Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
La nuova piccola (e bella) sportiva 250 cc di Yamaha
14749991
14749991 Inviato: 21 Nov 2013 12:35
Oggetto: La nuova piccola (e bella) sportiva 250 cc di Yamaha
 
 
14750085
14750085 Inviato: 21 Nov 2013 13:36
 

Bella la linea molto simile alla M1... resta da verere in configurazione stradale!!
 
14750301
14750301 Inviato: 21 Nov 2013 15:15
 

45 CV ? Mi aspettavo di più, sono da patente A2.
 
14750329
14750329 Inviato: 21 Nov 2013 15:28
 

gatobrujo ha scritto:
45 CV ? Mi aspettavo di più, sono da patente A2.


Infatti, proprio lì si punta
 
14750772
14750772 Inviato: 21 Nov 2013 19:06
 

Certo 45 CV da un 250 cc. sono tanti. Sarà un motore scorbutico da guidare.
 
14750774
14750774 Inviato: 21 Nov 2013 19:07
 

gatobrujo ha scritto:
Certo 45 CV da un 250 cc. sono tanti. Sarà un motore scorbutico da guidare.


Parlano di grinta agli alti regimi
 
14756180
14756180 Inviato: 26 Nov 2013 19:59
 

Infatti per aumentare la potenza, visto che sulla coppia si può influire poco perchè è legata alla cilindrata, si agisce sul numero di giri massimo. Per questo bisogna aumentare l'incrocio delle fasi per non avere caduta di coppia in alto, ma si ha una caduta di coppia in basso, che vuol dire un comportamento più nervoso, come quello dei motori 2T.
 
14756251
14756251 Inviato: 26 Nov 2013 20:49
 

45 cv son davvero tanti per un monocilindrico, di 250cc poi.
Riuscivano a farli fare a dei 4 cilindri in linea ma solo facendoli girare a quasi 17000 giri al minuto in configurazione stradale, vedi yamaha FZR250 (1993).

Quindi, i casi sono due: o aumentano la cubatura, oppure i cv sono sparati alti. Propendo per la seconda dato che sennò sarebbe sparato il nome.

Se fosse veramente una sportiva 250 da 45 puledri sarebbe una bestiola stupenda e divertente da portarsi appresso: ricordiamoci che i due tempi, scomodi e scorbutici avevano però un bel vizio.
Essendo duri da addomesticare, risultavano poi molto divertenti. 0509_pernacchia.gif
 
14756808
14756808 Inviato: 27 Nov 2013 11:42
 

E' molto bella, i cavalli ci sono, l'importante è il peso, se sta sotto i 140 kg è proprio valida.
 
14756851
14756851 Inviato: 27 Nov 2013 12:26
 

terrem ha scritto:
45 cv son davvero tanti per un monocilindrico, di 250cc poi.


assolutamente!
 
14756956
14756956 Inviato: 27 Nov 2013 14:03
Oggetto: Mha...
 

Non sono molto d'accordo con motociclismo, che la definisce "superbike da tutti i giorni".
Prima di tutto perché con 45 CV non è una superbike, viene surclassata ai semafori anche da una HD.
Secondo perchè è sicuramente scomodissima da usare come mezzo utilitario, piegati sul manubrio con le gambe rannicchiate si guida al massimo nelle curve, ma per slalommare nel traffico serve altro. Per non parlare della possibilità di trasportare qualcosa o qualcuno!
Si tratta semplicemente di un "giocattolo puro", un mezzo da usare ogni tanto per giocare a fare i grandi piloti tirando le marce a 14000 giri senza spendere patrimoni e superare i 200Km/h...
Lamps!
 
14757584
14757584 Inviato: 27 Nov 2013 23:20
Oggetto: Re: Mha...
 

FilippoC79 ha scritto:
Non sono molto d'accordo con motociclismo, che la definisce "superbike da tutti i giorni".
Prima di tutto perché con 45 CV non è una superbike, viene surclassata ai semafori anche da una HD.
Secondo perchè è sicuramente scomodissima da usare come mezzo utilitario, piegati sul manubrio con le gambe rannicchiate si guida al massimo nelle curve, ma per slalommare nel traffico serve altro. Per non parlare della possibilità di trasportare qualcosa o qualcuno!
Si tratta semplicemente di un "giocattolo puro", un mezzo da usare ogni tanto per giocare a fare i grandi piloti tirando le marce a 14000 giri senza spendere patrimoni e superare i 200Km/h...
Lamps!


Ognuno la vede come vuole, ma secondo me, con un mercato che, ormai da qualche anno, fatica molto a riprendersi, creare un "giocattolo puro" mi sembra davvero poco utile, e Yamaha non mi sembra stupida... Probabilmente avrà qualche cavallo in meno del dichiarato, un bicilindrico, come dici tu, più tirato agli alti per tirare fuori più potenza possibile e, soprattutto, sarà meno estrema del modello presentato in questi giorni, magari sulla falsa riga della yzf-r 125 che, tra le carenate 125, ha, ad esempio, dei semimanubri leggermente più rialzati ed un triangolo sella-pedane-manubrio che non affaticano eccessivamente la guida... Alla fine l'importante, per Yamaha come per tutte le altre case, è trovare una moto che faccia battere il cuore e, allo stesso tempo, vendere tanto... In un periodo così poca gente potrebbe permettersi un "giocattolino"... Poi ognuno ha le sue idee, siamo qui apposta per scambiarcele 0510_five.gif icon_biggrin.gif
 
14757780
14757780 Inviato: 28 Nov 2013 8:51
 

Però mi chiedo come hanno potuto cavar fuori 45 CV da un motore 250 quando la Ninja 250 ne ha 30 a 10500 giri. Faranno girare quel motore a 16000 giri, che è un regime da moto da corsa ?
E chi la guiderà ?
 
14759754
14759754 Inviato: 29 Nov 2013 18:14
 

gatobrujo ha scritto:
Però mi chiedo come hanno potuto cavar fuori 45 CV da un motore 250 quando la Ninja 250 ne ha 30 a 10500 giri. Faranno girare quel motore a 16000 giri, che è un regime da moto da corsa ?
E chi la guiderà ?


Proprio per questo mi sembra che i dati siano stati un po' "gonfiati"... Vedremo eusa_think.gif
 
14762760
14762760 Inviato: 2 Dic 2013 20:22
 

Se fossero dati veri, io la guiderei.
Sarebbe una moto divertente, se ne sente davvero la mancanza nelle piccole cubature...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©