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problema taratura trophy con pro replica
14751664
14751664 Inviato: 22 Nov 2013 13:31
Oggetto: problema taratura trophy con pro replica
 

ragazzi so che ci sono un migliaio o forse più di topic del genere ma io ho un ovetto mbk dell 99 ad aria minarelli orizzontale con
-trophy
-carburatore del 12
-multivar 2000
-pro replica

non riesco a tararlo bene perchè con: - rulli da 4.7 , mollette frione gialle e molla di contrasto bianca ho a 1\3 e 2\3 di acceleratore poca riprersa e allungo e velocità massima 50kmh e poi se accelero al massimo mi segna i 95kmh con discreta rapidità

- rulli da 4.7 , mollette frione gialle e molla di contrasto gialla ho a 1\3 e 2\3 di acceleratore poca ripresa e allungo e velocità massima 50kmh e poi se accelero al massimo mi segna sempre i 95kmh ma con una accelerazione formidabile, ma qua dopo averlo provato per 1km preciso la campana era incandescente e non potevo tenerlo così se no rovinavo tutto

- rulli da 4.7 , mollette frizione originali, e molla di contrasto originale e ha un leggero miglioramento in ripresa ma quasi impercettibile e fa comunque massimo i 50mkh a 2\3 di acceleratore e se accelero al massimo mi fa i 95kmh non con ripresa esorbitante ma li prende bene, ma la campana non si surriscalda neanche un po

ora io voglio ripresa, lo so che la taratura è una sola e non esiste taratura da allungo o ripresa ma ho guardato un casino ti topic e ne ho fatti altrettanti io ma ora vi domando, che taratura devo fare? se metto delle molle dure si surriscalda e allora devo giocare con il peso dei rulli? provo con i 5.1? lo so che per ripresa il carburatore da 12 non aiuta ma per adesso devo tenere quello... preciso che è da due giorni che vado via così e avrò fatto 50km e praticamente sono sempre tutto accelerato perchè non va avanti se no e ho paura di rovinare il gt dato che alla mattina fa anche freddo, sarà un trophy ma è sempre un 70... il carburatore del 12 phbn con getto da 75 e air box originale
 
14751752
14751752 Inviato: 22 Nov 2013 14:58
 

prova con le mollette gialle...
il mio con stretrace e pro replica è tarato con rulli da 4 molla gialla e mollette verdi
 
14751792
14751792 Inviato: 22 Nov 2013 15:27
 

AeroxTop97 ha scritto:
prova con le mollette gialle...
il mio con stretrace e pro replica è tarato con rulli da 4 molla gialla e mollette verdi

Ho già provato con le molletr gialle e nkn va in ripresa come con lr atre anche se adesso ho rulli da 4m7 e molle originali la molla di contrasto dovrei metterla bianca ma la molla di contrasto non centta con la riprrsa il proboema sono le mollette o i rulli.. scusa se ho fatto errori di scrittura ma sono con il telefono
 
14752323
14752323 Inviato: 22 Nov 2013 22:54
 

hai provato con le mollette gialle e la molla originale?? Ma spiegami un attimo, è moscio in partenza e poi va bene o anche in altri momenti dell'erogazione?
 
14752457
14752457 Inviato: 23 Nov 2013 6:51
 

AeroxTop97 ha scritto:
hai provato con le mollette gialle e la molla originale?? Ma spiegami un attimo, è moscio in partenza e poi va bene o anche in altri momenti dell'erogazione?

e' moscio in partenza e a meta' acceleratore... c e tanta differenza tra verdi e gialle? Perche secondo me è un problema di mollette
 
14753710
14753710 Inviato: 24 Nov 2013 17:08
 

AeroxTop97 ha scritto:
hai provato con le mollette gialle e la molla orig nale?? Ma spiegami un attimo, è moscio in partenza e poi va bene o anche in altri momenti dell'erogazione?

Dici che e starato o e perche ho un carburatore del 12 e allora non ho ripresa? O perchè con la frizione originale ci vogliono delle molle più dure?
 
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