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elaborazione booster consigli
14732790
14732790 Inviato: 10 Nov 2013 14:44
Oggetto: elaborazione booster consigli
 

ciao a tutti vorrei da tempo voglio preparare il mio booster ad aria..ma nn so che cilindro mettere...o meglio ne ho preso uno ma nn so se è buono....l'elaborazioneè la seguente..
-cilindro mhr 6t alluminio monofascia diametro 47
-albero rhq
-carter lavorati e lucidati
-aspirazione big vale
-24 mikuni con filtro stage
-accensione originale modificata( ho tolto le matassine di rame come facevano ai tempi quando c'era il rotore)
-volano alleggerito
-frizione malossi fly correttorioriginali sabbiati
-variatore polini sabbiato
-centralina e bobina malossi
-copri rapporti top
-marmitta for race
dato che che in strada nn lo uso..vorrei sapere da voi qual'è il70 cc piu potente per il minarelli verticale..nn mi interessa l'affidabilità..ma mi interessa la potenza..insomma il piu cattivo!:)grazie a tutti spero che rispondete in molti..
 
14732798
14732798 Inviato: 10 Nov 2013 14:55
 

cristofolini tcr! il team di cristofolini ne ha preparato uno che andava una bellezza..per quanto possa andare un mina verticale ovvio
 
14732858
14732858 Inviato: 10 Nov 2013 15:43
Oggetto: Re: elaborazione booster consigli
 

aratro ha scritto:
ciao a tutti vorrei da tempo voglio preparare il mio booster ad aria..ma nn so che cilindro mettere...o meglio ne ho preso uno ma nn so se è buono....l'elaborazioneè la seguente..
-cilindro mhr 6t alluminio monofascia diametro 47
-albero rhq
-carter lavorati e lucidati
-aspirazione big vale
-24 mikuni con filtro stage
-accensione originale modificata( ho tolto le matassine di rame come facevano ai tempi quando c'era il rotore)
-volano alleggerito
-frizione malossi fly correttorioriginali sabbiati
-variatore polini sabbiato
-centralina e bobina malossi
-copri rapporti top
-marmitta for race
dato che che in strada nn lo uso..vorrei sapere da voi qual'è il70 cc piu potente per il minarelli verticale..nn mi interessa l'affidabilità..ma mi interessa la potenza..insomma il piu cattivo!:)grazie a tutti spero che rispondete in molti..


IL kit trasformazione TCR a liquido sarebbe il top però costa veramente ma veramente tanto.
altrimenti potresti prenderti il parmakit 94cc
 
14732862
14732862 Inviato: 10 Nov 2013 15:47
Oggetto: Re: elaborazione booster consigli
 

aratro ha scritto:
ciao a tutti vorrei da tempo voglio preparare il mio booster ad aria..ma nn so che cilindro mettere...o meglio ne ho preso uno ma nn so se è buono....l'elaborazioneè la seguente..
-cilindro mhr 6t alluminio monofascia diametro 47
-albero rhq
-carter lavorati e lucidati
-aspirazione big vale
-24 mikuni con filtro stage
-accensione originale modificata( ho tolto le matassine di rame come facevano ai tempi quando c'era il rotore)
-volano alleggerito
-frizione malossi fly correttorioriginali sabbiati
-variatore polini sabbiato
-centralina e bobina malossi
-copri rapporti top
-marmitta for race
dato che che in strada nn lo uso..vorrei sapere da voi qual'è il70 cc piu potente per il minarelli verticale..nn mi interessa l'affidabilità..ma mi interessa la potenza..insomma il piu cattivo!:)grazie a tutti spero che rispondete in molti..

L'mhr 6t ha un alessaggio 47.6 no 47
Comunque prima di pensare a gruppi termici più potenti ti consiglio di adattare l'elaborazione ad un livello minimo (semi trofeo) per avere una base alle spalle
 
14732911
14732911 Inviato: 10 Nov 2013 16:28
 

Sicuramente il più potente per minarelli verticali è il parmakit 90cc biella 85 corsa 43 0509_up.gif credo che sia un gt sottoquadro corsa lunga corregetemi se sbaglio icon_smile.gif però ti consiglierei vivamente di trasformarlo a liquido in modo tale da avere più ampia scelta di pezzi ed inoltre più cavalli infatti il parmakit ad elaborazione completo sviluppa ''solo'' 22 CV ricorda che dovresti anche contornarlo di tutti i pezzi del caso icon_biggrin.gif
 
14733260
14733260 Inviato: 10 Nov 2013 20:40
 

mxs racing con r1400, selettra , 26 , over range + frizione e campana stage, rapporti primari e secondari, aspirazione big valve, valvola lamellare nbr e tutto il resto
 
14733390
14733390 Inviato: 10 Nov 2013 22:11
 

misurata con il calibro è 46.....comunque...nn è un trofeo ma un semi trofeo se nn sbaglio? vorrei lavorarlo..o meglio portarlo a lavorare..che ne dite puo andar forte? volevo rimanere sul 70 cc...
per il resto nn volevo ricomprare altri pezzi...magariaggiungerli alla lista...ma no sostituirli...dani il moderatore parlavadi varitore e correttori malossi.....se mi tengo il varia polini posso mettere dei correttori polini...meglio degli originali sabbiati..per l'aspirzione ilbig valve nn va bene? lo adatto per il mikuni 24....
 
14734423
14734423 Inviato: 11 Nov 2013 15:16
 

aratro ha scritto:
misurata con il calibro è 46.....comunque...nn è un trofeo ma un semi trofeo se nn sbaglio? vorrei lavorarlo..o meglio portarlo a lavorare..che ne dite puo andar forte? volevo rimanere sul 70 cc...
per il resto nn volevo ricomprare altri pezzi...magariaggiungerli alla lista...ma no sostituirli...dani il moderatore parlavadi varitore e correttori malossi.....se mi tengo il varia polini posso mettere dei correttori polini...meglio degli originali sabbiati..per l'aspirzione ilbig valve nn va bene? lo adatto per il mikuni 24....

il testa scomponibile è un trofeo, l'altro è un semi trofeo
lavorato va forte, anche con un opportuna elaborazione soddisfa abbastanza (poi dato che non lo usi su strada puoi abbinarci di tutto)
come aspirazione vedi un po' tu, anche la stage 6 non è male
 
14735897
14735897 Inviato: 12 Nov 2013 11:36
 

grazie per i consigli...volevo montare un collettore dritto ma nn so dove infilare il pacco lamellare..i collettori ci sono..il pacco lamellare pure..ma il telaietto per ilpacco non lo trovo..qualcuno da dirmi se cnosce qualcosa?.....ceanche il problema ruota...
 
14736268
14736268 Inviato: 12 Nov 2013 14:31
 

aratro ha scritto:
grazie per i consigli...volevo montare un collettore dritto ma nn so dove infilare il pacco lamellare..i collettori ci sono..il pacco lamellare pure..ma il telaietto per ilpacco non lo trovo..qualcuno da dirmi se cnosce qualcosa?.....ceanche il problema ruota...

intendo il telaietto alza pacco?
se si, cerca su biollamotors.it o castiglione racing parts (qualcosa c'è)
prendi un collettore 360° per regolarlo come vuoi
 
14736281
14736281 Inviato: 12 Nov 2013 14:35
 

Ah si per quello ci sta il kit big valve o quello della stage dove c'è tutto... Anche perché se intendeva il telaiietto reggiblocco era inutile sul booster perché il pacco è gia sulla ruota e non si trova ostacoli davanti
 
14736735
14736735 Inviato: 12 Nov 2013 17:22
 

cioè... per intenderci il pacco lamellare dove lo infilo?...essendo aspirato nel cilindro..ci vuole un telaietto per infilarci le lamelle..poi viene il collettore...icon_wink.gif ..ecco nn riesco abbinare collettore a questo telaietto;)...si potrebbe farlo con un blocchetto di alluminio ricavandolo dal pieno..ma nn mi passa piu a farloo icon_confused.gif
 
14736835
14736835 Inviato: 12 Nov 2013 18:05
 

aratro ha scritto:
cioè... per intenderci il pacco lamellare dove lo infilo?...essendo aspirato nel cilindro..ci vuole un telaietto per infilarci le lamelle..poi viene il collettore...icon_wink.gif ..ecco nn riesco abbinare collettore a questo telaietto;)...si potrebbe farlo con un blocchetto di alluminio ricavandolo dal pieno..ma nn mi passa piu a farloo icon_confused.gif

Non ti sto capendo bene ma tu stai dicendo una cosa del genere? Link a pagina di Biollamotors.it
 
14736953
14736953 Inviato: 12 Nov 2013 18:54
 

ok fino a qui ci siamo..è un'aspirazione completa con la curva però...ci vorrebbe cosi ma dritta!...solo che ce il problema ruota e inclinazione carburatore..quindi se qulcuno ha gia fatto la modifica per il booster con aspirazione dritta vorrei consigli...spero mi hai capito..
 
14736956
14736956 Inviato: 12 Nov 2013 18:56
 

tu mi sai dire se sul big valve ci sta il 24 mikuni? è diametro 31 il carburatore..
 
14736974
14736974 Inviato: 12 Nov 2013 19:03
 

Su biolla c'è scritto che è per carburatori dell'orto dal 21 al 25
 
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