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top tpr 77informazioni [i carter sono da lavorare?]
13702857
13702857 Inviato: 29 Ago 2012 11:24
Oggetto: top tpr 77informazioni [i carter sono da lavorare?]
 

scusate ma al tpr 77 bisogna lavorare i carter?? io sò che bisogna solo barenare i carter......se io non gli faccio barenare che succede che non entra l'albero?? grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
13702886
13702886 Inviato: 29 Ago 2012 11:34
 

se non bareni non entra proprio il gt
 
13702901
13702901 Inviato: 29 Ago 2012 11:39
 

mica si indeboliscono i carter con la barenatura??
 
13703055
13703055 Inviato: 29 Ago 2012 12:14
 

si indeboliscono si perche togli materiale ma se non li bareni non lo metti dentro quel gt non entra propio
 
13703073
13703073 Inviato: 29 Ago 2012 12:20
 

e se faccio soltando allargare i carter???
 
13703095
13703095 Inviato: 29 Ago 2012 12:23
 

sono tutte cazzate c'è uno che l'ha montato sui carter originali non aperti non lavorati con tanto di albero originale (scelta da me molto discussa). non c'è da fare nulla neanche con il corsa 44. ovvio se lavori gli scivoli e le varie parti del carter va molto meglio!
 
13703152
13703152 Inviato: 29 Ago 2012 12:39
 

allora che devo fare appena lo compro?? ci entra senza barenare e neanche allargare i carter??
 
13703225
13703225 Inviato: 29 Ago 2012 13:02
 

si se vuoi lo metti anche sull'albero originale ma sbielli ovvio poi una lavorazione dentro nei carter per ottenere il massimo la si fa. non c'è da barenare un nulla il tpr è diametro 50. se fosse 55 ci sarebbe da barenare
 
13703251
13703251 Inviato: 29 Ago 2012 13:09
 

quindi io adesso lo compro e lo monto senza alcun problema ma poi stavo pensando che mi brucia sicuramente la centralina se ci metto la top rossa succede la stessa cosa??
 
13703253
13703253 Inviato: 29 Ago 2012 13:11
 

infatti dipende anche dall'alesaggio non sono cazzate se è più grnde devi per forza allargare il buco altrimenti come lo metti???certo su alcuni tipo il tpr 77 o il big bore non è necessario ma che senso ha montare un motore del genere senza raccordare barenare e lavorare i carter? a questo punto monti un 2 plus che vai il doppio e spendi meno......
 
13703260
13703260 Inviato: 29 Ago 2012 13:13
 

1 con il corsa 44 devi lavorare in camera di manovella perchè l'albero altrimenti non ci sta...poi dimmi come fai a montare un corsa 44 su un albero originale ...bah icon_rolleyes.gif
2 se te lo compri e lo metti su così senza raccordare e lavorare i carter tanto vale tenerlo sul comodino
3 che pezzi vorresti montarci insieme??
 
13703280
13703280 Inviato: 29 Ago 2012 13:18
 

allora albero tpr spalle piene
variatore hi speed polini
frizione polini clutch
carburatore 21
e volevo mettere la centralina top rossa perchè ho paura che quella originale si rompe
marmitta ora ho la parmakit non omologata poi penso una roost mi prendo
 
13703341
13703341 Inviato: 29 Ago 2012 13:31
 

ma dai su stai spendendo molti soldi per nulla quella elaborazione fa pena........fidati andrai di più con un motore meno spinto......puoi mettere anche il motore di un jet 747 ma se poi non adegui tutti gli altri pezzi a quel motore non volerai mai al massimo riuscirai a farlo accendere......
 
13703347
13703347 Inviato: 29 Ago 2012 13:33
 

io ho già tutti i pezzi mi manca solo albero e cilindro
 
13703363
13703363 Inviato: 29 Ago 2012 13:37
 

ma dai non hai una trasmissione decente l'aspirazione fa pena ed è anche carente, lo scarico è inappropriato (la roost andrebbe bene ma la parmakit proprio no) i carter sono anche vergini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti andrà bene se questo motore ti durerà una settimana inoltre basta che uno abbia una elaborazione 2 plus completa e ti fa mangiare la polvere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di luigif12 il 29 Ago 2012 13:44, modificato 1 volta in totale
 
13703397
13703397 Inviato: 29 Ago 2012 13:44
 

bigbore86super ha scritto:
e se faccio soltando allargare i carter???

vai tranquillo barenalo non succede niente di grave,se vuoi quel gt è d' obbligo altrimenti fai un' elaborazione soft oppure lavori il tuo cilindro
 
13703425
13703425 Inviato: 29 Ago 2012 13:49
 

ditemi voi che elaborazione devo fare.....ditemi tutti i pezzi buoni
 
13703442
13703442 Inviato: 29 Ago 2012 13:52
 

ti serve almeno una trasmissione completa tipo over range ecc... poi un carburatore non inferiore al 26 con un buon pacco lamellare e un collettore dritto, uno scarico adeguato al tuo motore( quello roost va bene) e i carter vanno assolutamente toccati altrimenti non concludi nulla come minimo li devi raccordare.....
 
13703521
13703521 Inviato: 29 Ago 2012 14:07
 

quando si prendo a raccordare i carter?? e poi io nn gli voglio far lavorare perchè si indeboliscono e mi si possono rompe anche mentre impenno oppure prendo un dosso e mi si rompono secondo voi come posso fare per far durare tanto il blocco e che cammina anche?
 
13703545
13703545 Inviato: 29 Ago 2012 14:10
 

Fai la miscela manuale al 5 % di acqua santa... i carter mica sono fatti di sterco che prendi un fosso e si rompono... vai tranquillo
 
13703575
13703575 Inviato: 29 Ago 2012 14:16
 

a un mio amico i carter lavorati si sono rotti mentre impennava poi io non vado in pista ci vado per strada
 
13703613
13703613 Inviato: 29 Ago 2012 14:23
 

bigbore86super ha scritto:
a un mio amico i carter lavorati si sono rotti mentre impennava poi io non vado in pista ci vado per strada

dipende anche da chi ha fatto il lavoro.. portalo da chi sai che qualcosa ne capisce di motori se no fai solo casini.. icon_wink.gif
 
13703634
13703634 Inviato: 29 Ago 2012 14:28
 

io se lo devo portare lo porto alla rettifica poi però io non voglio che lavoro i carter ho sempre paura che mi si rompono se ce lo metto senza lavorare?? un paio di amici miei uno con un 7t non ha lavorato niente un'altro con la 77 big bore neanche e va anche bene
 
13708098
13708098 Inviato: 30 Ago 2012 18:57
Oggetto: Re: top tpr 77informazioni [i carter sono da lavorare?]
 

bigbore86super ha scritto:
scusate ma al tpr 77 bisogna lavorare i carter?? io sò che bisogna solo barenare i carter......se io non gli faccio barenare che succede che non entra l'albero?? grazie in anticipo icon_biggrin.gif



io sapevo che c'èra il tpr corsa standard che è 70cc e quello corsa lunga è 86cc il 77cc non l'ho mai sentito, in ogni caso sulle elaborazioni dal semi-trofeo in poi bisogna essere estremisti, o si fanno con le palle oppure non si fanno proprio!
 
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