Leggi il Topic


Elaborazione runner sp
14745358
14745358 Inviato: 18 Nov 2013 13:37
Oggetto: Elaborazione runner sp
 



Ragazzi buongiorno mi sono appena iscritto e vi elenco l'elaborazione del mio gilera runner sp 2009
Gt dr Rettificato a 48.4 Con rapporto di compressione pari a 1:14
Variatore mhr 101 Con rulli da 7.2 grammi mdc bianca malossi
albero-motore parmakit 70 evo a spalle piene completamente in metallo
statore alleggerito
valvola lamellare polini con lamelle 0.30
carburatore 17.5dell'orto con gigler 86 red sponge malossi ( olio di miscela bardahl 100% sintetico )
ingranaggi primari 14/39 malossi con olio per macchine motori 80 90 malossi
scarico stage 6 pro replica
-il motorino va una bomba ho chiuso il motore circa 3 giorni fa x manutenzione ordinaria il motorino sfila ed ha molta coppia ma agli alti regimi cala molto vorrei un consiglio da esperti dovrò sicuramente rivedere la taratura e la carburazione avete dei consigli?? nel caso in cui vorrei aggiungere dei rapporti secondari mhr che dentatura prenderli x un ottima accoppiatura con i 14/39?? grazie aspetto una vostra risposta icon_biggrin.gif [color=darkred]
 
14745508
14745508 Inviato: 18 Nov 2013 14:38
Oggetto: Re: Elaborazione runner sp
 

Pasquoo ha scritto:
Ragazzi buongiorno mi sono appena iscritto e vi elenco l'elaborazione del mio gilera runner sp 2009
Gt dr Rettificato a 48.4 Con rapporto di compressione pari a 1:14
Variatore mhr 101 Con rulli da 7.2 grammi mdc bianca malossi
albero-motore parmakit 70 evo a spalle piene completamente in metallo
statore alleggerito
valvola lamellare polini con lamelle 0.30
carburatore 17.5dell'orto con gigler 86 red sponge malossi ( olio di miscela bardahl 100% sintetico )
ingranaggi primari 14/39 malossi con olio per macchine motori 80 90 malossi
scarico stage 6 pro replica
-il motorino va una bomba ho chiuso il motore circa 3 giorni fa x manutenzione ordinaria il motorino sfila ed ha molta coppia ma agli alti regimi cala molto vorrei un consiglio da esperti dovrò sicuramente rivedere la taratura e la carburazione avete dei consigli?? nel caso in cui vorrei aggiungere dei rapporti secondari mhr che dentatura prenderli x un ottima accoppiatura con i 14/39?? grazie aspetto una vostra risposta icon_biggrin.gif [color=darkred]

Vedo che hai un ela base bella completa però amico quel 17,5 te la rovina perché alla fine hai tutto e ti ci vuole un bel carburatore da 21 come ciliegina sulla torta
L'unica cosa non capisco l'utilità di tutti sti rapporti su un dr e anche la cosa del volano alleggerito...
 
14745538
14745538 Inviato: 18 Nov 2013 14:47
 

Ti capisco perfettamente ma sai il mio gruppo termico dr è diciamo il mio pupillo xk ciò buttato l'anima in pratica monta la testata scomponibile del 2 plus dove ho lavorato la camera di scoppio inserendo il pistone a cielo piatto 48.4 dopo aver rettificato il cilindro e lavorato i 6 travasi e la luce di scarico proprio perchè è a cielo piatto ho un rapporto di compressione 1:14 non voglio sbilanciarmi oltre perchè il cilindro è molto delicato spingersi oltre vorrebbe dire potenza molta coppia ma 500 metri a manetta dura ahhaha puoi aiutarmi sulla taratura?? o sulla carburazione? o sul perchè ha questo tremendo calo??? per il carburatore uso un 17.5 su strada qnd voglio divertirmi monto un carburatore 20.5 runner 180 con gigler 94 carburato bene con cassa filtro originale 180 2t vado da dio icon_wink.gif
 
14745673
14745673 Inviato: 18 Nov 2013 15:45
 

Pasquoo ha scritto:
Ti capisco perfettamente ma sai il mio gruppo termico dr è diciamo il mio pupillo xk ciò buttato l'anima in pratica monta la testata scomponibile del 2 plus dove ho lavorato la camera di scoppio inserendo il pistone a cielo piatto 48.4 dopo aver rettificato il cilindro e lavorato i 6 travasi e la luce di scarico proprio perchè è a cielo piatto ho un rapporto di compressione 1:14 non voglio sbilanciarmi oltre perchè il cilindro è molto delicato spingersi oltre vorrebbe dire potenza molta coppia ma 500 metri a manetta dura ahhaha puoi aiutarmi sulla taratura?? o sulla carburazione? o sul perchè ha questo tremendo calo??? per il carburatore uso un 17.5 su strada qnd voglio divertirmi monto un carburatore 20.5 runner 180 con gigler 94 carburato bene con cassa filtro originale 180 2t vado da dio icon_wink.gif

Una buona taratura di partenza potrebbe essere rulli da 4,7 molla gialla e mollette gialle
 
14745838
14745838 Inviato: 18 Nov 2013 17:14
Oggetto: Re: Elaborazione runner sp
 

Pasquoo ha scritto:
Ragazzi buongiorno mi sono appena iscritto e vi elenco l'elaborazione del mio gilera runner sp 2009
Gt dr Rettificato a 48.4 Con rapporto di compressione pari a 1:14
Variatore mhr 101 Con rulli da 7.2 grammi mdc bianca malossi
albero-motore parmakit 70 evo a spalle piene completamente in metallo
statore alleggerito
valvola lamellare polini con lamelle 0.30
carburatore 17.5dell'orto con gigler 86 red sponge malossi ( olio di miscela bardahl 100% sintetico )
ingranaggi primari 14/39 malossi con olio per macchine motori 80 90 malossi
scarico stage 6 pro replica
-il motorino va una bomba ho chiuso il motore circa 3 giorni fa x manutenzione ordinaria il motorino sfila ed ha molta coppia ma agli alti regimi cala molto vorrei un consiglio da esperti dovrò sicuramente rivedere la taratura e la carburazione avete dei consigli?? nel caso in cui vorrei aggiungere dei rapporti secondari mhr che dentatura prenderli x un ottima accoppiatura con i 14/39?? grazie aspetto una vostra risposta icon_biggrin.gif [color=darkred]

E come mollettone della frizione? se hai lasciato le originali può essere quello
 
14745953
14745953 Inviato: 18 Nov 2013 18:02
 

Mettici un carburatore da 21 icon_wink.gif
 
14746143
14746143 Inviato: 18 Nov 2013 20:01
 

Le molle di frizione sono originali ho solo la mdc bianca ma con rulli da 4.7 gr e tenendo conto che i miei rapporti primari sono i più corti che produce la malossi avro tantissimi fuorigiri non credete??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©