Leggi il Topic


Hypermotard 821 o Speed Triple?
14736436
14736436 Inviato: 12 Nov 2013 15:24
Oggetto: Hypermotard 821 o Speed Triple?
 

Ciao a tutti,

ho appena venduto la mia ex motina (Versys 650) e mi sto lanciando verso il prossimo acquisto.
Al momento le candidate sono Hypermotard 821 e Speed Triple 1050 (con ABS).
La moto la userei per un 60% da solo e un 40% in coppia (magari anche con valigie), sperando di fare un paio di pistate l'anno.
Faccio principalmente strade medio lente, passi di montagna e simili.

Agghindando la Hypermotard con maniglione per passeggero e valigie si guadagna un po' di versatilità, sulla Speed cosa si riesce a fare invece?

Cosa mi conisgliate tra le due? Qual'è la più azzeccata di ciclistica / motore per l'uso che ne farei io?
Budget massimo 8500/9000 euro (quindi usato)
 
14736554
14736554 Inviato: 12 Nov 2013 16:04
 

Per l'uso in coppia, anche se non sempre, come faresti tu, non mi sembrano le più azzeccate, però con un Po di sacrificio ci si può adattare.
Il tre in linea della speed, secondo me è uno de migliori per un uso stradale, ha un erogazione sempre bella piena ma molto piatta, quindi facilissima da gestire.
Il bici 821 del duca non avendolo mai provato, non posso dargli un giudizio, credo che come moto sia molto svelta e maneggevole.
Parere personale, io prenderei l'inglese.
Se puoi provale entrambe, così ti toglierai tutti i dubbi.
 
14736588
14736588 Inviato: 12 Nov 2013 16:16
 

io amo molto le Ducati e l'Hypermotard è una bella motina molto divertente.. se impari a guidarla come si deve ti ci diverti come poche altre moto!! Mentre per la Speed cosa dire.. l'ho avuta (modello 2008) è uno spettacolo, ha un motore esagerato ed ha anche una buona guidabilità.. forse forse ti consiglierei proprio la Speed sopratutto se le tue intenzioni sono di fare qualche pistata!! icon_wink.gif
 
14736657
14736657 Inviato: 12 Nov 2013 16:50
 

Io al contrario non amo le Ducati ma ho provato la Hypermotard e devo dire che è un gran bel giocattolino. Rispetto alla Speed Triple credo poi sia più comoda per andarci in coppia.
In ogni caso il dubbio lo risolvi provandole entrambe. 0510_saluto.gif
 
14736680
14736680 Inviato: 12 Nov 2013 16:58
 

grazie per i consigli.
la Speed l'ho provata questa primavera e me ne sono letteralmente innamorato, fantastica, piena, regolare e "comoda". però mi spaventa non poco per l'uso in coppia...e poi non so se sia posssibile montare valigie o cose simili.
L'Hyper non sono ancora riuscito a provarla, esteticametne la trovo da sbavo 0510_inchino.gif , e anche l'elettronica mi alletta molto. e mi sembra anche leggermente più comoda per il passeggero. voi cosa ne dite?

In alternativa, più comoda per l'uso in coppia ci sarebbe ad esempio la KTM SMT, ma la trovo un po' troppo "vecchia" di progetto e di estetica...e poi ho un po' paura della castagna dell'LC8 senza controlli.

grazie
 
14736722
14736722 Inviato: 12 Nov 2013 17:16
 

Per la speed ci sono itelaietti distanziatori per montare la borse morbide, ma si può metterle anche senza.
Il kappone è molto divertente, ne ho sempre sentito parlar bene dai proprietari.
Non farti prendere dalla mania dei controlli di trazione, se non acceleri, la moto non va, ho avuto una tuono 1000 e ti posso assicurare, che si guida alla grande anche senza "l'indispensabile" controllo di trazione... icon_rolleyes.gif
 
14736777
14736777 Inviato: 12 Nov 2013 17:44
 

Reishiki ha scritto:
grazie per i consigli.
la Speed l'ho provata questa primavera e me ne sono letteralmente innamorato, fantastica, piena, regolare e "comoda". però mi spaventa non poco per l'uso in coppia...e poi non so se sia posssibile montare valigie o cose simili.
L'Hyper non sono ancora riuscito a provarla, esteticametne la trovo da sbavo 0510_inchino.gif , e anche l'elettronica mi alletta molto. e mi sembra anche leggermente più comoda per il passeggero. voi cosa ne dite?

In alternativa, più comoda per l'uso in coppia ci sarebbe ad esempio la KTM SMT, ma la trovo un po' troppo "vecchia" di progetto e di estetica...e poi ho un po' paura della castagna dell'LC8 senza controlli.

grazie


Se mi posso permettere di dire la mia.... icon_wink.gif

La Hyper c'è anche in versione diciamo touring che si chiama Hyperstrada ...
più votata all'uso in coppia

qui trovi qualche info icon_mrgreen.gif


Link a pagina di Ducati.it


ed un consiglio... provala... te ne innamori subito 0509_up.gif
 
14736884
14736884 Inviato: 12 Nov 2013 18:26
 

pacioccone66 ha scritto:
Se mi posso permettere di dire la mia.... icon_wink.gif

La Hyper c'è anche in versione diciamo touring che si chiama Hyperstrada ...
più votata all'uso in coppia

qui trovi qualche info icon_mrgreen.gif


Link a pagina di Ducati.it


ed un consiglio... provala... te ne innamori subito 0509_up.gif


Sisi lo so che c'è anche l'Hyperstrada ma proprio non mi piace. Infatti non mi interessa il cupolino (veramente brutto secondo me), il cavalletto centrale, la sella incavata per il pilota e la minore altezza da terra (sono alto 1.88).
Preferirei prendere la base e metterci il maniglione posteriore + valigie...ci andrei a risparmiare parecchio.
Mmm il dubbio rimante: Hyper o Speed? eusa_whistle.gif
 
14737379
14737379 Inviato: 12 Nov 2013 22:36
 

[quote="Reishiki"#14736680]grazie per i consigli.
la Speed l'ho provata questa primavera e me ne sono letteralmente innamorato, fantastica, piena, regolare e "comoda". però mi spaventa non poco per l'uso in coppia...e poi non so se sia posssibile montare valigie o cose simili.
L'Hyper non sono ancora riuscito a provarla, esteticametne la trovo da sbavo 0510_inchino.gif , e anche l'elettronica mi alletta molto. e mi sembra anche leggermente più comoda per il passeggero. voi cosa ne dite?

In alternativa, più comoda per l'uso in coppia ci sarebbe ad esempio la KTM SMT, ma la trovo un po' troppo "vecchia" di progetto e di estetica...e poi ho un po' paura della castagna dell'LC8 senza controlli.

grazie[/quote]

A mio avviso proprio brutta, ma solo di estetica.
Per il resto nulla da dire e vai tranquillo che, come ti hanno già detto, se non spalanchi il gas senza ritegno su asfalto lucido LC8 non ti creerà certo difficoltà di suo.
Insomma la SMT va forte se apri, ma ci puoi andare anche a passeggio senza problemi.
Quel che mi trattiene dall'acquistarla rispetto alla Hyper è l'estetica davvero brutta e vecchia.
 
14737633
14737633 Inviato: 13 Nov 2013 8:25
 

Rudyduca ha scritto:
A mio avviso proprio brutta, ma solo di estetica.
Per il resto nulla da dire e vai tranquillo che, come ti hanno già detto, se non spalanchi il gas senza ritegno su asfalto lucido LC8 non ti creerà certo difficoltà di suo.
Insomma la SMT va forte se apri, ma ci puoi andare anche a passeggio senza problemi.
Quel che mi trattiene dall'acquistarla rispetto alla Hyper è l'estetica davvero brutta e vecchia.


Aggiungici i tagliandi ogni 7.500 km ed i consumi che sono molto alti... icon_cry.gif
 
14737726
14737726 Inviato: 13 Nov 2013 9:19
 

La KTM ciclisticamente e nel puro comportamento dinamico credo sia ancora superiore all'Hypermotard in effetti...ma anche a me frena l'estetica, l'anzianità del progetto e gli alti costi di gestione.
Non che la Speed sia molto più "nuova", ma il motore 3 cilindri lo trovo più facile e godibile, e poi ahimè con la SMT in pista proprio non si può andare.

L'Hyper ha un motore tutto nuovo, con i cavalli giusti e i controlli che non guastano, e una bellisima estetica. La forcella dicono che non sia il massimo, ma non si può volere tutto dalla vita 0509_pernacchia.gif
Il dubbio rimane effettivamente sulla "diversa comodità del passeggero".
 
14737742
14737742 Inviato: 13 Nov 2013 9:28
 

Anche io sono ormai orientato sulla Hyper, soprattutto per ragioni di estetica e di cuore (Ducati è Ducati!).
Proprio in ragione di questo interesse mi sono letto credo un centinaio di post sul forum dedicato all'Hyper, forum nel quale un utente, stante la piccola corporatura del pilota e della zavorrina, preferiva (sia lui che la passegera) la Hyper (quella nuova) anche in coppia rispetto alla Multistrada, trovandola più comoda e adatta alle loro misure fisiche.
 
14737752
14737752 Inviato: 13 Nov 2013 9:32
 

Ciao...parere personale....(sono 1,85 quindi simile a te)ho appena avuto e poi rivenduto la speed 2013 e te la consiglierei di certo se viaggiassi da solo.
In due....proprio no ,lo sbalzo tra seduta guidatore/passeggero costringe quest'ultimo a stare piegato molto in avanti e quindi soffre lui e anche tu quando si stanca e "pesa" sulla tua schiena.
La hyper non la conosco,la SMT in pista ci và eccome e gira più forte del duca...a parità di pilota,ovvio.
Per l'estetica concordo pienamente con te.....ora stò valutando soluzioni diverse ma la moto che ti consente di viaggiare in due, con un pizzico sportività ed è anche bella secondo me rimana la multi 1200...che trovi uasate anche a 9000/10000 resta da vedere però l'affidabilità ,che non mi risulta essere il massimo,boh...vedremo
 
14737757
14737757 Inviato: 13 Nov 2013 9:38
 

[quote="Reishiki"#14736680]grazie per i consigli.
la Speed l'ho provata questa primavera e me ne sono letteralmente innamorato, fantastica, piena, regolare e "comoda". però mi spaventa non poco per l'uso in coppia...e poi non so se sia posssibile montare valigie o cose simili.
L'Hyper non sono ancora riuscito a provarla, esteticametne la trovo da sbavo 0510_inchino.gif , e anche l'elettronica mi alletta molto. e mi sembra anche leggermente più comoda per il passeggero. voi cosa ne dite?

In alternativa, più comoda per l'uso in coppia ci sarebbe ad esempio la KTM SMT, ma la trovo un po' troppo "vecchia" di progetto e di estetica...e poi ho un po' paura della castagna dell'LC8 senza controlli.

grazie[/quote]

Vista la tua stazza la Hyper magari non è certo il massimo come abitabilità, ma sicuramente superiore alla minuta Street, specie per il passeggero.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©