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Inviato: 23 Nov 2013 15:40
Oggetto: Carburazione con 19 phbg
Ciao a tutti, ho una 50 special e ho montato un 19 phbg, magari sono un po' fuori luogo, ma la carburazione riguarda proprio un carburatore molto usato nei motorini quindi magari potete fare un'eccezione
Allora monto minimo 52, vite svitata di 4 giri, valvola 50, polverizzatore au262, max 70, filtro malossi E12
Se avvito più di 3 giri la vite laterale dopo una sgasata il motore ritorna al minimo lentamente e con il 55 montato la candela era nera, per cui come minimo sono a posto
Ho provato un getto max 74 ma mura prima
Il problema sta nella regolazione dei medi: ho un W7 e un W16
Scarto il W7 1 tacca perchè magro (anche se reattivo) e il W16 4 tacca perchè troppo grasso
Inoltre se al minimo spalanco di botto c'è un vuoto sordo, e poi sale di giri
Il "buco" spalancando l'acceleratore lo fa sia con W7 2 tacca che con W16 4 tacca, quindi credo che dipenda dal filtro/carburatore, ma in teoria accelerando tutto di botto che dovrebbe fare? Impennare, morire, strattonare, prendere giri lentamente all'inizio e poi impazzire?
Tra tutte le prove le situazioni migliori sono: W7 3 tacca e 4 tacca (forse meglio la terza)
Ho provato tutte le tacche del W7 e del W16: il W16 lo scarto perchè se rilascio e accelero la carburazione si sporca (ciò aumenta dalla prima alla quarta tacca ovviamente)
Una cosa che dimenticavo è che dopo una sgasata in rilascio il motore sembra spegnersi, poi quando sta arrivando al minimo si "riprende" e torna normale
Ho anche provato a mettere il 48 di minimo e non c'è più quel vuoto se accelero subito, ma sale di giri, però il minimo non è regolare in quanto magro, come risolvo?
Ho comprato il W3 che è come il W9 solo che ingrassa in basso, e visto che io invece devo smagrire in basso l'ho cambiato con un W9, ma devo ancora provarlo
Cosa posso fare? Volevo comprare min 45 e 50 e fare delle prove, oppure mi consigliate di comprare la valvola 40?
Grazie a tutti