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Consiglio trasmissione per elaborazione base
14736757
14736757 Inviato: 12 Nov 2013 17:31
Oggetto: Consiglio trasmissione per elaborazione base
 

Ragazzi ho un ovetto minarelli orizzontale ad ria con trophy e multivar 2000 ee basta ora tra poco dovrei montarci una pro replica e forse o un 17.5 o un 21.... come trasmissione pensavo di cambiare il multivar dato che ha 5000 km e volevo mettere vaeiatore tpr e frizione top allegggerita e campana tpr dite che meglio così o che tenga il multivat 2000 e metta una fly e una campana malossi? E come dovrei tararlo con le seguenti elaborazioni? Sempre rulla da 4.7 mollette frizione gialle e molla di contrasto bianca?
 
14736792
14736792 Inviato: 12 Nov 2013 17:51
 

Guarda la frizione se la tua non è consumata non c'è alcun bisogno di cambiarla tanto non ti da nulla come non ti da nulla anche la campana...
Per il variatore sarebbe uno spreco di soldi prenderne un altro... Ti conviene tenere quello.
I soldi che risparmi per la trasmissione usali per prendere un 21 ed una marmitta 0509_up.gif
 
14736830
14736830 Inviato: 12 Nov 2013 18:04
 

Ma ora con il trophy multivar carburatore del 12 e marmitta originale ogni volta che lo tiro perde un casino dinripresa e penso che si surriscaldi la trasmissione
 
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14736843 Inviato: 12 Nov 2013 18:08
 

ovettombk ha scritto:
Ma ora con il trophy multivar carburatore del 12 e marmitta originale ogni volta che lo tiro perde un casino dinripresa e penso che si surriscaldi la trasmissione

Hai già provato con una molla di contrasto gialla?
Se poi hai paura che si surriscaldi al massimo prendi solo la campana o fai dei fori sul copricarter
 
14736883
14736883 Inviato: 12 Nov 2013 18:26
 

Devo ancora ancora montare e tarare tutto.. io pensavo alla bianca dato che è un base e non vorrei che sia troppo dura
 
14736905
14736905 Inviato: 12 Nov 2013 18:34
 

ovettombk ha scritto:
Devo ancora ancora montare e tarare tutto.. io pensavo alla bianca dato che è un base e non vorrei che sia troppo dura

Io quando avevo il polini base ho sempre avuto la gialla... La maggior parte mette la gialla sul base però ci sono anche persone che ci mettono la gialla
 
14736938
14736938 Inviato: 12 Nov 2013 18:48
 

Se la molla è troppo dura cosa succede?
 
14736948
14736948 Inviato: 12 Nov 2013 18:53
 

ovettombk ha scritto:
Se la molla è troppo dura cosa succede?

Il variatore non riesce ad aprirla bene e lo scooter va su di giri... ma questo non penso succede con una gialla sul base al massimo succederebbe con una rossa su un base...
Ma la gialla dovrebbe andare bene
 
14736994
14736994 Inviato: 12 Nov 2013 19:10
 

Perciò dici che è meglio la gialla?
 
14737041
14737041 Inviato: 12 Nov 2013 19:29
 

Io avevo quella sul base e mi andava benissimo...
 
14737395
14737395 Inviato: 12 Nov 2013 22:52
 

Ok ma per diminuire il surriscaldamento della trasmissione devo mettere una campana più ventilata e la sua rispettiva frizione? E stessa rova per ventolino e variatore? Non voglio bucare il carter o cambiarlo con quelli forati perchè non mi interessa l estetica dell o scooter
 
14737429
14737429 Inviato: 12 Nov 2013 23:16
 

ovettombk ha scritto:
Ok ma per diminuire il surriscaldamento della trasmissione devo mettere una campana più ventilata e la sua rispettiva frizione? E stessa rova per ventolino e variatore? Non voglio bucare il carter o cambiarlo con quelli forati perchè non mi interessa l estetica dell o scooter

Bucarlo non è estetico ma pratico perché ti prende aria la trasmissione... Comunque si puoi mettere un ventilvar e una campana con dissipatori
 
14738186
14738186 Inviato: 13 Nov 2013 13:38
 

Pietrol1003 ha scritto:
Bucarlo non è estetico ma pratico perché ti prende aria la trasmissione... Comunque si puoi mettere un ventilvar e una campana con dissipatori
ok lo bucherò comunque è meglio con il trophy che mette un 17.5 o 21 con pro replica?
 
14738288
14738288 Inviato: 13 Nov 2013 14:25
 

ovettombk ha scritto:
ok lo bucherò comunque è meglio con il trophy che mette un 17.5 o 21 con pro replica?

Naturalmente 21 e pro replica che domande... Per sfruttare bene un gt base ti consiglio vivamente di evitare i 17,5 e marmitte per 50cc. Altrimenti andreasti 1/4 di quanto potresti andare
 
14738316
14738316 Inviato: 13 Nov 2013 14:41
 

Pietrol1003 ha scritto:
Naturalmente 21 e pro replica che domande... Per sfruttare bene un gt base ti consiglio vivamente di evitare i 17,5 e marmitte per 50cc. Altrimenti andreasti 1/4 di quanto potresti andare
ok c è un mio amico che mi da il suo per 30 euro ed e messo bene pero io ho gia l aria manuale sullo scooter (quella vicino alla manopola) perche e vecchio lo scooter e allora se io metto il 21 phbg basta che collego itubi dal 12 al 21 e l aria manuale va bene o devo prendere l aria manuale tipo quella della polini? E poi i tubetti di benzina olio depressore vanno bene quelli che ci sono adesso? E il collettore e l imboccatura del filtro air box originale vanno bene? Se metto la red sponge miglioto qualcosa oppure no? E farò tanto piu rumore?
 
14738328
14738328 Inviato: 13 Nov 2013 14:47
 

Se metti il phbg 21 e tu hai gia l'aria automatica devi solo staccare tutto da quello che hai montato e metterlo sul 21. L'aria manuale quale è è non fa niente. Il rumore se metti il filtro aperto aumenta di molto ma con l'airbox sarà solo un po' più cupo e non farà molto rumore. Con la red sponge le prestazione aumenteranno un po' e il rumore diverrà un po' più cupo.
 
14738659
14738659 Inviato: 13 Nov 2013 18:16
 

non ti consiglio la mola gialla adesso che hai la marmitta originale, non riusciresti a sfruttare la potenza del motore e perderesti un sacco consumando di piu gli organi di trasmissione, la molla gialla mettila quando metterai la pro replica
 
14738680
14738680 Inviato: 13 Nov 2013 18:39
 

Ok allora faro' cosi': rulli da 4.7 su multivar 2000, mollette frizione gialle su fly cluch e bell malossi (un mio amico me le da messe bene a 20 euro), molla di contrasto gialla.... e carburatore 21 phbg con air box originale (la red sponge si scarbura come il filtro aperto o quando l ho carburato sono apposto?) Comunque metterei un getti del massimo da 85 forse 90 avendo la red sponge sempre che non si scarburi facilmente..dite che va bene?

Su questa ela qua:
Minarelli orizzontale ad aria... trophy, 21, multivar, fly + bell, pro replica e red sponge sempre che sia efficente come l air box originale che non si scarburi sempre.... lo spillo su che tacca lo metto?
 
14738704
14738704 Inviato: 13 Nov 2013 18:52
 

ovettombk ha scritto:
Ok allora faro' cosi': rulli da 4.7 su multivar 2000, mollette frizione gialle su fly cluch e bell malossi (un mio amico me le da messe bene a 20 euro), molla di contrasto gialla.... e carburatore 21 phbg con air box originale (la red sponge si scarbura come il filtro aperto o quando l ho carburato sono apposto?) Comunque metterei un getti del massimo da 85 forse 90 avendo la red sponge sempre che non si scarburi facilmente..dite che va bene?

Su questa ela qua:
Minarelli orizzontale ad aria... trophy, 21, multivar, fly + bell, pro replica e red sponge sempre che sia efficente come l air box originale che non si scarburi sempre.... lo spillo su che tacca lo metto?

Si va bene poi per il filtro la red è molto più stabile del filtro aperto dal punto di vista della carburazione...
 
14738745
14738745 Inviato: 13 Nov 2013 19:16
 

Pietrol1003 ha scritto:
Si va bene poi per il filtro la red è molto più stabile del filtro aperto dal punto di vista della carburazione...

ok credo che forse per il fine settimana o settimana prossima monto la pro replica e il carburatore per la settimana prossima sempre, se ho problemi scrivo sempre qua
 
14738767
14738767 Inviato: 13 Nov 2013 19:26
 

Si facci sapere
 
14738986
14738986 Inviato: 13 Nov 2013 21:12
 

Pietrol1003 ha scritto:
Bucarlo non è estetico ma pratico perché ti prende aria la trasmissione... Comunque si puoi mettere un ventilvar e una campana con dissipatori
ok lo bucherò comunque è meglio con il trophy che mette un 17.5 o 21 con pro replica?
 
14739112
14739112 Inviato: 13 Nov 2013 22:30
 

Io direi che il 17.5 ti fa si consumare un Po meno, ma per esperienza personale se vuoi prestazioni ti consiglio il 21, se guardi anche un Po ai consumi puoi montare il 17.5 ma devi essere consapevole che non sfrutterai mai al massimo il tuo motore
 
14739307
14739307 Inviato: 14 Nov 2013 6:59
 

AeroxTop97 ha scritto:
Io direi che il 17.5 ti fa si consumare un Po meno, ma per esperienza personale se vuoi prestazioni ti consiglio il 21, se guardi anche un Po ai consumi puoi montare il 17.5 ma devi essere consapevole che non sfrutterai mai al massimo il tuo motore

No non mi interessa più di tanto... comunque con multivar 2000 e fly + bell malossi che un mio amico me le vende per 30 euro messe bene lo taro con rulli dda 4.7 mollette frizione gialle e molla di contrasto gialla.... lo carburo con un getto del massimo dell 85 circa... montando pro replica 21con red sponge trophy fly e multivar 2000 va bene? Lo spillo su che tacca?
 
14740141
14740141 Inviato: 14 Nov 2013 16:39
 

Pietrol1003 ha scritto:
Si facci sapere

dici che ne vale la pena comprare la delta e la wing al posto della fly e la bell? e poi una domanda che mi sono dimenticato di farti, se io monto una di queste due il copricarter si chiude lo stesso anche se sono 107?
 
14740174
14740174 Inviato: 14 Nov 2013 16:59
 

io ero più propenso per la fly di frizione dato che non mi interessa che sia regolabile, però la campana mi interessasoprattutto per raffreddare la trasmissione e la wing ha il dissipatore di calore mi pare, però non so se il copricarter riesco a chiuderlo dopo
 
14740355
14740355 Inviato: 14 Nov 2013 18:36
 

ovettombk ha scritto:
io ero più propenso per la fly di frizione dato che non mi interessa che sia regolabile, però la campana mi interessasoprattutto per raffreddare la trasmissione e la wing ha il dissipatore di calore mi pare, però non so se il copricarter riesco a chiuderlo dopo

Non serve a nulla sia l frizione che la campana e non ti danno nulla soprattutto sul base... Quindi se la tua non è consumata tieniti i soldi.
 
14740413
14740413 Inviato: 14 Nov 2013 19:00
 

ok
 
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