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Consigli elaborazione derbi trofeo over-trofeo
14747887
14747887 Inviato: 19 Nov 2013 22:21
Oggetto: Consigli elaborazione derbi trofeo over-trofeo
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
Avrei intenzione di passare ad una elaborazione più potente..
Ora monto un malossi mhr replica..Che all'inizio mi ha davvero soddisfatto, ora avrei intenzione di montali qualcosa di più potente, con molti più cavalli..
Cosa mi consigliate? qual'è il migliore fra rapporto qualità/prezzo?
Pensavo a qualcosa di innovativo..tipo il nuovo gruppo termico della 2 win oppure mvt..se no al brk 90 o airsal 90..
Come spesa massima starei sui 1500-1600 con un elaborazione completa!
Monto blocco derbi e ho una suzuki valenti..
Qualche idea? eusa_think.gif
 
14747935
14747935 Inviato: 19 Nov 2013 22:45
 

ma hai l obbligo di modificare la tua moto? con 1600€ trovi dei 125 che vanno il doppio con minor manutenzione e minor consumo della tua... uno mio amico ha preso un rx 125 del 98 a 800€ e viaggia alla grande... 1600 trovi ottimi 125 ovviamente questo è un consiglio da amico icon_biggrin.gif

Ultima modifica di fabiuzRS125 il 19 Nov 2013 22:45, modificato 1 volta in totale
 
14747936
14747936 Inviato: 19 Nov 2013 22:45
 

Bidalot 94. ne sento parlare in modo ottimo nei vari siti francesi, è rifinito molto bene e dovrebbe avere (se non ricordo male) sui 30 cv(!); ovviamente necessita di un elaborazione completa (albero racing, marmitta apposita, accensione, alimentazione adatta) e, credo, di una certa manutenzione.

Anche quelli da te citati sono ottimi ma si dovrebbero lavorare un po' per sfruttarli al meglio.

ps: eviterei il Parmakit 110...solo numeri secondo me; in realtà non sembra granché, anche come finiture.

bidalot 94: Link a pagina di Scootfast.net

doppio_lamp.gif
 
14747964
14747964 Inviato: 19 Nov 2013 23:04
 

Eh mi mi piacerebbe il 125, ma dovrei fare la patente, aspettare altro tempo e tanto fra un annetto prenderei la patente..
E l'idea di vendere il mio suzuki sinceramente mi dispiacerebbe icon_xd_2.gif
Il bidalot mi sembra molto buono..non ho ancora sentito nessuno parlare di questo Gt..
Provo a farmi un piccolo "preventivo" se ci arrivo sui 1600 €
 
14749310
14749310 Inviato: 20 Nov 2013 20:58
 

fabiuzRS125 ha scritto:
ma hai l obbligo di modificare la tua moto? con 1600€ trovi dei 125 che vanno il doppio con minor manutenzione e minor consumo della tua... uno mio amico ha preso un rx 125 del 98 a 800€ e viaggia alla grande... 1600 trovi ottimi 125 ovviamente questo è un consiglio da amico icon_biggrin.gif


Concordo..
 
14750366
14750366 Inviato: 21 Nov 2013 15:47
 

Io sono d'accordo con l'idea del 125. Un elaborazione over trofeo è sicuramente meno affidabile e potente, con consumi più elevati! Però se non vuoi/puoi comprare il 125 e hai voglia di farla correre parecchio io ti consiglierei questa elaborazione:
icon_arrow.gif BRK 88cc (con relativo albero)
icon_arrow.gif Scarico io consiglierei uno calcolato a passaggio alto!
icon_arrow.gif Carter lavorati e raccordati a dovere
icon_arrow.gif Carburatore vhst 28 o simili
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti crx4
icon_arrow.gif Airbox lavorato a dovere
icon_arrow.gif Selettra con mappature (MHR TEAM)
icon_arrow.gif Frizione adeguata (MRD o Conti in carbonio)
icon_arrow.gif rimozione automix e tutte le altre accortezze che vanno fatte per una elaborazione di questo tipo

Oppure in alternativa al BRKpotresti mettere l'Airsal 88cc,Bidalot 94cc (io non punterei su cose di cubatura troppo grosse alla fine il blocco, e il rapporto primario è quello che è...
Però visto che hai una moto da enduro punta su cilindri con corsa molto lunga e quindi con la coppia meglio distribuita 0509_up.gif
 
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