Doc_express ha scritto:
normalmente nelle moto il portabatteria è dimensionato al millimetro per il tipo di batteria da utilizzare.
A parte i vecchi mono (che usavano batterie a piombo acido con tappi) che volevano 12 Ah e 14 ah per la necessità di una corrente di spunto bestiale,lo standard nei mezzi più moderno è il 7/8/9 ah. Anche perchè le batterie "chiuse" come la YTX spuntano decisamente bene sotto carico.
Facendo una ricerca su e bay mi dà la 9Ah
Link a pagina di Ebay.co.uk
In teoria un amper più o meno non cambia MA ripeto ma sarebbe bene sapere anche gli amper di spunto (un numero grande ,80 ,90 e simili).
Sulla klr 600 che ho al posto della sua 14 ah ne ho messa una da 12 ah tolta da un harley che non ce la faceva più ad avviare. E parte sempre!
Sulle harley i problemi sono ben maggiori,la tua moto ha la valvola di rilascio di pressione.
quella che ho ha casa pero non è quella chiusa devo mettere l'acido, sarebba questa qui [/url]Link a pagina di Viganobatterie.com