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Prezzo onesto RSV1000R Factory 2004
14745984
14745984 Inviato: 18 Nov 2013 18:19
Oggetto: Prezzo onesto RSV1000R Factory 2004
 



Salve a tutti,
vorrei conoscere un prezzo onesto per una RSV1000R Factory del 2004.

Senza accessori e con circa 20.000 km.

Grazie
 
14746154
14746154 Inviato: 18 Nov 2013 20:10
 

La 2004 se non erro aveva il problema del rese dei KM staccando la batteria.
Aspetta il parere di esperti per avere conferma.
La richiesta è?
comunque non più di 1500 euro se seminuova.
 
14746248
14746248 Inviato: 18 Nov 2013 21:04
 

L'annuncio dice 4000€, mi recheró a vederla in settimana quindi ho chiesto un parere qui per non essere fregato nel caso decidessi di acquistarla.
1500€ non sono troppi pochi? Moto.it la valuta un po' più di 4000€.
 
14746297
14746297 Inviato: 18 Nov 2013 21:29
 

Gran moto, reset o non reset...
Purtroppo è troppo vecchia e non compare sui listini dell' usato; un esemplare del 2007 vale 5100 euro, più indietro non si torna.
 
14746324
14746324 Inviato: 18 Nov 2013 21:46
 

1500 sono pochini,ma da 4000 si può scendere a 3/3500.La 2006/2007 si trova in versione Factory intorno ai 5000€.

Link a pagina di Moto.it
 
14746634
14746634 Inviato: 19 Nov 2013 8:52
 

Una Factory del 2007 l'ho vista in vendita a 4300€ con 29000km.
Quindi come obiettivo devo stare dai 3000€ a 3500€ giusto?
Un paio di scarichi (Akrapovic possibilmente) usati a quanto si trovano? Altre marche di scarichi che vanno bene con la Factory del 2004?

Grazie!!!
 
14746825
14746825 Inviato: 19 Nov 2013 11:20
 

A parer mio se è una vera Factory (a libretto), se è messa benissimo (poca pista, 20'000 km reali,...) il prezzo giusto sarebbe 3600-3800. Se riesci a pagarla meno hai fatto un buon affare.
Del resto solo a vendere mono, forche, qualche pezzo in carbonio e qualche ricambio, 2/3000 li prendi.
 
14746896
14746896 Inviato: 19 Nov 2013 12:07
 

Cosa devo controllare sul libretto per essere sicuro che sia una factory?
 
14747379
14747379 Inviato: 19 Nov 2013 16:51
 

afeliziani ha scritto:
Cosa devo controllare sul libretto per essere sicuro che sia una factory?


La Factory ha sospensioni Ohlins davanti e dietro e ha i cerchi forgiati OZ,mentre la R ha cerchi pressofusi e hanno un disegno diverso,poi le Factory hanno qualche pezzo di carbonio in più.
Le ultime R,quelle costruite dal 2006 in poi,possono trarti in inganno perchè hanno la forcella Ohlins,ma il mono è Sachs.
Il modello che interessa a te comunque in versione R ha anche la forcella Sachs e quindi non ti puoi sbagliare.

Riguardo agli scarichi posso dirti che ce ne sono di diverse marche.Gli Akra si trovano anche usati,ma di solito non te li regalano.Se vuoi montare solo i terminali comunque vanno bene di qualsiasi buona marca.
Se vuoi un completo devi far rimappare la centralina da un concessionario,ma in tal caso la moto non sarà più omologata per la libera circolazione.
Mi pare che comunque per la centralina della RSV si possano caricare diverse mappe:originale,scarichi aperti,completo.Guarda su moto.it che dovrebbero esserci on line le prove comparative con anche relativa spiegazione sugli scarichi racing.
Se ti interessano soltanto dei terminali omologati:


Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Telco-exhaust.com
 
14747402
14747402 Inviato: 19 Nov 2013 17:06
 

Un 2 in 1 esiste per questa moto?
Oppure bisogna per forza avere due terminali?
 
14747880
14747880 Inviato: 19 Nov 2013 22:15
 

afeliziani ha scritto:
Un 2 in 1 esiste per questa moto?
Oppure bisogna per forza avere due terminali?



Mai visto un 2in 1 per la RSV1000 dal 2004 in poi.La prima versione aveva il 2in 1,ma poi si preferì optare per due terminali perchè uno solo pesava troppo perchè molto voluminoso e poi la moto tendeva ad essere meno bilanciata.
Molti criticarono Aprilia perchè non aveva proposto un più modaiolo sottosella,ma Dall'igna spiegò che avevano provato una configurazione del genere,ma la moto risultava meno agile e di conseguenza decisero per un doppio scarico tipo VTR1000SP.
Se vuoi te lo puoi far realizzare da un artigiano come Fresco,ma il miglior consiglio è di mantenere la configurazione con due terminali.
 
14747940
14747940 Inviato: 19 Nov 2013 22:47
 

Capito...
Comunque questa RSV1000 per me è una scoperta!
Su internet ne parlano tutti benissimo, la dotazione è da SBK replica (Ohlins, cerchi forgiati ecc ecc), eppure ha un prezzo bassissimo.
 
14749319
14749319 Inviato: 20 Nov 2013 21:02
 

afeliziani ha scritto:
Capito...
Comunque questa RSV1000 per me è una scoperta!
Su internet ne parlano tutti benissimo, la dotazione è da SBK replica (Ohlins, cerchi forgiati ecc ecc), eppure ha un prezzo bassissimo.


Aprilia non è mai riuscita a trovare una strategia di marketing vincente e pur producendo delle sportive sensazionali ne vende mediamente meno degli altri ed usate sono più difficili delle altre da piazzare quindi ecco spiegate le valutazioni eurotax un po'più basse rispetto alla concorrenza.
 
14749590
14749590 Inviato: 21 Nov 2013 7:34
 

Sto contando le ore che mi separano da sabato quando andró a vedere la moto...

Mi aiutate a fare una lista delle cose che devo controllare?

Il reset dei km come posso individuarlo?
Dato che la moto ha 20.000km è a rischio "fusione" dello statore?

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti e che interverranno!
 
14750898
14750898 Inviato: 21 Nov 2013 20:19
 

Se lo statore l'ha già cambiato deve potertelo certificare e di solito parte intorno a quel chilometraggio.
Sappi che se dovesse partire ti ballano 500€,quindi fallo subito presente al venditore.
Per il resto,le solite cose:controlla possibili segni di caduta su piedini forcella,forcellone,carter,contrappesi semimanubri...
Se ha verniciature personalizzate e copritelaio/copriforcellone in carbonio chiedine le motivazioni perchè potrebbero celare segni di incidenti.
Controlla poi stato dei dischi,delle pastiglie e della trasmissione finale,oltre alle gomme.
 
14751217
14751217 Inviato: 22 Nov 2013 2:03
 

Ancora qualche altra domanda... ringrazio anticipatamente!

Posso rovesciare il cambio?
Posso installare un cambio elettronico?

doppio_lamp_naked.gif
 
14751544
14751544 Inviato: 22 Nov 2013 12:06
 

afeliziani ha scritto:
Sto contando le ore che mi separano da sabato quando andró a vedere la moto...

Mi aiutate a fare una lista delle cose che devo controllare?

Il reset dei km come posso individuarlo?
Dato che la moto ha 20.000km è a rischio "fusione" dello statore?

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti e che interverranno!


Posta qualche foto quando vai a vederla, buona scelta!
 
14751667
14751667 Inviato: 22 Nov 2013 13:34
 

afeliziani ha scritto:
Ancora qualche altra domanda... ringrazio anticipatamente!

Posso rovesciare il cambio?
Posso install
are un cambio elettronico?

doppio_lamp_naked.gif
7

Sì,non c'è problema.
 
14756107
14756107 Inviato: 26 Nov 2013 18:51
 

Presa!
3600€ incluso il passaggio di proprietà e con un anno do garanzia.

Adesso avrei milioni di cose da chiedere, quindi se i moderatori me lo permettono vorrei continuare qui.

È possibile rovesciare il cambio originale senza comprare nessun componente after market? Se sì, come?!?

Come funziona lo storia delle tre mappe preimpostate? Nel caso volessi montare uno scarico devo rivolgermi ad una concessionaria Aprilia?

Qual è il metodo più economico per avere un cambio elettronico?

Grazie!
 
14756293
14756293 Inviato: 26 Nov 2013 21:31
 

Per le mappe devi andare da un concessionario.
Per il cambio rovesciato su alcune moto qualcuno ha semplicemente rovesciato l'asta,l'ho letto sul forum,ma non sò se sia possibile sulla RSV1000.
Per il cambio elettronico ne devi comprare uno:IRC,Bazzaz,GripONE...Ci sono un sacco di produttori.
 
14768092
14768092 Inviato: 6 Dic 2013 21:46
 

EDITATO E SEGNALATO
***AlbertoSSP***
 
15324094
15324094 Inviato: 23 Apr 2015 22:31
 

Salve appassionati, cerco un RSV4 usata con 5000/10000 km, ho provato su internet ma in zona non trovo niente. Contattatemi in privato, grazie
 
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