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taratura aerox minarelli orizzontale [polini corsa]
14752101
14752101 Inviato: 22 Nov 2013 19:21
Oggetto: taratura aerox minarelli orizzontale [polini corsa]
 

salve a tutti ho un aerox da tarare ha:
marmitta polini evo
polini kit corsa ghisa bifascia
trasmissione:
variatore polini hi-speed 6 rulli
correttore di coppia mobile polini con apertura del piattello maggiore
frizione malossi fly clutch
campana autoventilata malossi
cinghia in kevlar belt malossi
 
14752775
14752775 Inviato: 23 Nov 2013 14:02
 

parti con rulli da 4 grammi, molla di contrasto gialla, mollette blu
una volta impostato, se non va, descrivici come si comporta
 
14752781
14752781 Inviato: 23 Nov 2013 14:09
 

Intanto la cinghia in kevlar la toglierei su un base spinto, porta via solamente cavalli, mentre per quanto riguarda il minarelli, è un motore che sotto va bene , dunque io partirei con rulli da 5 grammi, molle frizione gialle e molla contrasto gialla malossi , da provare anche la bianca, variatore attenzione allo spessore tra ventolino e spinotto
 
14752949
14752949 Inviato: 23 Nov 2013 17:49
 

ho montato rulli 3 da 4 e 3 4.1,mdc gialla malossi e mdf blu
come ripresa va bene pero per qunato riguarda l'allungo non va icon_sad.gif
 
14752953
14752953 Inviato: 23 Nov 2013 17:51
 

per quanto riguarda la cinghia con l'originale slitta parecchio, anche se la quella in kvlar dura relativamente poco
 
14752960
14752960 Inviato: 23 Nov 2013 17:52
 

aerox2004 ha scritto:
ho montato rulli 3 da 4 e 3 4.1,mdc gialla malossi e mdf blu
come ripresa va bene pero per qunato riguarda l'allungo non va icon_sad.gif

non va bene nel senso che va fuori giri?
se cosi fosse alza la grammatura sui 4.5, parte bene con le mollette blu?
 
14752966
14752966 Inviato: 23 Nov 2013 17:59
 

no nel senso di fuori giri sembra come se non c'è la facesse ad andare oltre e comunque sono velocita relativamente basse e comunque volevo avere maggiori informazioni riguardo allo speed drive riguardo le inclinazione del piattello
 
14753045
14753045 Inviato: 23 Nov 2013 19:33
 

aerox2004 ha scritto:
no nel senso di fuori giri sembra come se non c'è la facesse ad andare oltre e comunque sono velocita relativamente basse e comunque volevo avere maggiori informazioni riguardo allo speed drive riguardo le inclinazione del piattello

Va fuorigiri , se hai un contagiri , quanto segna al massimo ?
Comunque probabilmente troppo leggeri i rulli e troppo dura la molla di contrasto.
Ma ti rimane a alto o tende a calare?
 
14753056
14753056 Inviato: 23 Nov 2013 19:45
 

SCR1 ha scritto:
Va fuorigiri , se hai un contagiri , quanto segna al massimo ?
Comunque probabilmente troppo leggeri i rulli e troppo dura la molla di contrasto.
Ma ti rimane a alto o tende a calare?

massimo quando parto da fermo con il gas tutto aperto mi segna 11 giri rpm e comunque sul mio aerox ce il conta giri
 
14753062
14753062 Inviato: 23 Nov 2013 19:49
 

Prova con una molla di contasto un attimino più dura e appesantisci un po i rulli e secondo se sei apposto icon_smile.gif
 
14753069
14753069 Inviato: 23 Nov 2013 19:56
 

frik46 ha scritto:
Prova con una molla di contasto un attimino più dura e appesantisci un po i rulli e secondo se sei apposto icon_smile.gif

prima avevo la viola e ora ho messo la gialla come rulli avevo pensato a 4.3 o 4.4 e poi mi spiegate come funziona il piattello polini speed drive quale inclinazione da piu allungo e quale ripresa e poi ache serve il cilindretto di ferro e poi mi perde del grasso e normale?
 
14753187
14753187 Inviato: 23 Nov 2013 22:31
 

aerox2004 ha scritto:
massimo quando parto da fermo con il gas tutto aperto mi segna 11 giri rpm e comunque sul mio aerox ce il conta giri

Quando parti lo immagino, parlo quando il motore mura , come tu descrivi , i giri sono costanti oppure calano?
 
14753457
14753457 Inviato: 24 Nov 2013 11:48
 

aerox2004 ha scritto:
no nel senso di fuori giri sembra come se non c'è la facesse ad andare oltre e comunque sono velocita relativamente basse e comunque volevo avere maggiori informazioni riguardo allo speed drive riguardo le inclinazione del piattello

prova mettendo una molla di contrasto più morbida, per esempio la bianca lasciando invariata la grammatura dei rulli
 
14754004
14754004 Inviato: 24 Nov 2013 21:37
 

SCR1 ha scritto:
Quando parti lo immagino, parlo quando il motore mura , come tu descrivi , i giri sono costanti oppure calano?

Si presenta un calo da 11 a 10 poi appena entra la coppia riprende fino a circa 12 mila per poi fermarsi comunque per avere un albero originale e cwntralina originale tiene bene
 
14754007
14754007 Inviato: 24 Nov 2013 21:40
 

Dany23jet ha scritto:
prova mettendo una molla di contrasto più morbida, per esempio la bianca lasciando invariata la grammatura dei rulli

Avevo gia provato ma la cinghia va per i fatti suoi perche non ha la forza di tenerla in tensione
Volevo sapere come funzionava il piattello speed drive perche vorrei capire se ho messo l'apertura che da ripresa comunque per ora esegue un apertura maggiore
 
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