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lavorare i carter? [per elaborazione evolution]
881336
881336 Inviato: 23 Nov 2006 19:34
Oggetto: lavorare i carter? [per elaborazione evolution]
 

Ciao a tutti...
Ho un blocco minarelli orizzonatale a lc (montato sul nitro '99) e vorrei fare una elaborazione evolution...Ho già comprato albero motore polini evolution, paraoli al nylon(athena) e cuscinetti sfk c4, però mi è stato consigliato di lavorare i carter...voi che modifiche mi consigliate di fare (per il momento parliamo solo dei carter, quindi lasciamo stare modifiche sul gt, ecc)?
 
881346
881346 Inviato: 23 Nov 2006 19:37
 

di barenarli
 
881347
881347 Inviato: 23 Nov 2006 19:37
 

Lavorare i carter non è una cosa facile, specialmente se non hai esperienza.
io l'ho fatto sul mio zip e ci ho messo 3 giorni
 
881388
881388 Inviato: 23 Nov 2006 19:45
 

puoi lavorare al carter se hai al tuo un fianco un' esperto senno sarà molto dura
 
881458
881458 Inviato: 23 Nov 2006 19:57
 

si ho letto il forum riguardante la lavorazione dei carter e mi e sembrato molto difficile
 
881567
881567 Inviato: 23 Nov 2006 20:13
 

Scusate avete raggione, comunque io l'ho fatto con un ingegniere meccanico accanto, non è facile, ci vuoleimpegno e lavoro, poi mse ti metti a barenare ancora di più, ma per il polini evolution 47.6 non serve barenare, con il team si.
 
881648
881648 Inviato: 23 Nov 2006 20:30
 

Forse serve una raccordatura (così mi hanno detto), però in cosa consiste questa raccordatura?
 
882123
882123 Inviato: 23 Nov 2006 22:01
 

Praticamente mette in comunicazione diretta la zona pacco lamellare con le sacche dei travasi, eliminando tutti gli spigoli vivi e rastremando la camicia del Gt, rivedendo la fluodinamica!!
Io (io ed un mio amico) lo stò facendo sul motore del mio Bravo, però è leggermente diverso dato che è a disco rotante!! Cmq ha rigione ManuZip, non è una cosa facile!!
La barenatura non serve con l'Evo!! Serve solo con MHR Team, 2Fast e Fabrizi corsa 47mm (per il Fabrizi non sono sicuro che sia necessaria la barenatura)!!
Ciaociao

---LP---
 
882491
882491 Inviato: 23 Nov 2006 23:29
 

Ho un mio amico che è meccanico però ha lavorato su macchine e poi non mi fido tanto....quindi domani magari posto le foto dei carter e voi con paint mi selezionate le zone da lavorare e che lavori si devono fare così sono più sicuro........
 
884023
884023 Inviato: 24 Nov 2006 15:03
 

io ho il polini evo e ho solo fatto la raccordatura. cmq l'ha fatto il meccanico ke nn deve essere uno normale, ma uno bravo!
 
884325
884325 Inviato: 24 Nov 2006 16:06
 

Questo è il carter destro, cerchiatemi con paint le parti da ritoccare.....
Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
885030
885030 Inviato: 24 Nov 2006 18:49
 

io ho un booster L.C. polini evolution e ho dovuto barenare il varter se no l'albero nn mi ci stava e l'ho anche raccordato!!nn l'ho fatto io perchè è difficilissimo!!!ho chiesto in giro da vari meccanici e di media mi hanno chiesto 40-45 euro;per me ti conviene farlo fare piuttosto che rischiare di rovinarlo!!poi fai tu il mio èsl un consiglio!!!ciao e buona fortuna
 
885058
885058 Inviato: 24 Nov 2006 18:57
 

e difficile fallo fare
 
885142
885142 Inviato: 24 Nov 2006 19:15
 

Ho già fatto fare una piccola raccordature da un meccanico ora stò scarteggiando tutto il carter.....mi hanno detto che non c'è bisogno di altre modifiche per il polini evolution.....
 
885165
885165 Inviato: 24 Nov 2006 19:19
 

come scarteggiando ????
 
886123
886123 Inviato: 24 Nov 2006 22:37
 

per evitare eccessive usure delle parti meccaniche mi ha detto di livellare alcune parti del carter un pò danneggiate....
 
886144
886144 Inviato: 24 Nov 2006 22:46
 

leo87 ha scritto:
per evitare eccessive usure delle parti meccaniche mi ha detto di livellare alcune parti del carter un pò danneggiate....



le parti del carter un po dannaggiate??? che disi??


cmq va beh, oltre a limare gli spigoli ecc ecc...che nn è una cosa facile....


devi soprattutto asportare materiale nel imbocco del gt
li devi cercare di limarlo, infatti se vedi daorignale cè un grosso scalino

ma nn farlo a caso, anceh perchè prima devi tracciare dei segni, poi si lima....e si asporta.....
 
886486
886486 Inviato: 25 Nov 2006 8:28
 

mi sono espresse male ma in sostanza intendevo dire la stessa cosa icon_redface.gif
 
894054
894054 Inviato: 27 Nov 2006 14:40
 

secondo me non credo sia indispensabile una lavorazione dei carter con un evolution piu'che altro una raccordatura al gt.
 
895385
895385 Inviato: 27 Nov 2006 19:32
 

raccordatura detta lavorazione

anceh perchè nel evo nn si barena dato che ci entra normalmente
 
895703
895703 Inviato: 27 Nov 2006 20:32
 

Si l'evolution polini entra senza problemi, gli unici con cui bisogna barenare sono:
il team mhr
il fabrizi corsa 44
il 2 fast
ed il kit simonini 90 cc
poi se c'è nè qualche altro non lo so, forse il metrakit, ma non mi pare che ce ne siano altri icon_wink.gif .
 
896093
896093 Inviato: 27 Nov 2006 21:57
 

no il metrakit no
 
7360175
7360175 Inviato: 10 Apr 2009 21:53
 

nelle istruzioni di montaggio dell evolution c'è scritto di barenare i carter ma non che e obbligatorio ma solo consigliato ..... quindi anche se non li bareni vai comunque .... ovvio k con i carter barenati vai di piu !!! ciao ....
 
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