Maryj-Raptorina ha scritto:
Ho avuto occasione di provate un treno di bt020 e tantissimi di michelin pilot power, tra i quali due erano power 3.
Partiamo dal presupposto che i bt020, sebbene usciti un po' prima dei 023, sono all'incirca la stessa cosa, dico subito che in tutta la mia carriera motociclistica nn ho mai provato gomme peggiori, dire che sono orrende è poco (io cambio treno di gomme ogni 2 mesi circa per 12 mesi di utilizzo della moto, dalla pista alla strada allo sterratino semplice, pioggia, sole o neve)
Che dire le bt non tenevano niente sull'asfalto caldo in primavera ed estate, tant'è che sembrava di guidare sul bagnato sebbene ci fossero 30° al'ombra, e sul bagnato stesso sembrava di "moto-sciare".
Non ho avuto occasione di provarle con temperature invernali sotto i 7 gradi, ma non ci terrei manco
...
Ritornando al bt serie 020-021...etc etc Lì c'è pococ da fare, vanno benissimo solo se si deve fare strada dritta, per il resto sono gomme che non andrebbero manco mai montate, lì il grip non lo senti dall'inizio alla ine, o meglio in curva , se si è allegri e si ama aprire si sente la gomma scivolare e basta.
La tua esperienza con i BT020 è significativa, ma non credo che in Bridgestone siano stati a guardare in questi ultimi anni, dove le gomme specialmente sport-touring hanno fatto passi da gigante!
Pertanto sarebbe interessante avere delle opinioni da chi ha usato i BT023 per un bel po di km
Poi l'autore del topic parla di 16000 km possibili che di certo non sono pochi e anche probabilmente l'uso che ne è stato fatto è molto diverso dal tuo Maryj!