ciao a tutti fra qualche settimana devo prendere il mio 2 motard discendendo da una sx50.
Sono veramente molto indeciso.. ho un budget massimo di 2.000 euro sono indeciso tra un'aprilia sx125 con 8.mila km del 2010 che costa 1.700 euro e un fantic ad aria 4t del 2008 da 1.000 euro con 7.500 km e una husqvarna del 2009 penso che costa su 1.800 euro e circa 10.mila km.
Ora la moto non la posso ripotenziare altrimenti mio papà se ne accorge e sono ca** cioe la vende.. poi i 2t consumano molto quindi sarei piu propenso al fantic anche se ad aria.. le altre due invece vanno un po' piu veloce.. mentre come ripresa accelerazione e coppia va di piu un 2t depo o un 4t? qualcuno che possiede queste moto mi sa dire pareri o altre informazioni? la moto la uso per andare dalla ragazza 3 volte alla settimana che abita a 15 km da me e per andare a rugby 2 volte alla settimana(altri 15 km) e anche per fare uscite di sabato ogni tanto.. e nella bella stagione finita scuola a volte mi sparo 200 km (con il 50ino per esempio andavo dal veneto alla lombardia). Il consumo poi mi interessa ma non troppo diciamo.. mi serve piu che altro affidabilita.. una moto che duri e che non abbia problemi di surriscaldamento.. perche quando faccio uscite con amici la tiro abbastanza oppure per farmi 100 km di fila.. e anche che abbia buona stabilità in curva e che vada bene in montagna cioe che faccia abbastanza bene salite cioe che abbia una buona ripresa piu che velocita.. dato che non posso ripotenziarle
ciao a tutti fra qualche settimana devo prendere il mio 2 motard discendendo da una sx50.
Sono veramente molto indeciso.. ho un budget massimo di 2.000 euro sono indeciso tra un'aprilia sx125 con 8.mila km del 2010 che costa 1.700 euro e un fantic ad aria 4t del 2008 da 1.000 euro con 7.500 km e una husqvarna del 2009 penso che costa su 1.800 euro e circa 10.mila km.
Ora la moto non la posso ripotenziare altrimenti mio papà se ne accorge e sono ca** cioe la vende.. poi i 2t consumano molto quindi sarei piu propenso al fantic anche se ad aria.. le altre due invece vanno un po' piu veloce.. mentre come ripresa accelerazione e coppia va di piu un 2t depo o un 4t? qualcuno che possiede queste moto mi sa dire pareri o altre informazioni? la moto la uso per andare dalla ragazza 3 volte alla settimana che abita a 15 km da me e per andare a rugby 2 volte alla settimana(altri 15 km) e anche per fare uscite di sabato ogni tanto.. e nella bella stagione finita scuola a volte mi sparo 200 km (con il 50ino per esempio andavo dal veneto alla lombardia). Il consumo poi mi interessa ma non troppo diciamo.. mi serve piu che altro affidabilita.. una moto che duri e che non abbia problemi di surriscaldamento.. perche quando faccio uscite con amici la tiro abbastanza oppure per farmi 100 km di fila.. e anche che abbia buona stabilità in curva e che vada bene in montagna cioe che faccia abbastanza bene salite cioe che abbia una buona ripresa piu che velocita.. dato che non posso ripotenziarle
per tenere un 2t depo e meglio il 4t...
alexsmotard
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Inviato: 20 Nov 2013 17:31
Per l'uso che ne devi fare assolutamente 4t. Il 2t se non è ripotenziato è praticamente inutile. Il 4t ha dalla sua l'affidabilità, i consumi molto ridotti e manutenzione zero.
LucaRhoads
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14749018
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Inviato: 20 Nov 2013 17:36
Se prendi un motore ad aria non so fino a che punto tu possa contare sull'affidabilità... non penso che potrai fare viaggi così lunghi... poi forse mi sbaglio
simo-savi
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Inviato: 20 Nov 2013 17:37
beh ma per avere un 2t non è che sia obbligatorio ripotenziarlo.. Il punto è che punto anche piu sull'estetica.. la velocità come detto non mi interessa troppo.. poi per l'uso che faccio cosa intendete?? io penso che se faccio 8.000 km in un anno indiffenrentemente che sia 2t o no non cambia molto come affidabilità.. c'e solo da spendere piu benzina e magari cambiare il pistone dopo 10.mila km e magari ricarburare ogni cambio stagione e cambiare olio ogni tanto.. ma non e sempre ferma dal meccanico come alcuni 125 spinti tipo ktm o una husaberg 450 che bisogna sempre fare manutenzione e ha problemi.. sono motardini tranquilli di manutenzione e rogne seppure 2t..
alby24
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Nov 2013 17:41
simo-savi ha scritto:
Se prendi un motore ad aria non so fino a che punto tu possa contare sull'affidabilità... non penso che potrai fare viaggi così lunghi... poi forse mi sbaglio
non cambia che sia ad aria o a lc il motore..puo benissimo andare per 4 ore di fila non succede niente anche se è ad aria u.u basta che pensi all'hypermotard.. sono state progettate mica per spaccarsi i motori ad aria
alby24
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Nov 2013 17:42
alby24 ha scritto:
beh ma per avere un 2t non è che sia obbligatorio ripotenziarlo.. Il punto è che punto anche piu sull'estetica.. la velocità come detto non mi interessa troppo.. poi per l'uso che faccio cosa intendete?? io penso che se faccio 8.000 km in un anno indiffenrentemente che sia 2t o no non cambia molto come affidabilità.. c'e solo da spendere piu benzina e magari cambiare il pistone dopo 10.mila km e magari ricarburare ogni cambio stagione e cambiare olio ogni tanto.. ma non e sempre ferma dal meccanico come alcuni 125 spinti tipo ktm o una husaberg 450 che bisogna sempre fare manutenzione e ha problemi.. sono motardini tranquilli di manutenzione e rogne seppure 2t..
Se punti sull'estetica io metterei ancora un punto a favore del Fantic. Se magari aspetti qualche altra offerta e trovi uno raffreddato al liquido più recente sarebbe ottimo. Con il 2t hai anche il fatto di dover mettere l'olio. Certo, non stiamo parlando di tenere la moto ferma per fare una marea di lavori...ma comunque alcune cose si devono fare. Il 4t invece è una moto solo da guidare. Senza preoccuparsi di consumi o manutenzione. Se fossi in te, sceglierei Fantic.
LucaRhoads
Senza Benza
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14749034
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Inviato: 20 Nov 2013 17:45
se fosse a liquido lo prenderei al 100% ma ce un blocco mentale che mi impedisce di prendee quello ad aria.. non tanno per le prestazioni perche non cambia molto ma perche non mi piace molto da vedere un motore su un 125 ad aria.. da un senso di preistorico.. e non mi piacciono tutti quei dissipatori.. non so a voi.. che dite? eppure ce ne sono molto ad aria
alby24
Ginocchio a Terra
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14749041
14749041
Inviato: 20 Nov 2013 17:49
alby24 ha scritto:
se fosse a liquido lo prenderei al 100% ma ce un blocco mentale che mi impedisce di prendee quello ad aria.. non tanno per le prestazioni perche non cambia molto ma perche non mi piace molto da vedere un motore su un 125 ad aria.. da un senso di preistorico.. e non mi piacciono tutti quei dissipatori.. non so a voi.. che dite? eppure ce ne sono molto ad aria
Mah guarda, a liquido hai un raffreddamento migliore. E' innegabile. Ma comunque ad aria non è un motore malvagio..comunque, tu quando dovresti prendere il 125? Perché se hai ancora tempo, aspetta di trovare una buona offerta per un Caballero 125 4T LC che è perfetto per te.
LucaRhoads
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Inviato: 20 Nov 2013 17:53
LucaRhoads ha scritto:
Mah guarda, a liquido hai un raffreddamento migliore. E' innegabile. Ma comunque ad aria non è un motore malvagio..comunque, tu quando dovresti prendere il 125? Perché se hai ancora tempo, aspetta di trovare una buona offerta per un Caballero 125 4T LC che è perfetto per te.
ho tempo ancora fino dicembre ma posso aspettare quanto voglio.. ho fretta di prenderlo perche lo mettono solo a 1.000 euro del 2008.. e magari se aspetto comprano quello e magari non mettono neanche quello a liquido.. (chi troppo vuole nulla stringe ) aspettero un'altro po.. ma ultimamente non mettono piu moto.. stavo guardando su subito.it nelle regioni vicine al veneto e lombardia.. ma niente di 4t e liquido.. tutti sopra 2.000 euro se trovate qualcosa magari ditemi.. che sia vicino al veneto o lombardia..
Il fantic escludilo solo per il fatto che è ad aria. L'aprila è una moto a pari livello di husqvarna, ma io da possessore di husky te lo consiglio perchè è bello d'estetica , i pezzi di ricambio costano posto e ne trovi molto tra i ragazzi. Per i consumi da depo sei sui 18 km/l che poi non è neanche tanto invece da ripo sui 15 km/l. Un 2t depo in ripresa va sempre più di un 4t ( quando io ce l'avevo depo era cosi ) quindi io deciderei su un'husky depo che in futuro puoi sbloccare dopo con pochi euri e consumi accettabili 18 km/l e il fantic ad aria ma a fare i viaggi lunghi ti devi fermare e aspettare ogni volta mezz'ora perchè non avendo l'acqua ci mette moltissimo a raffreddare
alby24 ha scritto:
ciao a tutti fra qualche settimana devo prendere il mio 2 motard discendendo da una sx50.
Sono veramente molto indeciso.. ho un budget massimo di 2.000 euro sono indeciso tra un'aprilia sx125 con 8.mila km del 2010 che costa 1.700 euro e un fantic ad aria 4t del 2008 da 1.000 euro con 7.500 km e una husqvarna del 2009 penso che costa su 1.800 euro e circa 10.mila km.
Ora la moto non la posso ripotenziare altrimenti mio papà se ne accorge e sono ca** cioe la vende.. poi i 2t consumano molto quindi sarei piu propenso al fantic anche se ad aria.. le altre due invece vanno un po' piu veloce.. mentre come ripresa accelerazione e coppia va di piu un 2t depo o un 4t? qualcuno che possiede queste moto mi sa dire pareri o altre informazioni? la moto la uso per andare dalla ragazza 3 volte alla settimana che abita a 15 km da me e per andare a rugby 2 volte alla settimana(altri 15 km) e anche per fare uscite di sabato ogni tanto.. e nella bella stagione finita scuola a volte mi sparo 200 km (con il 50ino per esempio andavo dal veneto alla lombardia). Il consumo poi mi interessa ma non troppo diciamo.. mi serve piu che altro affidabilita.. una moto che duri e che non abbia problemi di surriscaldamento.. perche quando faccio uscite con amici la tiro abbastanza oppure per farmi 100 km di fila.. e anche che abbia buona stabilità in curva e che vada bene in montagna cioe che faccia abbastanza bene salite cioe che abbia una buona ripresa piu che velocita.. dato che non posso ripotenziarle
Il fantic escludilo solo per il fatto che è ad aria. L'aprila è una moto a pari livello di husqvarna, ma io da possessore di husky te lo consiglio perchè è bello d'estetica , i pezzi di ricambio costano posto e ne trovi molto tra i ragazzi. Per i consumi da depo sei sui 18 km/l che poi non è neanche tanto invece da ripo sui 15 km/l. Un 2t depo in ripresa va sempre più di un 4t ( quando io ce l'avevo depo era cosi ) quindi io deciderei su un'husky depo che in futuro puoi sbloccare dopo con pochi euri e consumi accettabili 18 km/l e il fantic ad aria ma a fare i viaggi lunghi ti devi fermare e aspettare ogni volta mezz'ora perchè non avendo l'acqua ci mette moltissimo a raffreddare
quello di aspettare per raffreddare e una ca** senno tutti quelli con un'hypermotard.. poi conosco gente che si e sparato 200km con un yamaha ad aria.. con magari una pausa per mangiare di 30 minuti e due pause ma non da problemi.. stai sicuro.. comunque non vedo perchè cosi tanta discriminazione per motori ad aria
alby24
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Nov 2013 19:25
se non sei fissato col fantic magari riesci a trovare un altro 4t con il minarelli a liquido: Husky, Beta, HM (ho visto uno che lo vende a 1900), Rieju (da non sottovalutare) o Yamaha. Secondo me tra queste ce ne sono a meno di 2000.
TommyDoor
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Nov 2013 20:29
TommyDoor ha scritto:
se non sei fissato col fantic magari riesci a trovare un altro 4t con il minarelli a liquido: Husky, Beta, HM (ho visto uno che lo vende a 1900), Rieju (da non sottovalutare) o Yamaha. Secondo me tra queste ce ne sono a meno di 2000.
okk guarderò.. la rieju cosa sarebbe?
alby24
Ginocchio a Terra
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14749276
Inviato: 20 Nov 2013 20:31
Ti consiglio il 4t
Stoja
Senza Freni
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14749279
14749279
Inviato: 20 Nov 2013 20:33
poi per rivenderla faccio fatica secondo voi? essendo del 2008 e ad aria e 4t?
alby24
Ginocchio a Terra
Ranking: 267
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Inviato: 20 Nov 2013 20:50
ovvio, valerà più niente =) come tutte le nostre moto.. le prendiamo a tanto e valgono poco
alby24 ha scritto:
poi per rivenderla faccio fatica secondo voi? essendo del 2008 e ad aria e 4t?
quagliaz
Minimoto Champ
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14749301
Inviato: 20 Nov 2013 20:51
si quelli ad aria non li vuole piu' nessuno comunque fidati che le prestazioni rispetto all'h2o cambiano parecchio...io non la prenderei mai, per quanto sia un'ottima moto. (tranne il motore )
ziowilly
Super Sport
Ranking: 703
14749303
14749303
Inviato: 20 Nov 2013 20:53
la rieju e' questa
immagini visibili ai soli utenti registrati
si chiama marathon pro ed e' proprio niente male, e costa poco perche e' poco conosciuta
TommyDoor
Very Important Tinga
Ranking: 617
14749308
14749308
Inviato: 20 Nov 2013 20:56
okk grazie comunque la hm d a 1.900 ha troppi km piu di 13.000
alby24
Ginocchio a Terra
Ranking: 267
14754178
14754178
Inviato: 25 Nov 2013 0:20
13000 km sono parecchi però cambiando pistone cuscinetti di banco ecc.(parti nel gruppo termico soggette a maggior attrito) si può fare... Andresti a spendere sui 200 euro... Comunque hm ha una ciclistica che è ottima tra telaio in alluminio e impianto frenante... Non la scarterei senza pensarci;)
gekvaralda
Senza Targa
Ranking: 29
14754484
14754484
Inviato: 25 Nov 2013 11:53
200€ è poco! conta che devi fare :
biella
pistone
gabbia rulli
tutte le guarnizioni
tutti i paraoli
i cuscinetti di banco ecc
se te lo fai tu vai a spendere sui 500€ , con un meccanico ti può prendere anche 1000€ perchè è un lavoro lungo
gekvaralda ha scritto:
13000 km sono parecchi però cambiando pistone cuscinetti di banco ecc.(parti nel gruppo termico soggette a maggior attrito) si può fare... Andresti a spendere sui 200 euro... Comunque hm ha una ciclistica che è ottima tra telaio in alluminio e impianto frenante... Non la scarterei senza pensarci;)
quagliaz
Minimoto Champ
Ranking: 1582
14754638
14754638
Inviato: 25 Nov 2013 14:15
13000 non sono niente per il minarelli...fino a 30.000 ci vai tranquillo con la solita manutenzione piu' che altro se ne fai altrettanti chi cavolo te la compra poi?
ziowilly
Super Sport
Ranking: 703
14754668
14754668
Inviato: 25 Nov 2013 14:44
beh notevole... come fate a consigliare un 2t senza ripotenziarlo? a priori bisognerebbe prendere un 4t... che va di piu di un 2t a parità di cavalli.... e il 4t non prende olio.... sound molto migliore e il fantic è molto superiore a husqvarna e aprilia...
666Destroyer666
Ginocchio a Terra
Ranking: 273
14754739
14754739
Inviato: 25 Nov 2013 15:51
E bè sul sound non commento perché si andrebbe a deviare la richiesta del topic... Per rispondere ad alby se tuo padre ti lasciasse sbloccare il 2t vai sicuramente su husky o su hm... Altrimenti ti consiglierei anche io fantic ( ha uno dei motori più performanti tra tutti i 125 4t)
gekvaralda
Senza Targa
Ranking: 29
14755114
14755114
Inviato: 25 Nov 2013 21:02
gekvaralda ha scritto:
E bè sul sound non commento perché si andrebbe a deviare la richiesta del topic... Per rispondere ad alby se tuo padre ti lasciasse sbloccare il 2t vai sicuramente su husky o su hm... Altrimenti ti consiglierei anche io fantic ( ha uno dei motori più performanti tra tutti i 125 4t)
Il padre non glielo fa sbloccare, per questo tutti gli consigliamo 4T! Il sound poi è una cosa personale...il 4T lo reputo molto più serio, specialmente senza Db-Killer. Anche il 2T non mi dispiace, ma quel tipo di sound te lo puoi godere solo in pista a parer mio.
LucaRhoads
Senza Benza
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