo scooter per una bici? (senza nulla togliere alle bici)...che discorsi infantili....
 
14907336
14907336 Inviato: 27 Mar 2014 21:24
 

ma Ivo diceva soltanto che ci sono dei 70 base tarati male magari ed un 50cc elaborato a puntino spesso dà prestazioni migliori...non che è meglio un 50 che un 70...è ovvio che un base con adeguata elaborazione di contorno va di più! Ma spesso (e capita anche dalle mie parti) c'è gente che monta trophy con la marmitta originale e tarati non tanto bene!

Non è un discorso infantile, questo capita spesso, non so da te!
 
14908030
14908030 Inviato: 28 Mar 2014 11:02
 

luigif12 ha scritto:
quando mai ho detto che lavorare il pacco vuol dire solo montare delle 0,20??? guarda che io gli ho detto una cosa differente, rileggi bene che se sai come funziona il pacco ci arrivi solo a capire quello che gli ho detto altrimenti te lo rispiego in parole povere....per il collettore non ho detto che non è buono farlo ma vallo a fare e poi vedi se ti è cambiato qualcosa, neppure la senti la differenza. poi per i 120 col binocolo li prende, inoltre che stupido ragionamento è una ela soft fatta bene le da a un 70cc fatto male? allora se una bicicletta supera un 70 trofeo scarburato e starato vuol dire che la bici è migliore e che tutti dobbiamo vendere lo scooter per una bici? (senza nulla togliere alle bici)...che discorsi infantili....

vecchio sto dicendo che un ela soft fatta bene è meglio di una base fatta male...sia di prestazioni che di consumi, e un 50 lavorato i 120 segnati gli prende benissimo...effettivi ovviamente no..
 
14909345
14909345 Inviato: 29 Mar 2014 12:28
 

e cosa diavolo centra???? uno non è che deve fare l'elaborazione in base a come girano gli altri, allora se tu vuoi farti un trofeo però poi vedi uno che ha un 7t starato e un 70cc base gli fa mangiare la polvere non fai più un trofeo? punti su un dr? uno l'elaborazione la deve fare in base a ciò he vuole e al meglio non in base a come girano gli altri..... inoltre se sai benissimo che i 120 non li prende allora perché dici che li fa senza problemi????anche il mio 50cc originale senza strozzature faceva 125km/H in discesa ma ti assicuro che non erano 120 orari..... lui si sta sbattendo per avere maggiori prestazioni quando alla fine risolverebbe il suo problema semplicemente montando un base 70cc. ma perché fare quei lavoretti alla fine non costa? perché raccordare il collettore non ti fa spender nulla? e lo stucco lo crei o lo trovi per terra accanto al fango????le lamelle per il pacco? le prende dalle lamette del rasoio? gli attrezzi se li crea lui? le lime piccole per lavorare il pacco non le usa? la carburazione dopo non la deve toccare? la rondella da mettere al posto della ruota libera gli cade dal cielo???? su siamo realisti e cerchiamo di consigliare bene, per quello che cerca lui la migliore cosa è un 70cc base, così lascia i pezzi che ha e ottiene veramente il doppio delle prestazioni oppure dovrebbe far lavorare il 50cc fino all'osso però poi spende soldi per farlo lavorare e inoltre si ritrova con un motore poco affidabile al contrario se lo lavora poco ottiene prestazioni ma mai quanto un 70cc base con la differenza che ci spende gli stessi soldi per comprare un 70ccbase alla fine, con 40euro si prende un dr usato.....chiamatemi vecchio ma fatevi 2 conti da soli e vedete chi ha ragione....
 
14909366
14909366 Inviato: 29 Mar 2014 13:06
 

con 40€ è difficile trovarlo...già 50€ si e sinceramente vorrei prenderlo nuovo!...e poi dovrei pagare per farmelo montare e sono altri 40€ (gt nuovo 90+ montaggio 40= 130€!)
(gt usato 50 + 40= 90€)

Io voglio tirare fuori quel poco ancora che posso ottenere da un'ela soft, non il massimo assoluto, basta qualche aggiustamento. Io lo scooter lo uso tutti i giorni e come potenza mi basta, vorrei appena un pizzico di brillantezza ogni tanto, ma poca. Modificare il pacco lamellare mi viene 15€ che è il prezzo delle lamelle.

Il mio gt ha 18000km e tira esattamente come quando l'ho comprato, quindi aprirlo per la manutenzione neanche serve perchè altrimenti qualche piccolo lavoretto forse l'avrei fatto.

Tralasciando il fatto che i parents non sono d'accordo a lasciarmi montare un 70.
 
14909369
14909369 Inviato: 29 Mar 2014 13:09
 

a meno che non mi monto il motore da solo rischiando un pò! E' che non ho strumenti, nè una dinamometrica nè la pinza per mettere i seeger nel pistone...e comunque un motore non l'ho mai montato!

E mi dovrei comprare un gt mandelli (70cc) che viene 50€ su biolla ma non penso sia granchè.
 
14909761
14909761 Inviato: 29 Mar 2014 22:48
 

Ah ma molti sono messi come te, non a caso ci furoni altri post dove chiedevsno coda si poteva fare ad un 50 e le cose son quelle.. Apparte ruota lubera r miscelatore, modiichi il pacco e qualche cosa ci guadagni..
 
14912105
14912105 Inviato: 31 Mar 2014 20:27
 

assurdo, non sai montare un motore e parli di modifiche artigianali? icon_eek.gif ma davvero credi che non ci vuole nulla a fare queste cose? guarda che rischi di fare danni o comunque di perdere molte prestazioni, tu sei libero di fare ciò che vuoi ma è giusto che ti informi che non è tutto rosa e fiori.....
p.s. chiave dinamometrica??? guarda non metto in dubbio l'importanza di ciò ma io ho sempre usato una normalissima 10 e non è mai successo nulla. per la pinza del seeger con 50cent dai cinesi te la sei fatta....
 
14912150
14912150 Inviato: 31 Mar 2014 20:54
 

Ragazzi qui stiamo andando nel paranormale.. Un 50 con ela soft lavorato non farà MAI i 115 all'ora. Quella velocità la fa il runner 125, che ha 15 cavalli, oltre a rapporti più lunghi. Ivo non dire fesserie perfavore... Poi sappiamo benissimo quanto sono starati i tachimetri dei nostri scooter... Se ti segna 120 sono 105-110, e non pensate che quelli delle auto siano giusti... 200 all'ora in macchina sono 180 di gps, come 120 in macchina son 113. Comunque se vuoi fare un'ela fatta bene ti fai un base, quindi DR 70, Pro replica, 19, multivar e pacco lamellare e allora la storia cambia... I 50 originali per ovvi motivi non sono molto spinti, quindi non c'è da aspettarsi tanto.
 
14912242
14912242 Inviato: 31 Mar 2014 22:02
 

matte9898 ha scritto:
Ragazzi qui stiamo andando nel paranormale.. Un 50 con ela soft lavorato non farà MAI i 115 all'ora. Quella velocità la fa il runner 125, che ha 15 cavalli, oltre a rapporti più lunghi. Ivo non dire fesserie perfavore... Poi sappiamo benissimo quanto sono starati i tachimetri dei nostri scooter... Se ti segna 120 sono 105-110, e non pensate che quelli delle auto siano giusti... 200 all'ora in macchina sono 180 di gps, come 120 in macchina son 113. Comunque se vuoi fare un'ela fatta bene ti fai un base, quindi DR 70, Pro replica, 19, multivar e pacco lamellare e allora la storia cambia... I 50 originali per ovvi motivi non sono molto spinti, quindi non c'è da aspettarsi tanto.

si vede che sei un 98...guarda non ti rispondo neanche, troppa ignoranza, ne hai ancora di cose da vedere te..e non azzardarti a rispondere ancora, dato che fai commenti inutili e vai ot
 
14912352
14912352 Inviato: 31 Mar 2014 23:04
 

Senti, tiratela poco perche sei un 96, te cosa pensi di aver visto ? Nessuno di noi due ha esperienza, non so te ma io avro messo le mani sul mio motorino 150 volte e ovviamente mi faccio aiutare da mio padre, quindi sto ancora imparando. Mentre per la teoria studio il 2 tempi da quando ho 10 anni, ho guardato e letto di tutto... Comunque sono piu che sicuro di non aver detto nulla di sbagliato, tutte queste cose le ho provate, infatti mentre andavo in macchina con mio padre ho testato la differenza con il gps, poi il runner fa quella velocita perche il 125 ce l ha un mio amico, e mio padre ha il 180,quindi un 50 e impossibile che abbia piu di 15 cv, oltre al fatto che ha i rapporti piu corti... i tachimetri degli scooter sono starati e lo si sa, basta pensare al runner 180 che segna 140 e effettivi fa i 125... Ah e poi cosa fai, minacci anche ? Te non sei nessuno per dirmi di non azzardarmi a commentare, e poi sono io il 98...
 
14913087
14913087 Inviato: 1 Apr 2014 14:37
 

luigif12 ha scritto:
assurdo, non sai montare un motore e parli di modifiche artigianali? icon_eek.gif ma davvero credi che non ci vuole nulla a fare queste cose? guarda che rischi di fare danni o comunque di perdere molte prestazioni, tu sei libero di fare ciò che vuoi ma è giusto che ti informi che non è tutto rosa e fiori.....
p.s. chiave dinamometrica??? guarda non metto in dubbio l'importanza di ciò ma io ho sempre usato una normalissima 10 e non è mai successo nulla. per la pinza del seeger con 50cent dai cinesi te la sei fatta....
mi piacerebbe montare un motore...io al mio scooter ho messo sempre le mani io tranne che per il gruppo termico...perchè se sbaglio sono c***i amari e non me lo ricompra nessuno a me...e per modifiche artigianali che intendi?
 
14913092
14913092 Inviato: 1 Apr 2014 14:44
 

ragazzi alla fine mi sa che farò ben poco comunque: posso cambiare o modificare il pacco lamellare, poi basta perchè qui il meccanico chiede 40€ per farlo lavorare e visto che dite che i vantaggi sono minimi non lo faccio.

Il 70 costa troppo: gt 90€, montaggio se faccio da solo ma con cognizione di causa ci posso riuscire ma ho dubbi, nella TEORIA so montarlo un motore, nella pratica bo. Poi per tarare e carburare spendere un pochino per rulli e getti (ma è il minimo) ma soprattutto serve la centralina! E quella costa!

Mi servirebbe un gt mezzo grippato per fare pratica, anche per imparare in generale.
 
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