io sulla mia cambio olio ogni 4-6 ore di utilizzo.. son motori che producono un sacco di limatura metallica quindi meglio usare un olio economico e cambiarlo spesso piuttosto che spendere un sacco di soldi e lasciarlo marcire dentro!
Filtro idem.. lo pulisco quando cambio olio.. poi dipende se giri in piste polverose o meno.. e se il filtro è esposto (telaio centrale) o protetto (telaio perimetrale).. gioco valvole puoi farlo più dilatato nel tempo..diciamo ogni 6 ore..
Da controllare dopo ogni uscita: serraggio bulloneria (fondamentale!!) e tiraggio catena.. candela ogni tanto smontala, puliscila e gratta via eventuali incrostazioni..
PS: quanto al motore io ti consiglio di prendere almeno un 140! sono i più affidabili ed economici.. i 110 o 125 spesso sono motori vecchi, che montano ancora frizioni bidisco frontali.. prendi un bel YX140.. 250 euri su avotecnica e sei felice per un pò di anni!
si non è male.. la base è buona.. però dovrai con calma sostituire parte della bulloneria e i vari cuscinetti..onde evitare che dopo due salti perdi i pezzi.. contattali, dovrebbero averla anche col motore 140 che è molto meglio di quel 125 che monta..
Il fatto di sostituire la bulloneria non è perchè si allenta solamente ma perchè viti e perni cinesi si piegano e si spezzano pure!
Quindi prima cosa io sostituirei i perni ruota, la bulloneria delle sospensioni e i perni che sorreggono il motore.. e poi con calma tutti gli altri (bulloni pedane, bulloneria varia del telaio, ecc).
Quando cambi le viti mettici del frenafiletti medio così poi tengono di più!
henry_ve
Impennata
Ranking: 367
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi