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Elaborare [modificare 50cc originale]
3574959
3574959 Inviato: 3 Feb 2008 13:29
Oggetto: Elaborare [modificare 50cc originale]
 



Ciao raga... volevo chiedervi unacosa... ho un 50 originale.. come posso modificarlo senza cambiare il motore.......?
 
3574969
3574969 Inviato: 3 Feb 2008 13:30
Oggetto: Re: Elaborare
 

Style_92_ ha scritto:
Ciao raga... volevo chiedervi unacosa... ho un 50 originale.. come posso modificarlo senza cambiare il motore.......?
metti un 17.5 un multivar un espansione e se vuoi potresti lavorare il gt
 
3574986
3574986 Inviato: 3 Feb 2008 13:31
Oggetto: Re: Elaborare
 

Style_92_ ha scritto:
Ciao raga... volevo chiedervi unacosa... ho un 50 originale.. come posso modificarlo senza cambiare il motore.......?


-marmitta x 50cc
-variatore
-tarare!

e se vuoi lavora il 50cc ma booo
 
3574995
3574995 Inviato: 3 Feb 2008 13:32
 

17.5,top line(o reverse) lamelle da 0.30 multivar e se hai frizione consumata metti la fly
 
3575006
3575006 Inviato: 3 Feb 2008 13:33
 

Pbs ha scritto:
17.5,top line(o reverse) lamelle da 0.30 multivar e se hai frizione consumata metti la fly


ma va là!! il pacco lamellare va col 70cc o anche solo le lamelle!
 
3575023
3575023 Inviato: 3 Feb 2008 13:34
 

se non sai a che servono le lamelle mi dici come fai a dire che non vanno bene??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3575043
3575043 Inviato: 3 Feb 2008 13:35
 

Pbs ha scritto:
se non sai a che servono le lamelle mi dici come fai a dire che non vanno bene??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


io lo so osa sono!!! ma dici a me??
 
3575062
3575062 Inviato: 3 Feb 2008 13:37
 

Metti:

- Marmitta Top Line
- Carburatore Dell'Orto 17.5
- Variatore Malossi Multivar
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Spugna Airbox Originale Malossi Red Sponge

e lavora il gruppo termico originale. Così farai anche 92/93 effettivi (di tachimetro anche 100/105) se tarato e carburato alla perfezione.
 
3575063
3575063 Inviato: 3 Feb 2008 13:37
 

brendola ha scritto:


io lo so osa sono!!! ma dici a me??


dico a te, io ho detto che deve mettere le lamelle non il pacco completo, visto che non lo consigli tu, potresti dirmi il motivo?
 
3575091
3575091 Inviato: 3 Feb 2008 13:39
 

Pbs ha scritto:


dico a te, io ho detto che deve mettere le lamelle non il pacco completo, visto che non lo consigli tu, potresti dirmi il motivo?


io ho detto che sulk 50cc non consiglio nè il pacco lamellare nè le lamelle!! ti doco anche il perchè: ho provato non si sa quante lamelle sul mio scooter e andavano tutte peggio dell originale! finchè si ha il 50cc si tiene quello iriginale! dopo col 70 si passa al pacco completo o a solo le lamelle
 
3575092
3575092 Inviato: 3 Feb 2008 13:39
Oggetto: Re: Elaborare
 

Style_92_ ha scritto:
Ciao raga... volevo chiedervi unacosa... ho un 50 originale.. come posso modificarlo senza cambiare il motore.......?

inanzitutto benvenuto
ci soo molti topic su questo argomento
usa la funzione cerca
comuqnue
metti
arrow
17.5
multivar
red sponge
 
3575121
3575121 Inviato: 3 Feb 2008 13:41
 

Metti un leovince zx\rr, tanto sono uguali, variatore malossi multivar, cinghia e frizione fly clucth malossi, dovrebbe farti i 105 di tachimetro, poi tutto sta a come lo regoli e carburi
 
3575122
3575122 Inviato: 3 Feb 2008 13:41
 

scardo92 bell'elaborazione...poi per rlborare il 50cc, non so qquello sta a te decidere, perchè per lavorare un 50cc che t togli un casino di affidabilità, secondo me e meglio se metti un base a sto punto,che è sempre un bifascia(e spinge di + del 50cc lavorato)...poi vedi te...ciau icon_biggrin.gif
 
3575126
3575126 Inviato: 3 Feb 2008 13:41
 

brendola ha scritto:


io ho detto che sulk 50cc non consiglio nè il pacco lamellare nè le lamelle!! ti doco anche il perchè: ho provato non si sa quante lamelle sul mio scooter e andavano tutte peggio dell originale! finchè si ha il 50cc si tiene quello iriginale! dopo col 70 si passa al pacco completo o a solo le lamelle
quoto...con l'originale cambia vario e marmitta...
 
3575135
3575135 Inviato: 3 Feb 2008 13:41
 

brendola ha scritto:


io ho detto che sulk 50cc non consiglio nè il pacco lamellare nè le lamelle!! ti doco anche il perchè: ho provato non si sa quante lamelle sul mio scooter e andavano tutte peggio dell originale! finchè si ha il 50cc si tiene quello iriginale! dopo col 70 si passa al pacco completo o a solo le lamelle


le lamelle piu' sottili non fanno entrare piu' benzina come tu pensi, ma al passaggio di quest'ultima essendo piu' sottili si aprono prima avendo piu' scatto!
se tu non riuscivi a tarare la moto con le lamelle non è colpa mia
 
3575138
3575138 Inviato: 3 Feb 2008 13:42
 

eNeRGy46 ha scritto:
Metti un leovince zx\rr, tanto sono uguali, variatore malossi multivar, cinghia e frizione fly clucth malossi, dovrebbe farti i 105 di tachimetro, poi tutto sta a come lo regoli e carburi


non serve la frizza col 50cc originale a meno che tu non abbia la frizza molto rovinata
 
3575149
3575149 Inviato: 3 Feb 2008 13:43
 

chri1991 ha scritto:
scardo92 bell'elaborazione...:


Grazie 1000. icon_wink.gif
 
3575188
3575188 Inviato: 3 Feb 2008 13:46
 

alla fine sono sempre le solite cosa da fare.
-scarico arrox/top line/zx rr/ gianelli
-multivar
-frizione solo se la tua e molto vecchia
-cinghia
- 17,5
tari e carburi il tutto e va che e uno spettacolo !!!!!!!!!!
 
3575217
3575217 Inviato: 3 Feb 2008 13:48
 

far92 ha scritto:
alla fine sono sempre le solite cosa da fare.
-scarico arrox/top line/zx rr/ gianelli
-multivar
-frizione solo se la tua e molto vecchia
-cinghia
- 17,5
tari e carburi il tutto e va che e uno spettacolo !!!!!!!!!!


la CINGHIA ASSOLUTAMENTE NO!!! montando la cinghia avrai un calo di prestazionhi perchè hai il 50cc!! le cinghie non originali cono piu dure e il 50cc non le tira...come mettere i rapporti su un originalke..forse non a quei livelli ma comunque sarebbe una bella cavolata
 
3575260
3575260 Inviato: 3 Feb 2008 13:52
 

sono piu dure solo xk nuove...dopo i primi 300 km vanno meglio...che vai dicendo...se è consumata cosa faccio??la lascio?...ma daiii
 
3575297
3575297 Inviato: 3 Feb 2008 13:55
 

mAtTe91 ha scritto:
sono piu dure solo xk nuove...dopo i primi 300 km vanno meglio...che vai dicendo...se è consumata cosa faccio??la lascio?...ma daiii


ma daiiii brentola le stai sparando a ripetizione oggi!
 
3575322
3575322 Inviato: 3 Feb 2008 13:56
 

Pbs ha scritto:


ma daiiii brentola le stai sparando a ripetizione oggi!
quoto a manetta
 
3575426
3575426 Inviato: 3 Feb 2008 14:05
 

voi vorreste mettere una conghia su un 50cc originale!! si vede che non siete abituati ad andare in motorino
 
3575452
3575452 Inviato: 3 Feb 2008 14:07
 

oppure si vede che tu non l'hai mai cambiata...
 
3575465
3575465 Inviato: 3 Feb 2008 14:08
 

mAtTe91 ha scritto:
oppure si vede che tu non l'hai mai cambiata...


mi sa che a te ancora non ti ha lasciato a piedi perkè si è rotta!
 
3575466
3575466 Inviato: 3 Feb 2008 14:08
 

mAtTe91 ha scritto:
oppure si vede che tu non l'hai mai cambiata...


dai vi do la ragione!!! una conghia col 50cc originale...che cavolate che bosogna sentire!! tu montala e rimetti il 50 poi dimmi se il motorino cammina!!!
 
3575481
3575481 Inviato: 3 Feb 2008 14:09
 

io l'ho gia fatto...e visto che le cavolate secondo te le scrivo io xk non provi a farlo tu?
 
3575492
3575492 Inviato: 3 Feb 2008 14:10
 

mAtTe91 ha scritto:
io l'ho gia fatto...e visto che le cavolate secondo te le scrivo io xk non provi a farlo tu?


dai non ho voglia di bisticciare"" avete ragione..se è questo che volete...
 
3575504
3575504 Inviato: 3 Feb 2008 14:11
 

non ho 10 anni non mi serve che mi dai ragione..ma se devi dare consigli almeno informati o prova prima...non sparare solo x scrivere qualcosa
 
3575511
3575511 Inviato: 3 Feb 2008 14:11
 

brendola sta dicendo parole sante:
icon_arrow.gif la frizione sul 50cc va cambaita solo se consumata.. senno appesantisce la trasmissione.
icon_arrow.gif Le lamelle se troppo sottili guadagni in accelerazione ma perdi in vel max con quelle + spesse è il contrario... le meglio sono quelle originali visto che c'è un buon compromesso!
icon_arrow.gif la cinghia si mette solo su ela + spinte visto che sono + dure e devono ristere meglio.. su un 50cc c'è solo calo di prestazioni!

quindi straquoto con bretola! icon_wink.gif

PS: mette92: io starei tranquillino con uno più esperto icon_wink.gif

Ultima modifica di Pasco il 3 Feb 2008 14:13, modificato 2 volte in totale
 
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