FilippoC79 ha scritto:
Non sono molto d'accordo con motociclismo, che la definisce "superbike da tutti i giorni".
Prima di tutto perché con 45 CV non è una superbike, viene surclassata ai semafori anche da una HD.
Secondo perchè è sicuramente scomodissima da usare come mezzo utilitario, piegati sul manubrio con le gambe rannicchiate si guida al massimo nelle curve, ma per slalommare nel traffico serve altro. Per non parlare della possibilità di trasportare qualcosa o qualcuno!
Si tratta semplicemente di un "giocattolo puro", un mezzo da usare ogni tanto per giocare a fare i grandi piloti tirando le marce a 14000 giri senza spendere patrimoni e superare i 200Km/h...
Lamps!
Ognuno la vede come vuole, ma secondo me, con un mercato che, ormai da qualche anno, fatica molto a riprendersi, creare un "giocattolo puro" mi sembra davvero poco utile, e Yamaha non mi sembra stupida... Probabilmente avrà qualche cavallo in meno del dichiarato, un bicilindrico, come dici tu, più tirato agli alti per tirare fuori più potenza possibile e, soprattutto, sarà meno estrema del modello presentato in questi giorni, magari sulla falsa riga della yzf-r 125 che, tra le carenate 125, ha, ad esempio, dei semimanubri leggermente più rialzati ed un triangolo sella-pedane-manubrio che non affaticano eccessivamente la guida... Alla fine l'importante, per Yamaha come per tutte le altre case, è trovare una moto che faccia battere il cuore e, allo stesso tempo, vendere tanto... In un periodo così poca gente potrebbe permettersi un "giocattolino"... Poi ognuno ha le sue idee, siamo qui apposta per scambiarcele