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Carburazione con 19 phbg
14752855
14752855 Inviato: 23 Nov 2013 15:40
Oggetto: Carburazione con 19 phbg
 

Ciao a tutti, ho una 50 special e ho montato un 19 phbg, magari sono un po' fuori luogo, ma la carburazione riguarda proprio un carburatore molto usato nei motorini quindi magari potete fare un'eccezione icon_smile.gif

Allora monto minimo 52, vite svitata di 4 giri, valvola 50, polverizzatore au262, max 70, filtro malossi E12

Se avvito più di 3 giri la vite laterale dopo una sgasata il motore ritorna al minimo lentamente e con il 55 montato la candela era nera, per cui come minimo sono a posto
Ho provato un getto max 74 ma mura prima

Il problema sta nella regolazione dei medi: ho un W7 e un W16
Scarto il W7 1 tacca perchè magro (anche se reattivo) e il W16 4 tacca perchè troppo grasso

Inoltre se al minimo spalanco di botto c'è un vuoto sordo, e poi sale di giri
Il "buco" spalancando l'acceleratore lo fa sia con W7 2 tacca che con W16 4 tacca, quindi credo che dipenda dal filtro/carburatore, ma in teoria accelerando tutto di botto che dovrebbe fare? Impennare, morire, strattonare, prendere giri lentamente all'inizio e poi impazzire?

Tra tutte le prove le situazioni migliori sono: W7 3 tacca e 4 tacca (forse meglio la terza)
Ho provato tutte le tacche del W7 e del W16: il W16 lo scarto perchè se rilascio e accelero la carburazione si sporca (ciò aumenta dalla prima alla quarta tacca ovviamente)

Una cosa che dimenticavo è che dopo una sgasata in rilascio il motore sembra spegnersi, poi quando sta arrivando al minimo si "riprende" e torna normale


Ho anche provato a mettere il 48 di minimo e non c'è più quel vuoto se accelero subito, ma sale di giri, però il minimo non è regolare in quanto magro, come risolvo?
Ho comprato il W3 che è come il W9 solo che ingrassa in basso, e visto che io invece devo smagrire in basso l'ho cambiato con un W9, ma devo ancora provarlo

Cosa posso fare? Volevo comprare min 45 e 50 e fare delle prove, oppure mi consigliate di comprare la valvola 40?
Grazie a tutti
 
14752890
14752890 Inviato: 23 Nov 2013 16:39
 

Come hai fatto a mettere il phgb sulla vespa ? E soprattutto ,ti ha dato miglioramenti notevoli rispetto a gli sha /shbc ? Per quanto riguarda la carburazione , devi elencare i pezzi che monti altrimenti non ti possiamo aiutare
 
14752918
14752918 Inviato: 23 Nov 2013 17:06
 

Non ho provato il 19 shb quindi non posso farti un confronto
L'ho montato inserendo collettore motore e collettore carburatore un un tubo per radiatore auto, il tutto stretto con 2 fascette
Ho 102dr senza lavori, albero non anticipato, padellino
Non pensavo fosse utile la configurazione visto che ho esposto i sintomi icon_biggrin.gif
 
14753825
14753825 Inviato: 24 Nov 2013 19:17
 

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14754874
14754874 Inviato: 25 Nov 2013 18:08
 

Allora oggi l'ho provata (quindi min 48, vite svitata 4 giri, W7 terza tacca dall'alto, max 70), il minimo è magro, ha dei vuoti

Invece la cosa che non c'era prima è che era magra su tutto l'arco, quando acceleravo sentivo che voleva di più e alcune volte quando saliva verso il max aveva un tartagliamento (o meglio dei vuoti continui vicini)

Tornato a casa ho messo il W9 prima tacca, mooolto meglio, ha un buon tiro, l'unico problema rimane ancora il minimo magro, proverò a comprare un getto minimo 50
 
14759633
14759633 Inviato: 29 Nov 2013 16:42
 

Non riesco a raccappezzarmi
Ho rimesso il 52 di minimo perchè il 48 è troppo magro, vite a 3 giri e mezzo, ma anche se la svito tutta il motore perde colpi ma non si spegne!
Questo problema di carburazione può essere anche colpa che fino alla settimana scorsa eravamo in maniche corte e ora con felfa e giubbotto...
Oggi quando l'ho provata ed era mezza fredda c'era un vuoto in alto, ho alzato il max di 6 punti e messo lo spillo W9 seconda tacca, ma non riesco a trovare una soluzione, sia con min 52 W9 1 tacca max 70 che con min 52 W9 2 tacca max 76, nel 1/8 tartaglia, poi sale di giri

L'accelerazione è migliore da freddo, ma il minimo è giusto!
 
14761243
14761243 Inviato: 1 Dic 2013 12:38
 

Ho tolto la spugna dal filtro, in pratica era quasi come fosse senza filtro, ovviamente era incarburabile, restava acceso solo con l'aria tirata e anzi era magro pure così
Min 52 è il suo, max 76 è grande, poi ho il 70 magari compro il 73 e provo
Quello che posso provare è far la prova tra W7 3, 4 tacca - W9 1, 2 tacca? Posso fare qualche altra cosa?
 
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