normalmente per la guida su strada si tiene un range che va dal 2 / 2.2 all'anteriore al 2.3 /2.5 posteriore.
ovviamente misure a freddo.
pochi decimi di Bar possono variare secondo i gusti del pilota e alle condizioni di marcia (molto "carichi" ad esempio)
si possono riscontrare valori diversi anche a seconda del tipo di pneumatico si monta (carcassa piu rigida ecc ecc)
Seb93
Minimoto Champ
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14751757
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Inviato: 22 Nov 2013 14:59
Seb sbagli, il libretto indica 2 e 2,25.
evolutio
Very Important Tinga
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14753156
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Inviato: 23 Nov 2013 21:55
evolutio ha scritto:
Seb sbagli, il libretto indica 2 e 2,25.
davvero??
io ho guardato il libretto della 600, non pensavo ci fossero differenze di pressione visto che 2.5/2.9 è indicata quasi in tutti i libretti delle moto
Seb93
Minimoto Champ
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14754419
14754419
Inviato: 25 Nov 2013 10:38
Seb93 ha scritto:
davvero??
io ho guardato il libretto della 600, non pensavo ci fossero differenze di pressione visto che 2.5/2.9 è indicata quasi in tutti i libretti delle moto
vuoi mettere la tua ruota cn la nostra?
il valore giusto è quello riportato da Evolutio
Andry7
Solo Gas
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14754909
Inviato: 25 Nov 2013 18:44
Andry7 ha scritto:
vuoi mettere la tua ruota cn la nostra?
il valore giusto è quello riportato da Evolutio
bhè l'anteriore è un 110 in confronto a un 120... non è molto eppure c'è una differenza di mezzo bar a libretto
anzi, è persino piu alta del 130 del posteriore...
Seb93
Minimoto Champ
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14763911
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Inviato: 3 Dic 2013 18:25
L'unico modo per sapere ache pressione regolare le ruote tra i livelli consigliati nel topic e quelli a libretto è testarli nella tua moto perchè dipende molto dalla temperatura ambiente chi influenza quella della ruota e da altri fattori ad esempio la maggioranza trova più maneggevole la moto con le ruote di 2,2 bar all'anteriore e 2,3 bar o 2,5 bar al posteriore ma io tengo questi valori più alti perchè trovo che in città la moto sia meno brusca nelle rezioni con le buche o le asperità della strada
Mauro1994
Senza Benza
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14764288
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Inviato: 3 Dic 2013 23:27
Seb93 ha scritto:
bhè l'anteriore è un 110 in confronto a un 120... non è molto eppure c'è una differenza di mezzo bar a libretto
anzi, è persino piu alta del 130 del posteriore...
Però considera che la tua è più pesante e più rigida, inoltre deve scaricare 120cv quindi il posteriore subisce pressioni molto maggiori così come l'anteriore in fase di frenata che deve sopportare oltre alla velocità anche il peso caricato davanti, poi sono mescole molto più morbide.....
insomma la moto è tutta diversa
evolutio
Very Important Tinga
Ranking: 1701
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