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cilindri più spinti rulli più leggeri, perchè?
14743613
14743613 Inviato: 17 Nov 2013 9:06
Oggetto: cilindri più spinti rulli più leggeri, perchè?
 

non sono mai riuscito a capire perchè con cilindri più spinti bisogna mettere dei rulli più leggeri, c'è in teoria hanno più cavalli e quindi dovrebbero fare meno fatica anche ad usare dei rulli più pesanti, potete spiegarmi questo fatto?? grazie in anticipo
 
14743618
14743618 Inviato: 17 Nov 2013 9:12
Oggetto: Re: cilindri più spinti rulli più leggeri, perchè?
 

rafu97 ha scritto:
non sono mai riuscito a capire perchè con cilindri più spinti bisogna mettere dei rulli più leggeri, c'è in teoria hanno più cavalli e quindi dovrebbero fare meno fatica anche ad usare dei rulli più pesanti, potete spiegarmi questo fatto?? grazie in anticipo

Perché non ci sono solo i rulli ma anche la molla di contrasto e le mollette dall'altra parte della trasmissione. Su ela + spinte queste sono più dure e per aprirle servono più giri.
 
14743621
14743621 Inviato: 17 Nov 2013 9:21
 

ecco per esempio, io adesso in settimana devo montare un top2+ con 21 e pro replica (lo so che questa marmitta tappa su un 2+, però per adesso tengo questa) dopo di trasmissione ho variatore top tpr frizione fly campana stage r/t, come devo tararlo? adesso con base ho molla di contrasto gialla molettine gialle e rulli da 6
 
14743648
14743648 Inviato: 17 Nov 2013 9:53
 

rafu97 ha scritto:
ecco per esempio, io adesso in settimana devo montare un top2+ con 21 e pro replica (lo so che questa marmitta tappa su un 2+, però per adesso tengo questa) dopo di trasmissione ho variatore top tpr frizione fly campana stage r/t, come devo tararlo? adesso con base ho molla di contrasto gialla molettine gialle e rulli da 6

Rulli da 6? icon_eek.gif ... ma fatica a partire?
Comunque rulli da 4,7 molla e mollette gialle
 
14743802
14743802 Inviato: 17 Nov 2013 12:10
 

Pietrol1003 ha scritto:
Rulli da 6? icon_eek.gif ... ma fatica a partire?
Comunque rulli da 4,7 molla e mollette gialle


Io con la pro replica mi sono sempre trovato bene con la molla bianca, anche sull'evolution (l'ho lasciata per breve tempo sull'evolution)

Comunque io la cambierei, secondo me la taratura migliore è: rulli da 4.4g, mollette gialle e molla bianca
 
14743832
14743832 Inviato: 17 Nov 2013 12:38
 

si parte, solo che è solo di poco sotto coppia, ma non so perche infatti ci sono rimasto male anche io quando gli ho montati i rulli da6 e va discretamente bene, solo che non sono stato a fargli gli ultimi ritocchi perche devo montare il 2+, comunque io pensavo alla molla gialla e mollettine verdi, che ne dite?
 
14744321
14744321 Inviato: 17 Nov 2013 19:37
 

io ho il top racing (un 2+ ad aria) prima ero tarato con mdc gialla mollette gialle rulli 4.4 in ripresa sempre su di gas pero l'allungo non mi piaceva ora ho meta 4.4 e meta 5.5 e in allungo va molto bene e parte normalissimo
 
14744441
14744441 Inviato: 17 Nov 2013 20:51
 

Ale1990 ha scritto:
io ho il top racing (un 2+ ad aria) prima ero tarato con mdc gialla mollette gialle rulli 4.4 in ripresa sempre su di gas pero l'allungo non mi piaceva ora ho meta 4.4 e meta 5.5 e in allungo va molto bene e parte normalissimo

Si ma inconsapevolmente hai fatto la cosa più sbagliata che si può fare nella regolazione di una trasmissione
 
14745473
14745473 Inviato: 18 Nov 2013 14:24
 

quante ca****e
 
14745478
14745478 Inviato: 18 Nov 2013 14:25
 

aerox2009 ha scritto:
quante ca****e

Quindi secondo te mettere 3 rulli di un peso e 3 di un altro è una cosa giusta?
 
14745482
14745482 Inviato: 18 Nov 2013 14:27
 

Pietrol1003 ha scritto:
Quindi secondo te mettere 3 rulli di un peso e 3 di un altro è una cosa giusta?
non dico a te ma in generale sulle cose dette qui
 
14745489
14745489 Inviato: 18 Nov 2013 14:32
 

Ahbè si in effetti...
 
14745601
14745601 Inviato: 18 Nov 2013 15:16
 

il mio è momentaneo non avendo 6 rulli uguali comunque è proprio una grande caz***a farlo?
 
14745677
14745677 Inviato: 18 Nov 2013 15:47
 

Ale1990 ha scritto:
il mio è momentaneo non avendo 6 rulli uguali comunque è proprio una grande caz***a farlo?

Si comprometti la stabilità del variatore e stressi l'albero
 
14745939
14745939 Inviato: 18 Nov 2013 17:57
 

guardate che se mettete tre rulli di un peso e tre rulli di un altro peso, alternandoli nel variatore va bene come cosa, non succede niente
 
14746021
14746021 Inviato: 18 Nov 2013 18:40
 

si infatti io li ho alternati uno a uno
 
14746226
14746226 Inviato: 18 Nov 2013 20:55
 

così va bene, basta che non ci sia tanta differenza di grammi da un set di rulli all'altro
 
14746231
14746231 Inviato: 18 Nov 2013 20:57
 

rafu97 ha scritto:
guardate che se mettete tre rulli di un peso e tre rulli di un altro peso, alternandoli nel variatore va bene come cosa, non succede niente

Si e poi i cuscinetti ti durano pochi mesi... se propeio si deve fare questa porcata ,e non capisco il perché dato che esistono rulli di ogni peso, almeno non si deve andare oltre alla differenza di un grammo tra un rullo ed un altro ma io non andrei fuori i 0,5. Sarà comunque tutto sbilanciato e l'albero sarà sempre stressato dippiù di una ordinata e ben fatta taratura .
 
14747218
14747218 Inviato: 19 Nov 2013 15:38
 

i rulli da 6.5 della malossi per il multivar non ci sono
 
14747242
14747242 Inviato: 19 Nov 2013 15:44
 

rafu97 ha scritto:
i rulli da 6.5 della malossi per il multivar non ci sono
Non esiste solo la malossi che fa i 16x13 eusa_wall.gif
 
14747248
14747248 Inviato: 19 Nov 2013 15:47
 
 
14747569
14747569 Inviato: 19 Nov 2013 18:42
 

sulla questione dei rulli mischiati tutti diconon che non va bene perchè l'albero non è più equilibrato ecc.,tenendo conto che i rulli hanno poco peso rispetto anche al volano io penso che non ci sia nessun problema a mischiarli in modo alternato.Quello che conta è il peso complessivo non in particolare quello del singolo rullo,facendo un esempio so di alcuni(non proprio gli ultimi arrivati)che facevano prove alternando un rullo da 7g ad uno vuoto, quindi lo usava con 3 rulli al posto di 6,sinceramente l'esito della prova non lo so ma sta il fatto che la taratura è una cosa soggettiva ad uno può andar bene e ad un altro no e sopratutto sui motori poco spinti che fanno giri bassi per me se il motorino va meglio con i rulli alternati glieli lascio su volentieri
 
14771819
14771819 Inviato: 10 Dic 2013 14:46
 

nei motori elaborati ci vogliono rulli più leggeri perchè sviluppano più giri. Se con un originale si ha la potenza a 7000 giri, per esempio, ci vogliono i rulli da 7; con un 70 che sviluppa la potenza a 13000 giri, per esempio, ci vogliono rulli molto più leggeri perchè deve salire di giri altrimenti è morto come erogazione.
 
15195025
15195025 Inviato: 26 Nov 2014 17:16
Oggetto: Ho la stessa elaborazione
 

Ho un due plus testa fissa con una stage 6 pro replica, variatore multivar appena comprato sapete che rulli dovrei mettere per avere una buona ripresa
 
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