Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Sbloccare carburatore 17.5
14738374
14738374 Inviato: 13 Nov 2013 15:17
Oggetto: Sbloccare carburatore 17.5
 

Ciao a tutti, lo so che avete già letto molti post su come sbloccare un carburatore 17.5 sul blocco piaggio, e mi scuso, ma visto che non sono molto pratico prima di fare un lavoro prefervo parlarne con voi.
Io ho scoperto che ho un carburatore 12mm che è bloccato, lo capito subito da quando ho smontato la scatola filtro e ho visto una placchetta di color oro, credo quindi che se la tolgo mi diventa un 17.5, ovviamente devo poi metterci un getto adatto, ma volevo chiedervi se le mie teorie sono giuste

PS: scooter Derbi Boulevard 50
 
14738439
14738439 Inviato: 13 Nov 2013 15:45
Oggetto: Re: Sbloccare carburatore 17.5
 

Marcon26 ha scritto:
Ciao a tutti, lo so che avete già letto molti post su come sbloccare un carburatore 17.5 sul blocco piaggio, e mi scuso, ma visto che non sono molto pratico prima di fare un lavoro prefervo parlarne con voi.
Io ho scoperto che ho un carburatore 12mm che è bloccato, lo capito subito da quando ho smontato la scatola filtro e ho visto una placchetta di color oro, credo quindi che se la tolgo mi diventa un 17.5, ovviamente devo poi metterci un getto adatto, ma volevo chiedervi se le mie teorie sono giuste

PS: scooter Derbi Boulevard 50

ahahah I carburatori purtroppo non sono tutti come morf del pianeta del tesoro... Un 12 rimane un 12 e un 17,5 rimane un 17.
Se hai un 12 con blocco se lo togli diventa un 12 senza blocco 0509_up.gif
 
14738443
14738443 Inviato: 13 Nov 2013 15:45
Oggetto: Re: Sbloccare carburatore 17.5
 

Marcon26 ha scritto:
Ciao a tutti, lo so che avete già letto molti post su come sbloccare un carburatore 17.5 sul blocco piaggio, e mi scuso, ma visto che non sono molto pratico prima di fare un lavoro prefervo parlarne con voi.
Io ho scoperto che ho un carburatore 12mm che è bloccato, lo capito subito da quando ho smontato la scatola filtro e ho visto una placchetta di color oro, credo quindi che se la tolgo mi diventa un 17.5, ovviamente devo poi metterci un getto adatto, ma volevo chiedervi se le mie teorie sono giuste

PS: scooter Derbi Boulevard 50

se è un 12 non diventa assolutamente un 17.5, se fosse il contrario (quindi 17.5 già di suo) allora si
comunque una volta tolta quella placchetta devi aumentare di qualche punto il getto del massimo
 
14738448
14738448 Inviato: 13 Nov 2013 15:46
 

a D: ma allora perchè il alcunu tipic dicono che da un 12 diventa 17.5 solo sbloccandolo? o.O e se non posso quanto costa in media un carburatore 17.5?
 
14738472
14738472 Inviato: 13 Nov 2013 15:54
 

Marcon26 ha scritto:
a D: ma allora perchè il alcunu tipic dicono che da un 12 diventa 17.5 solo sbloccandolo? o.O e se non posso quanto costa in media un carburatore 17.5?

Perché poi a tutti gli si dice quello che ti ho detto io... Un 17,5 dovrebbe costare sui 50/60 €
 
14738479
14738479 Inviato: 13 Nov 2013 15:56
 

Ok grazie mille, se invece sblocco il mio amuneta qualcosa o niente?
 
14738488
14738488 Inviato: 13 Nov 2013 16:00
 

Marcon26 ha scritto:
Ok grazie mille, se invece sblocco il mio amuneta qualcosa o niente?
Certo aumenta un bel po' perché è sempre uno dei diaframmi però quando lo togli devi ricarburare!
 
14738495
14738495 Inviato: 13 Nov 2013 16:09
 

Bhe comunque se sblocco il mio, non sara mai come un 17.5 vero?
 
14738527
14738527 Inviato: 13 Nov 2013 16:38
 

Marcon26 ha scritto:
Bhe comunque se sblocco il mio, non sara mai come un 17.5 vero?

No è sempre un 12...
 
14738536
14738536 Inviato: 13 Nov 2013 16:46
 

hai le idee confuse.
un 12 è un 12, un 17,5 è un 17,5.
oggi però i nuovi modelli piaggio montano un 17,5mm che viene ridotto mettendo una rondella, questa praticamente va a tapparlo riducendone le dimensioni in modo che consumi quanto un 12mm ma resta sempre un 17,5mm. ora se tu hai il 12mm di serie non è strozzato e non puoi fare nulla mentre se hai il 17,5 con la strozzatura per poter tirare fuori il massimo delle prestazioni devi sbloccarlo. tu che carburatore hai? perché non è possibile che hai il 12 con la rondella quindi le cose son 2 o ti sei sbagliato a leggere ed hai un 17,5mm o hai sbagliato guardando il carburatore....
 
14738541
14738541 Inviato: 13 Nov 2013 16:49
 

Perchè io il foglio che c'è scritto nono c'è l'ho sullo scooter lo stapino se tolto, pero conta che ho un 50 con una marmitta gianelli reverse e mi fa gli 80 tirati, quindi credo che ho un 17.5 strozzato, se non sbaglio, come faccio a capirlo adesso?
 
14738565
14738565 Inviato: 13 Nov 2013 17:11
 

Che scooter hai? di che anno ?
Lo vedi sull'imbocco dell aria sul carburatore la rondella è questa qui

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14738582
14738582 Inviato: 13 Nov 2013 17:25
 

Si esatto. ho visto quella placchetta, e del 2010 e un boulevard 50
 
14738679
14738679 Inviato: 13 Nov 2013 18:38
 

Marcon26 ha scritto:
Si esatto. ho visto quella placchetta, e del 2010 e un boulevard 50

Se sei certo che c'è quella placchetta allora rimuovile e aumenta di 4 - 5 punti il getto del massimo
Probabilmente è un 17.5, però se hai letto 12
 
14738846
14738846 Inviato: 13 Nov 2013 20:04
 

Non ho letto 12 perchè il foglio come avevo scritto si è staccato(adesivo attacato nel sotto sella dove spiega le particolari del mio carburatore) però andando per intuizione tutti dicevano che avevano il 12mm e poi smontano sta cosa e hanno un 17.5, io ho capito che forse ho un 17.5 e un 12mm resta un 12mm, però volevo chiedere, c'è un modo per scoprire quale carburatore adesso?
 
14738848
14738848 Inviato: 13 Nov 2013 20:05
 

Ul lato del carburatore c'è scritto
 
14738878
14738878 Inviato: 13 Nov 2013 20:18
 

a ok, domani guardo meglio che è giorno visto che ora è sera, mi siete stati molto utile vi ringrazio tanto icon_smile.gif però ho un dubbio, per il filtro ho fatto lacune ricerce sul filtro a cono e il red sponge (ovviamente voglio solo malossi) voglio mettere un red sponge il procedimento so farlo na cavolata, però volevo sapere se l odevo fare insieme a tutto il resto, cioe carburatore, frizione, variatore. perchè cosi lo ricarburo una solo volta
 
14738908
14738908 Inviato: 13 Nov 2013 20:30
 

Marcon26 ha scritto:
a ok, domani guardo meglio che è giorno visto che ora è sera, mi siete stati molto utile vi ringrazio tanto icon_smile.gif però ho un dubbio, per il filtro ho fatto lacune ricerce sul filtro a cono e il red sponge (ovviamente voglio solo malossi) voglio mettere un red sponge il procedimento so farlo na cavolata, però volevo sapere se l odevo fare insieme a tutto il resto, cioe carburatore, frizione, variatore. perchè cosi lo ricarburo una solo volta
Ti conviene almeno fai la carburazione una volta per tutte
 
14738925
14738925 Inviato: 13 Nov 2013 20:41
 

è vero, mi sono fatto anche tuo calcoli sui prezzi spedero sui 200€ se non di più ! 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif eusa_wall.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_eek.gif ha lavoro finito vi farò sapere!
 
14738976
14738976 Inviato: 13 Nov 2013 21:06
 

Marcon26 ha scritto:
è vero, mi sono fatto anche tuo calcoli sui prezzi spedero sui 200€ se non di più ! 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif eusa_wall.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_eek.gif ha lavoro finito vi farò sapere!

se vuoi mettere la red sponge a parte puoi, circa 5 - 6 euro di spugna e 50 centesimi per un getto del massimo più grande di 2 o 3 punti
 
14738981
14738981 Inviato: 13 Nov 2013 21:08
 

Dany23jet ha scritto:
se vuoi mettere la red sponge a parte puoi, circa 5 - 6 euro di spugna e 50 centesimi per un getto del massimo più grande di 2 o 3 punti

Da me i getti costano 2 € l'uno
 
14739108
14739108 Inviato: 13 Nov 2013 22:28
 

Quindi metto un getto 70 o 75?
 
14739911
14739911 Inviato: 14 Nov 2013 14:43
 

Pietrol1003 ha scritto:
Da me i getti costano 2 € l'uno

anche da me qualcuno li fa a 2 euro, altri a 3 euro e mezzo (sempre per i dell'orto eh), altri con 2 euro ne prendono tre - quattro
Marcon26 ha scritto:
Quindi metto un getto 70 o 75?

dipende da quale hai adesso
 
14739938
14739938 Inviato: 14 Nov 2013 14:55
 

Dovrei smontare il carburatore e vedere quale ho?
 
14739959
14739959 Inviato: 14 Nov 2013 15:13
 

Si almen sai quale prendere
 
14739984
14739984 Inviato: 14 Nov 2013 15:25
 

Ok, capito adesso devo mettrmi li un giorno e vedere cosa devo prendere, se cambio solo variatore e frizzione non devo ricarburare?
 
14740373
14740373 Inviato: 14 Nov 2013 18:44
 

Marcon26 ha scritto:
Ok, capito adesso devo mettrmi li un giorno e vedere cosa devo prendere, se cambio solo variatore e frizzione non devo ricarburare?

No ma devi ritarare, comunque se la tua frizione non è consumata non la cambiare perché tanto non ti da prestazioni
 
14740546
14740546 Inviato: 14 Nov 2013 20:08
 

Ok la cinghia solo se è usurata? quindi contando che devo solo togliere la rodella color oro, e cambiare getto + variatore e filtro spendero 80€ in media, giusto?
 
14740571
14740571 Inviato: 14 Nov 2013 20:28
 

Quale variatore vuoi prendere ?
 
14740597
14740597 Inviato: 14 Nov 2013 20:41
 

malossi multivar 2000
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©