xKickAss ha scritto:
Salve a tutti ho un'elaborazione trofeo e dovrei prendere una trasmissione nuova ma al momento sono indeciso tra due scelte, l'elaborazione attuale è:
Gruppo Termico: Polini Evolution 2
Albero Motore: Polini Evolution
Cuscinetti: Polini ad alta velocità con paraoli rms
Marmitta: Polini Evolution 2
Carburatore: Mikuni TM24 valvola piatta racing
Collettore: Top Tpr 360°
Filtro: Malossi E13 decentrato inclinato
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Polini 3g Speed Clutch regolabile
Campana: Polini 107mm
Cinghia: Mitsuboshi
Pacco lamellare: Polini Evolution con lamelle in carbonio da 0.35
Correttori di coppia: Originali (i top abbinati al variatore malossi erano una disgrazia icon_asd.gif)
Rapporti Primari: Originali
Rapporti Secondari: Originali
Coprirapporti: Originali (penso di comprare un top nardò replica insieme alla trasmissione)
Candela: NGK br9es
Gomme: Pirelli GTS23 (anteriore), Pirelli Diablo (posteriore)
Sostituzione depressore con rubinetto a caduta libera
E avevo intenzione di comprare i seguenti pezzi NUOVI:
Variatore: Pinasco OverSlide con rulli da 19 (inclusa spring slider) €74,08
Rapporti primari: Malossi 13/44 €55,18
Semipuleggia fissa: Ventilvar Mhr €20,77
Cinghia: Rms per suzuki katana ad aria 770x16,9x8 (ovviamente ci proverei anche l'originale con la trasmissione, ma in termini teorici questa sembra la migliore) €13,62
Pinasco Powerspacer €39,97
Box rulli stage 6 da 24 pezzi (2.6 - 3.0 - 3.5 - 3.9gr) €15,38
Coprirapporti: Top nardò replica €28,00
Correttori di coppia top 122mm (che già ho)
Totale: 250 euro circa
Invece la mia seconda opzione sarebbe prendere i seguenti pezzi USATI:
Over range malossi (solitamente includono anche campana e frizione), il costo medio si aggira sui 150 euro
Basetta alza inclina pacco originale a 5° €20
Coprirapporti top nardò replica (questo nuovo): €28
Rapporti primari 13/44 : Mediamente a €30-€40 , solitamente insieme ai rapporti originali secondari (quelli dell'aerox andrebbero perfetti)...
Totale: 200-250 euro
Cosa mi consigliate di fare? Nuovo ma meno prestazionale o usato ma più prestazionale?
Anch'io opterei per l'usato, i pezzi usati funzionano come i nuovi se trattati bene, dovresti vedere in che condizioni sono