blackhawk2 ha scritto:
Ciao
Mi è successo la settimana scorsa (ho una gsx 1200 Fa)
Batteria a terra, causa posizione della chiave su "luci di posizione". Dopo una giornata , ovviamente il quadro era morto...
Il problema è che non sono riuscito a farla partire con i cavi.
Erano cavi molto leggeri, che mi hanno prestato, ed ho provato con due auto donatori.
La situazione era sempre la stessa:
collegavo i cavetti, accendevo l'auto, e accendevo il cruscotto della moto. Dopo 2 sec il cruscotto si spegneva.
Ho provato anche a scollegare la batteria della moto, stesso risultato.
Temo il problema dipenda dai fari che si accendono in automatico all'accensione del cruscotto, succhiando tutto.
Sono riuscito a ripartire solo staccando la batteria e mettendola sotto carica per 8 ore.
Vi è mai successo di partire con i cavi?
C'è magari qualche accortezza per riuscire a partire?
PS secondo me a spinta non partirebbe. Non ho neanche provato....
a me è capitato, alla fine delle sbk, anch'io avevo lasciato il bloccasterzo con le luci di posizione....
e a spinta non si è accesa, e di motociclisti a spingermi ce n'erano....
un tizio col gs aveva i cavi, ed è partita al primo colpo.
secondo me era colpa dei cavi troppo sottili.