14733178
Inviato: 10 Nov 2013 19:45
Oggetto: Attenzione ad acquistare un navigatore BMW
Cari amici, di seguito vi segnalo una brutta e scandalosa disavventura con BMW e GARMIN.
Posto la lettera di reclamo a BMW Italia e la loro risposta. Se doveste avere necessità per riparare il s navi utilizzate questo sito in Inghilterra, molto serie e sicuro: Link a pagina di It.satnavrepairservice.com
LETTERA A BMW:
Possiedo una BMW GS 1200 My 2010 acquistata ed immatricolata a Marzo 2010 unitamente ad un BMW NAVIGATOR IV (praticamente Garmin Zumo), ovviamente anch'esso acquistato nuovo ed ad oggi fuori garanzia.
Circa due mesi or sono questo BMW/GARMIN ha smesso di funzionare e precisamente dopo aver inserito direttamente sullo stesso un percorso non si è più riavviato in nessun modo (nonostante svariati tentativi da parte del sottoscritto, del concessionario e dei tecnici garmin/bmw mediante telefono); praticamente l'errore era di non avvio e relativo spegnimento automatico dopo alcuni secondi impedendo l'accesso al software.
Al di là del problema riscontrato e dopo essere stato rimbalzato sia telefonicamente che fisicamente prima dall'assistenza Garmin e poi da quella Bmw per motivi di competenze, finalmente si è chiarito tramite concessionario che il fardello (ed aimé non più corteggiato cliente) era a carico della BMW e quindi del mio povero concessionario che ne avrebbe volentieri fatto a meno con spese correttamente a mio carico in quanto fuori garanzia.
Da questo momento in poi nascevano i gravi problemi che mi portano a scriverVi poiché la Vs assistenza al telefono chiedeva a "scatola chiusa" € 140,00 per la riparazione con relativa spedizione a spese mie del navigatore in INGHILTERRA e più precisamente a Londra in quanto questi Garmin marchiati Bmw non potevano ricevere assistenza in Italia come gli altri. Sbalordito, ma in mano ai Vs sistemi, chiedevo il costo di tale spedizione e scoprivo malauguratamente che l'unico metodo possibile di invio era con solo alcuni corrieri da Voi indicati (dicendomi che era per motivi logistici) al modico prezzo di altri € 108,00 in quanto senza convenzione e/o agevolazioni.
Non pare a questo punto difficile per quanto sopra e facendo una facile addizione evincere che il mio navigatore a scatola chiusa veniva riparato con € 248,00 spedendolo in Inghilterra (perché marchiato Bmw e non Garmin), utilizzando obbligatoriamente corrieri da Voi indicati (senza però alcuna convenzione e/o agevolazione) il tutto perché fuori garanzia di alcuni mesi.
Credo di non dover aggiungere altro.
Grazie per l'indifferenza dimostrata.
PS: Tanto per conoscenza sappiate che il navigatore è stato spedito a Londra tramite un sito (NON UFFICIALE) contattato dal sottoscritto con sole due mail che con € 65,00 (comprensivi di spese spedizione) e 15 gg lavorativi mi ha risolto il problema di crash nel software.
RISPOSTA DA BMW:
diamo seguito alla Sua e-mail odierna, dalla quale abbiamo appreso quanto occorso al Suo BMW Motorrad Navigator IV.
In tal senso desideriamo anzitutto ringraziarLa per la segnalazione, frutto della Sua esperienza di motociclista BMW e tanto più importante poiché grazie anche ad essa riusciamo a migliorare costantemente la qualità ed i servizi resi.
Obiettivo principale della nostra Azienda, infatti, è anche e soprattutto, quello di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti, avvalendoci considerevolmente dei loro suggerimenti e delle loro osservazioni.
Ci preme, nello stesso tempo evidenziare che, come espressamente indicato dal libretto di istruzioni del Suo BMW Navigator IV, l’assistenza sul prodotto viene erogata direttamente da Garmin Europa, da Lei correttamente interpellata in proposito.
Riteniamo, altresì, plausibile che i contatti precedenti siano intercorsi con Garmin Italia e non con il nostro Ufficio Relazione Clienti.
Lieti di apprendere che ha, infine, risolto la questione, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.
BMW Group Italia
************ ***************************
Customer Service Manager Customer Service Representative
QUESTI SONO DEI PAZZI!!