Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Ducati Monster 1200: domande e risposte. Parla Malagoli
14754506
14754506 Inviato: 25 Nov 2013 12:12
Oggetto: Ducati Monster 1200: domande e risposte. Parla Malagoli
 

Link a pagina di Motociclismo.it

Replica integrale dell'intervista in diretta a Giulio Malagoli, project leader Ducati Monster 1200
 
14754546
14754546 Inviato: 25 Nov 2013 12:55
 

Semplicemente Stupenda 0510_inchino.gif

non vedo l'ora di provarla in un test ride icon_asd.gif
 
14765171
14765171 Inviato: 4 Dic 2013 17:40
 

Ciao, io avevo posto una domanda ma probabilmente non è stato possibile rispondermi, quindi posso chiedere direttamente a Motociclismo? Magari voi lo sapete...
La domanda era le caratteristiche di guida in montagna, ritroveremo il Mostro mangiacurve che abbiamo conosciuto? Inoltre mi chiedo se nessun collaudatore ha notato che i talloni del pilota urtano le staffe delle pedane del passeggero quando si guida in punta?
0509_up.gif ciao e grazie!
 
14765422
14765422 Inviato: 4 Dic 2013 20:05
 

Muss ha scritto:
Ciao, io avevo posto una domanda ma probabilmente non è stato possibile rispondermi, quindi posso chiedere direttamente a Motociclismo? Magari voi lo sapete...
La domanda era le caratteristiche di guida in montagna, ritroveremo il Mostro mangiacurve che abbiamo conosciuto? Inoltre mi chiedo se nessun collaudatore ha notato che i talloni del pilota urtano le staffe delle pedane del passeggero quando si guida in punta?
0509_up.gif ciao e grazie!


Nelle risposte date durante l'intervista non ce n'è nemmeno una che soddisfa anche i tuoi quesiti? Sull'agilità della nuova Monster Malagoli ha parlato molto. Da parte nostra sapremo rispondere quando avremo provato la moto.
 
14765668
14765668 Inviato: 4 Dic 2013 23:26
 

Muss ha scritto:
Inoltre mi chiedo se nessun collaudatore ha notato che i talloni del pilota urtano le staffe delle pedane del passeggero quando si guida in punta?


ci sono salito in fiera a Milano, e ho notato proprio quello che hai descritto tu.... i talloni urtano con le staffe delle pedane posteriori e, guidando in punta appunto, i talloni anche se appoggiassero sulle staffe tendono a scivolare fuori lasciando i piedi in una posizione innaturale.... per come guido io, non mi trovo per niente come impostazione... troppo costretta, limitante nel movimento..
 
14766270
14766270 Inviato: 5 Dic 2013 14:47
 

infatti!
Io avrei una mezza idea di prenderla ma mi girano un po' le scatole per questa cosa. Se spendo 13500 euripedi per una naked, pretendo di avere almeno il posto dove mettere i piedi durante la guida sportiveggiante!!!
In Ducati solitamente non c'è gente che si perde in queste stupidate!!
 
14766275
14766275 Inviato: 5 Dic 2013 14:51
 

tolgiati ha scritto:
Nelle risposte date durante l'intervista non ce n'è nemmeno una che soddisfa anche i tuoi quesiti? Sull'agilità della nuova Monster Malagoli ha parlato molto. Da parte nostra sapremo rispondere quando avremo provato la moto.


Sì sì, durante l'intervista ho avuto le risposte che cercavo. Non ho molto gradito l'invito a sostituire le pedane con altre aftermarket però... 0509_vergognati.gif rotfl.gif

Aspetto trepidante la vostra prova!!!!
Grazie!
 
14844318
14844318 Inviato: 10 Feb 2014 14:49
 

se accetate pareri personali posso dirvi che non la trovo al posto giusto, ovvero:
per la mia testa malata il monster era quel mezzo che con pochi cavalli e i suoi carburatori riusciva a regalarti emozioni uniche.
Se guardo il nuovo monster 1200,vedo una bellissima moto ma in continuo sviluppo di cilinfrata ed un eccessiva erogazione,insomma,sempre piu grosso,sempre piu peso sempre più educato......non dovevano chiamarlo cosi ma con un altro nome,le caratteristiche principali sono andate perse.
Premetto,non sono un radicato credo nello sviluppo ma non a stravolgere una moto dandogli lo stesso nome solo perchè il vecchio progetto ti ha portato al record di vendite dal 98 al 2006
 
14844424
14844424 Inviato: 10 Feb 2014 15:58
 

"il monster" era l'ultima moto "popolare" che faceva Ducati.
Di questo passo non ci potremo permettere più nemmeno questa.

Oramai Ducati è sempre di più la "Ferrari delle due ruote".

Curioso come due dei marchi più esclusivi del mondo siano nati nella regione più rossa d'Italia... mah... icon_rolleyes.gif
 
14845656
14845656 Inviato: 11 Feb 2014 11:41
 

una moto da "compagni"???? icon_lol.gif icon_lol.gif

A parte gli scherzi, io ho un 796, che avevano già apostrofato come "non monster", ma devo dire che di emozioni me ne regala parecchie (e ve lo dice uno che non pensava fosse vero che Ducati desse sensazioni che le jappo non davano).
Io penso che non ci si deva fossilizzare su concetti standard anzi... è come dire che la nuova Mini non è più quella di una volta. E' vero, questa è NUOVA.

Poi per i prezzi, se Ducati riesce a vendere a prezzi più alti, buon per loro! Sono una ditta ed il loro scopo è vendere e guadagnare ed inoltre il mercato da ragione a loro!
 
14845851
14845851 Inviato: 11 Feb 2014 13:48
 

Muss ha scritto:
una moto da "compagni"???? icon_lol.gif icon_lol.gif

A parte gli scherzi, io ho un 796, che avevano già apostrofato come "non monster", ma devo dire che di emozioni me ne regala parecchie (e ve lo dice uno che non pensava fosse vero che Ducati desse sensazioni che le jappo non davano).
Io penso che non ci si deva fossilizzare su concetti standard anzi... è come dire che la nuova Mini non è più quella di una volta. E' vero, questa è NUOVA.

Poi per i prezzi, se Ducati riesce a vendere a prezzi più alti, buon per loro! Sono una ditta ed il loro scopo è vendere e guadagnare ed inoltre il mercato da ragione a loro!

Le vendite sono calate del 22% questo è un dato fornito da borgo panigale rispetto al 2007/08 se poi vogliamo parlare del monster prima serie rispetto al nuovo cè un mare di vendite in meno,la riuscita è stata data dall'yper e la bellissima serie 1098 848 altrimenti erano grattacapi seri
 
14846384
14846384 Inviato: 11 Feb 2014 20:14
 

Ma Signor, bando alle ciancie!!!!

Da Motociclismo nessuna indiscrezione in merito al press test di Tenerife?
 
14846940
14846940 Inviato: 12 Feb 2014 10:12
 

ducasimone ha scritto:
se accetate pareri personali posso dirvi che non la trovo al posto giusto, ovvero:
per la mia testa malata il monster era quel mezzo che con pochi cavalli e i suoi carburatori riusciva a regalarti emozioni uniche.
Se guardo il nuovo monster 1200,vedo una bellissima moto ma in continuo sviluppo di cilinfrata ed un eccessiva erogazione,insomma,sempre piu grosso,sempre piu peso sempre più educato......non dovevano chiamarlo cosi ma con un altro nome,le caratteristiche principali sono andate perse.
Premetto,non sono un radicato credo nello sviluppo ma non a stravolgere una moto dandogli lo stesso nome solo perchè il vecchio progetto ti ha portato al record di vendite dal 98 al 2006



Si ma come lo avresti fatto tu, il nuovo Monster?
Oggi i cv dei vecchi Monster sono considerati insufficienti, se poi consideriamo che lo vendevano tantissimo in versione 600 e 620... I carburatori e il raffreddamento ad aria sono storia, a causa della tecnologia e delle normative anti-inquinamento.
 
14847191
14847191 Inviato: 12 Feb 2014 13:43
 

provvix ha scritto:
Si ma come lo avresti fatto tu, il nuovo Monster?
Oggi i cv dei vecchi Monster sono considerati insufficienti, se poi consideriamo che lo vendevano tantissimo in versione 600 e 620... I carburatori e il raffreddamento ad aria sono storia, a causa della tecnologia e delle normative anti-inquinamento.

Il monster era quello stop,ho già detto che sono per il progresso ma non per sconvolgere un progetto,avrei solo dato un altro nome visto che è diventata solo una questione di marketing,esempio:
Chi và più in monte con una panda di nuova generazione???nessuno inoltre il modello 4x4 costa una fortuna.
 
14852205
14852205 Inviato: 16 Feb 2014 11:33
 

ducasimone ha scritto:
se accetate pareri personali posso dirvi che non la trovo al posto giusto, ovvero:
per la mia testa malata il monster era quel mezzo che con pochi cavalli e i suoi carburatori riusciva a regalarti emozioni uniche.
Se guardo il nuovo monster 1200,vedo una bellissima moto ma in continuo sviluppo di cilinfrata ed un eccessiva erogazione,insomma,sempre piu grosso,sempre piu peso sempre più educato......non dovevano chiamarlo cosi ma con un altro nome,le caratteristiche principali sono andate perse.
Premetto,non sono un radicato credo nello sviluppo ma non a stravolgere una moto dandogli lo stesso nome solo perchè il vecchio progetto ti ha portato al record di vendite dal 98 al 2006

posso permettermi di farti notare(come sicuramente sai) che tra il mostro a carburatori ed il nuovo 1200 c'è stato un gradevole sipariettone a base di s4r..s4rs e compagnia cantante che non avevano pochi cavalli(il mio s4rs aveva 136 cv)..ma che ritengo avessero il diritto pieno di annoverarsi tra i Mostri..?
 
14852530
14852530 Inviato: 16 Feb 2014 16:43
 

tafraz ha scritto:
posso permettermi di farti notare(come sicuramente sai) che tra il mostro a carburatori ed il nuovo 1200 c'è stato un gradevole sipariettone a base di s4r..s4rs e compagnia cantante che non avevano pochi cavalli(il mio s4rs aveva 136 cv)..ma che ritengo avessero il diritto pieno di annoverarsi tra i Mostri..?

Certo,come dici s4r ed s4rs aveva le stesse caratteristiche,portate ad un rapporto cv cilindrata al limite.
Cè bisogno di avere cilindrata superiore mica voglio un harley!
Neanche in SbK ci sono quelle cilindrate
 
14912922
14912922 Inviato: 1 Apr 2014 13:03
Oggetto: Ducati Monster 1200
 

Per chi volesse informazioni sul nuovo Monster 1200 sono a disposizione. Ho già percorso 1000 km tra città (solo un centinaio per fortuna) e collina...
 
14912996
14912996 Inviato: 1 Apr 2014 13:42
 
 
14925925
14925925 Inviato: 10 Apr 2014 0:07
Oggetto: Re: Ducati Monster 1200
 

Rappresentati ha scritto:
Per chi volesse informazioni sul nuovo Monster 1200 sono a disposizione. Ho già percorso 1000 km tra città (solo un centinaio per fortuna) e collina...


Allora ? Un bel commento di chi già lo possiede e lo usa .... Personalmente l'ho provata per una mezz'oretta e rispetto al mio monster 1100 evo non c'è storia , soprattutto sull'allungo , anche se continuano a sottolineare che è depotenziata rispetto alla multistrada e al Diavel .... Soprattutto tutta sta interferenza delle staffe posteriori io non l'ho avvertito . Anche il mio ha i paratacchi che interferiscono ,ma col tempo mi aiuta a buttarla in piega . Semmai mi pare un po' meno agile ,ma ti impegna solo un po' più di corpo nella piega ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©